12/05/2023
AL COMITATO DI QUARTIERE DI SAN SECONDO
Buonasera, abbiamo visto che accettate e pubblicate proposte a beneficio del Vostro quartiere. Noi di Federazione civica con Ventimiglia nel Cuore, Tiziana Panetta sindaco, volevamo aspettare e comunicarvelo dopo le elezioni ma visto che altri ottimi candidati di schieramenti diversi si sono fatti avanti, Vi confermiamo che anche noi siamo vicini alle problematiche del Vostro quartiere e, molto concretamente, che un progetto per realizzare marciapiedi che mettano in sicurezza i pedoni di Via San Secondo esiste, ma è naturalmente da verificare insieme a Voi e valutare se esistono soluzioni ancora migliori.
E' un progetto fatto prima di ottenere, grazie al costante lavoro di alcuni di noi, alcune aree ferroviarie dismesse. Rimandiamo alla breve relazione tecnica e alle foto del tracciato che seguono anche se non facilmente visibili se non con una scala di progetto superiore.
Ricordo anche la nostra proposta di mettere in sicurezza la Via San Secondo prima di aprire l'accesso diretto della nuova viabilità che partirà dal nuovo parcheggi di Corso Genova.