03/06/2026
Venerdì scorso la BSI ha ospitato uno degli ultimi incontri di questo anno scolastico: la classe 2°C della secondaria di primo grado Sansovino è venuta a conoscere questa biblioteca fisica e quella virtuale, che si chiama MLOL.
Mlol è una risorsa che il nostro istituto mette a disposizione di ogni iscritto, e della sua famiglia, permettendo prestiti e consultazioni di e-book. Audiolibri, riviste e giornali in numero enorme e 24/24h.
I ragazzi hanno seguito la procedura di prestito e hanno visto come funziona l’applicazione che permette di leggere i libri su cellulare,tablet e computer.
Quest’estate realizzeremo delle pillole-video per guidarvi all’utilizzo delle risorse, così sarà come avere una smisurata biblioteca con voi sotto l’ombrellone. Niente paura, partiremo dalle basi e se non vi ci raccapezzate ci troverete nella vecchia (?!) solida e accogliente biblioteca al primo piano della scuola San Girolamo. A breve comunicheremo le aperture estive.
Intanto grazie ai ragazzi della 2C e ai prof. che li hanno accompagnati
Gianluca Benedetti