I cambiamenti politici, economici e sociali di questi ultimi anni hanno portato ad un profondo cambiamento nelle modalità di gestione e di funzionamento dei comuni italiani, in particolare di quelli più piccoli. Il riassetto istituzionale, i profondi tagli ai trasferimenti statali e alle risorse per la montagna, accentuati dalla profonda crisi economica generale, e la “razionalizzazione” della pre
senza di autovelox sulla E45 hanno portato ad un profondo “sconquasso” per le casse comunali, per cui ci si trova adesso ad operare al limite della sostenibilità economica. Molti progetti ed investimenti, che tutti noi riteniamo necessari e indispensabili, devono essere procrastinati a tempi futuri, aspettando che migliori la situazione economica. Nonostante questo difficile e complesso scenario, noi non abbiamo intenzione di rassegnarci, ma con passione ed entusiasmo intendiamo affrontare le sfide che ci attendono, ben consapevoli delle difficoltà ma al contempo fiduciosi che molte cose si possano comunque fare. Questo momento di forte cambiamento deve essere un’occasione importante per ridisegnare il futuro di Verghereto, per ridare slancio al territorio e per infondere nuova fiducia ai cittadini. Faremo di tutto per rendere i cittadini attivi ed informati protagonisti di questo momento di svolta. Per questo abbiamo costituito la lista civica “SiAmo Verghereto”, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative del Comune di Verghereto che si terranno il 31 Maggio. Costruiamo il nostro futuro assieme: con passione e determinazione, ce la possiamo fare!