24/01/2026
Le politiche del sindaco Zanoli stanno producendo i loro risultati.
Siamo favorevoli all’integrazione, ma nel pieno rispetto delle nostre leggi, delle regole e della cultura del nostro territorio.
Siamo altresì disponibili a promuovere confronti e percorsi di socialità e confronto, ma solo attraverso una condivisione trasparente con la popolazione e, in ogni caso, in subordine alle reali esigenze e necessità del territorio, essendo le primarie competenze di un amministratore locale, che oggi chiedono con forza:
• Maggiore sicurezza nel centro storico e nei luoghi sensibili del nostro paese, ormai noti a tutti;
• Un deciso miglioramento della viabilità, garantendo maggiore sicurezza stradale, a partire dalla manutenzione ordinaria delle strade e dalla sistematica chiusura delle buche;
• Servizi adeguati per le nostre scuole, a tutela dei nostri ragazzi e delle famiglie;
• Pulizia delle strade e rispetto della raccolta differenziata, criticità più volte denunciate in alcune aree caratterizzate da una forte multiculturalità;
• Sostegno al commercio locale, mentre i nostri commercianti continuano purtroppo a chiudere le proprie botteghe;
• Velocizzazione dei lavori pubblici attualmente in corso;
• Miglioramento delle strutture sportive, garantendo a tutti pari opportunità di utilizzo.
Invitiamo ancora una volta il Sindaco, prima di lanciare progetti più adatti ad una grande città, a ricordare che amministra un paese della provincia bergamasca di 7.500 abitanti, i cui cittadini meritano attenzione, ascolto e risposte concrete.