24/10/2013
Riportiamo alcune opinioni degli studenti che hanno partecipato alla seconda annualità del nono percorso di Alternanza.
Questa esperienza è stata abbastanza significativa nel momento in cui abbiamo capito come funziona il mondo del lavoro.
Questa esperienza è stata molto importante per il nostro futuro lavorativo.
E’ una esperienza molto istruttiva, importante perché mi ha fatto entrare nel mondo del lavoro e ho iniziato a muovermi nelle aziende.
E’ stata un esperienza abbastanza costruttiva perché siamo stati in parte a contatto con il mondo del lavoro.
Questa esperienza ci ha dato la possibilità di utilizzare le nostre abilità e interessi all’interno dell’ambito lavorativo.
L’esperienza forte per lo più ci ha gettato nel mondo del lavoro.
Percorso che ci ha dato ottime prospettive di vita.
Grazie a questo percorso formativo noi ragazzi abbiamo capito l’importanza della scuola nell’ambito lavorativo.
Grazie a questa iniziativa abbiamo avuto l’opportunità di conoscere come si svolge realmente l’attività lavorativa nelle aziende.
Per me l’Alternanza Scuola-Lavoro è stata utile perché abbiamo capito come funziona il mondo del lavoro.
Questa esperienza è stata per me una vera e propria palestra di vita nella quale potersi allenare e confrontarsi con il mondo esterno comprendendo per quanto possibile i pregi e i difetti del mondo del lavoro.