15/06/2024
Buona serata. Desidero comunicarvi che ho già trasmesso al Sig. Sindaco di Vittoria e all'Assessora Avv. Francesca Corbino la Carta dei diritti e dei doveri delle ragazze e dei ragazzi di Vittoria e Scoglitti per l'inoltro alla Presidenza del Consiglio Comunale. Sto sollecitando l'inserimento all'Ordine del Giorno del massimo Consesso Comunale in una Seduta Straordinaria aperta, in modo che possano essere presenti, in primo luogo gli studenti che hanno scritto la Carta e i loro genitori, poi le Referenti Scolastiche che li hanno seguiti, le Dirigenti e i Dirigenti Scolastici, la Coordinatrice del Progetto, i Relatori che ci hanno collaborato, i componenti del Team del Garante. Inoltre gradiremmo la presenza degli 'Alfieri di Legalità' premiati nel 2024 (ragazze e ragazzi delle scuole che si sono distinti perché portatori e testimoni dei valori della solidarietà, legalità e rispetto) accompagnati dai loro genitori e dai loro docenti. Gradita la presenza del Club Soroptimist International , con la sua presidente d.ssa Aurora Giuliano, la delegata per questo progetto prof Adriana Minardi ed il Kiwanis Valle dell'Ippari , con il suo presidente Ing Alfio Cavallaro, in quanto sottoscrittori del protocollo d'intesa con l'Amministrazione Comunale per la realizzazione di questa manifestazione. L'invito è, ovviamente, esteso anche a tutti i Clubs Service di Vittoria e alle Associazioni che ci hanno fatto sentire sempre la loro vicinanza. Ho fatto presente l'opportunità di organizzare tale evento nel mese di settembre, prima dell'apertura dell'anno scolastico, scegliendo come sede il magnifico Teatro Comunale.