16/05/2022
Da quando seguo con molta più frequenza le vicende politiche, economiche, di lavoro, ambientali e non solo, (a parte gli anni più giovani, di cui per lavoro molti li ho trascorsi fuori, parte in paesi stranieri, altri in varie regioni italiane, che oggi per me sarebbero sempre straniere 🤭), Non ho mai visto un governo regionale sardo di così basso livello, ma soprattutto di indirizzo politico e altro che nulla hanno a che vedere con il Sardismo a cui il governatore reggente ha sempre dichiarato di appartenere... Non c'è stata una sola politica (sia agricola, industriale, turistica ambientale, etc.) di cui ci si possa accreditare qualche risultato positivo a favore della comunità Sarda... Purtroppo abbiamo davanti a noi, ancora circa 20 mesi prima delle prossime elezioni regionali, per poter dare un calcio a questa sciagurata politica mix di finti Sardisti, Leghisti e altri vari partiti italioti, che hanno notevolmente peggiorato il clima politico nella nostra sventurata Nazione Sarda 🤔
Che ci sia per il sardismo latamente inteso, un prima e un dopo delimitato da questa esperienza di governo, mi pare indiscutibile. Solinas ha abbandonato tutte le questioni storiche del sardismo moderato, quello autonomista, cui lui si iscrisse.