Viareggio Vera - Tutta colpa del Betti

Viareggio Vera - Tutta colpa del Betti Progressisti, Liberi e Democratici: per la Versilia il movimento parte da noi! Seguici! Non avremo pietà.

Questa pagina è nata a sostegno dell'allora Sindaco di Viareggio Leonardo Betti: un sostegno ironico, nato sulla scia di "quel tutta colpa del Betti" che era la frase più pronunciata non solo dalle opposizioni viareggine, ma anche dai due consiglieri comunali del Partito Democratico, Sandra Mei e David Zappelli, che con le loro dimissioni hanno fatto cadere dopo solo 15 mesi di ottimo governo l'Am

ministrazione guidata da Leonardo Betti. Dopo tale accadimento, questa pagina si trasforma in un vero e proprio "grillo parlante" sul motto di VIAREGGIO VERA: la Viareggio che vogliamo, quella che ha voluto finalmente fare chiarezza sui conti del Comune, che ha dovuto dichiarare per forza di cose il dissesto finanziario e il cui lavoro, subito dopo, è stato bruscamente interrotto perchè dava fastidio a qualcuno, perchè smuoveva troppi interessi.

23/08/2020


Citiamo: "un gruppo di coraggiosi, capaci di recuperare energie nella desertificazione in cui è stata ridotta e criminalizzata la politica, decidono, su una linea politica altra,di mobilitarsi per chiedere più democrazia, più diritti e soprattutto più rappresentatività alla loro domanda politica che è cittadina ma anche nazionale e perché no europea.
La lista “Più democrazia per Viareggio e Torre del Lago”, che affianca la candidatura a sindaco di Sandro Bonaceto, si presenta come “una lista civica con una impronta marcata di centrosinistra, che unisce persone di esperienza politica con giovani che si sono messi per la prima volta a disposizione della comunità”…
http://www.agenziaradicale.com/index.php/editoriale-e-commenti/6340-elezioni-20-e-21-settembre-l-identita-del-pd-e-il-caso-viareggioCitiamo

12/11/2014

Indiscrezioni ci dicono che ieri sera si sia tenuta una riunione dei così detti “civatiani”, ossia un nuovo gruppo che sembra si stia costituendo all'interno o, chissà mai, all'esterno del Partito Democratico.
La novità era la presenza di Andrea Pertici, personaggio molto vicino a Pippo Civati che sembra (prima delle dimissioni in blocco dei consiglieri, ivi compreso del suo grande amico Zappelli) il Sindaco avesse incontrato per chiedergli di fare parte di una giunta rinnovata.
Erano presenti anche oltre a Batistini, Genick, Barghetti anche Cristina Boncompagni, Simone Traina e Geronimo Madrigali (altro responsabile del doppio commissariamento di Viareggio).

Ma la domanda da porsi è: cosa mai facevano esponenti di SEL insieme a esponenti del PD? Che ci sia la possibilità che questi pensino di entrare all'interno del PD per salvare il salvabile? Del resto la moglie di Geronimo Madrigali è – da anni – assessore in provincia e fedelissima di Stefano Baccelli e, per continuare la propria carriera politica e puntare ad avere un nuovo incarico da qualche parte, anche alla luce dell'imminente chiusura delle province (quella di Lucca a causa della quasi certa candidatura di Stefano Baccelli alle Regionali), sa bene che sarà molto molto difficile ottenerla in SEL!

Ma come faranno ad entrare in un partito (il PD) di cui ne hanno dette di tutti i colori? Ma si sa la coerenza non è di casa in certe parti(ti)...

12/11/2014

Chi di hacker ferisce di hacker....

Ricorderete tutti quella sterile polemica montata qualche mese fa su un hacker che colpi l'allora sindaco Leonardo Betti. Che sia lo stesso ad aver colpito ancora e diffuso video p***o a nome di Rossella, come scritto quest'oggi sulla stampa? Quella consigliera comunale - con la quale non possiamo non solidarizzare - si è dimessa insieme agli altri 12 e da massima esponente dell'antipolitica viareggina oggi fa un appello a tutti di destra, di sinistra e di centro per un governo unitario della città!
Che sia l'inizio del megalistone che abbiamo già anticipato? Il futuro ci darà ragione? Chissà: lo scopriremo solo vivendo! Unico appunto: quando le era stato proposto di rendersi disponibile per il bene dei viareggini, con un governo di emergenza cittadina, si tirò indietro! Forse perché voleva andare al voto insieme a quella cara senatrice che ama tanto dare cibo ai cagnolini sui tavolini?
Cara Rossella, tu sei bargecchina, ma ricordati sempre che i viareggini non sono come quelli che qualcuno chiama ingiustamente i vecchietti: dei rinco! I viareggini, vecchi o giovani che siano, hanno grande memoria su come si comportano i politici, soprattutto quelli che provocano "lacrime e sangue" ed interrompono che si sappia la verità su chi ci ha ridotto in questo stato!

11/11/2014

Oggi dalle autorevoli pagine della Nazione i nostri "amici" Sandra Mei e David Zappelli annunciano querele contro questa pagina.
CI VOGLIONO METTERE IL BAVAGLIO, in sostanza: la critica politica aspra, che batte dove il dente duole, evidentemente non è ammissibile.
A loro ricordiamo una massima della Cassazione del 2001:
"Non sussiste il delitto di diffamazione, ricorrendo la scriminante del legittimo esercizio del diritto di critica, allorché, nella competizione politica, vengano usati toni oggettivamente aspri e polemici o espresse opinioni con termini pungenti, purché oggetto della critica sia un aspetto della dimensione pubblica del destinatario, anche duramente contestato, e, le frasi usate non siano volgarmente e gratuitamente offensive."

Non vedete qualche incongruenza con chi montò una polemica sul festival del gelato in passeggiata che chiudeva qualche o...
10/11/2014

Non vedete qualche incongruenza con chi montò una polemica sul festival del gelato in passeggiata che chiudeva qualche ora prima del corteo commemorativo del 29 giugno 2014?
Mentre la città ricordava i suoi defunti ed i suoi feriti e qualche giorno dopo le audaci dichiarazioni della presidente dell'AUSER ("pensando al festival del gelato il 29 giugno mi si gela il sangue"), in pineta di ponente si ballava.... o forse erano solo "800 rinco", come amabilmente li avrebbe definiti la consigliera comunale del PD (?) Sandra Mei?
Come si fa a dimenticare queste fantastiche polemiche anti-Betti?

Senatrice Manuela Granaiola: "Pensando al Festival del Gelato il 29 giugno mi si gela il sangue" Sono le parole commosse ma dure della senatrice Emanuela Gra...

10/11/2014

DELIBERA "di assumere, di atto di indirizzo, nei confronti del Segretario Generale, per un’ulteriore e specifico approfondimento dei rilievi mossi fissando alla data del 15 ottobre corrente anno la predisposizione e l’invio alla Procura Regionale della Corte dei Conti presso la Sezione Giurisdizionale per la Regione Toscana dei conseguenti esposti nonché di tutta la documentazione ad essi correlata".
E' una delle ultime delibere della giunta Betti datata 27 settembre: in pratica, siccome il MEF aveva analizzato solo un campione di atti degli ultimi cinque anni, il sindaco dava mandato al segretario generale di vagliare tutti gli altri per fare ulteriori nuovi esposti alla Procura della Corte dei Conti.
Non sarà che Leonardo Betti ha voluto andare un po' troppo a fondo e questo dava fastidio a qualcuno...?

Giunta Betti. Prima parte del mandato, assessore ai lavori pubblici Laura Servetti. Interventi programmati: NESSUNO.Seco...
09/11/2014

Giunta Betti.
Prima parte del mandato, assessore ai lavori pubblici Laura Servetti. Interventi programmati: NESSUNO.
Seconda parte del mandato, assessore ai lavori pubblici Romanini. Interventi programmati: ponte girante, marciapiedi, asfalto nuovo, mercato ittico, passeggiata (se non fosse stata stoppata).
E c'è chi, come l'amata Senatrice Granaiola, il kommissario del PD Beppe Dati o l'adorabile Rossella Martina, Laura Servetti vorrebbe farla diventare sindaco....

Indirizzo

Via Fratti 156
Viareggio
55049

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Viareggio Vera - Tutta colpa del Betti pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Viareggio Vera - Tutta colpa del Betti:

Condividi