17/07/2015
Alcuni mesi fa avevamo denunciato lo stato di degrado in cui destava una delle stanze collocate presso l’Ex Convento dei Domenicani, mettendo in evidenza il fatto che il sindaco non avesse voluto concedercela perché eravamo un’organizzazione politica. Oggi dopo circa 2 mesi siamo ritornati in quell’aula che si trovava sempre nelle stesse condizioni, l’abbiamo ripulita e trasformata in una sala per la lettura, mettendo in essa dei libri, che sono a disposizione di chiunque voglia leggerli. Nei prossimi giorni abbiamo in mente di ampliare il numero dei libri, introducendo anche dipinti, foto e qualsiasi cosa abbia a che fare con la cultura. Questo è un chiaro messaggio al Sindaco e all’amministrazione, non ci facciamo intimidire da nessuno, perché la cultura è più forte dell’indifferenza. Invito chiunque voglia partecipare a donare simbolicamente un proprio libro o un qualcosa che abbia una valenza culturale, perché questa è la dimostrazione che i giovani ci sono e hanno voglia di cambiare.