Forza Italia Valeggio sul Mincio

Forza Italia Valeggio sul Mincio Forza Italia Valeggio sul Mincio

07/06/2026

Grazie a Forza Italia il Paese guarda al futuro con una nuova energia sicura e sostenibile.

Ci congratuliamo con Stefano Negrini, sindaco di Gazzo Veronese e storico esponente di Forza Italia, per la nomina a Vic...
05/06/2026

Ci congratuliamo con Stefano Negrini, sindaco di Gazzo Veronese e storico esponente di Forza Italia, per la nomina a Vicepresidente della Provincia di Verona. 👏
Assieme al Presidente Pasini ed a tutti i consiglieri provinciali saprà certamente dar voce al nostro territorio collocato tra lago e pianura veronese.
Buon lavoro! 🇮🇹

✅ Consueto appuntamento di inizio estate con amici, sostenitori e simpatizzanti di Forza Italia alla presenza di amminis...
02/06/2026

✅ Consueto appuntamento di inizio estate con amici, sostenitori e simpatizzanti di Forza Italia alla presenza di amministratori comunali di Valeggio ed amici di Fratelli d’Italia.
Ringraziamo per la presenza l’on. Flavio Tosi, il Sindaco di Peschiera Orietta Gaiulli, il Sindaco di Brenzone Paolo Formaggioni con il consigliere Aldo Veronesi, l’assessore di Sona Maurizio Moletta.

E’ stata un’occasione di piacevole ritrovo e condivisione di iniziative e obiettivi futuri!

‼️ ‼️‼️ Ieri sera a Padova si è tenuto il Congresso Regionale di Forza Italia che ha visto eletti per acclamazione Flavi...
22/05/2026

‼️ ‼️‼️ Ieri sera a Padova si è tenuto il Congresso Regionale di Forza Italia che ha visto eletti per acclamazione Flavio Tosi quale Segretario Regionale e 36 consiglieri in rappresentanza di tutte le Province venete.

In una sala gremita di Onorevoli, Assessori e Consiglieri regionali, Sindaci ed Amministratori locali e tanti sostenitori, Valeggio si è distinta con la presenza di una nutrita rappresentanza!

Il congresso ha rappresentato un momento di confronto e riorganizzazione interna per Forza Italia in Veneto, con l’obiettivo di rafforzare la presenza e il coordinamento sul territorio regionale.

"Forza Italia in Veneto è unita e cresce, con 7 mila iscritti e sezioni in quasi tutti i Comuni. Il congresso ha sancito questa unità: abbiamo deciso assieme, senza imposizioni, ogni provincia ha scelto in autonomia il suo direttivo e tutte le province hanno concordato su segretario regionale e i vice.
La squadra è compatta per dare risposte e soluzioni serie e concrete al territorio. Per questo guardiamo con molta fiducia agli appuntamenti elettorali del 2027: le Amministrative in molti Comuni e città capoluogo e poi le elezioni Politiche." - queste le prime dichiarazioni del riconfermato Segretario Flavio Tosi.

Avanti assieme verso le prossime sfide!

Venezia, 17 aprile 2026“E’ stato rispettato in tempi celeri l’impegno assunto dalla Giunta regionale ed in particolare d...
17/04/2026

Venezia, 17 aprile 2026

“E’ stato rispettato in tempi celeri l’impegno assunto dalla Giunta regionale ed in particolare dall’Assessore all’Ambiente Elisa Venturini (FI) per disciplinare la collocazione delle discariche nei territori di confine. Un impegno per il quale ci siamo spesi con determinazione durante la sessione di Bilancio e che ora, grazie alla sensibilità dimostrata dalla Giunta Stefani, che ha recepito le istanze degli amministratori dei comuni interessati e dei cittadini da me portate all’attenzione del Consiglio regionale, vede l’approvazione di un disegno di legge che modifica la normativa vigente sulla gestione dei rifiuti, con particolare riferimento agli impianti situati entro 10 km dai confini regionali”.

Esprime soddisfazione Alberto Bozza per l’approvazione di un provvedimento, fortemente da lui voluto in condivisione con i colleghi veronesi e gli amministratori dei territorio interessanti, che mira ad allineare la disciplina veneta a quella lombarda, favorendo la cooperazione interregionale tramite specifiche intese tra territori confinanti e puntando a una pianificazione più coordinata e sostenibile degli impianti di smaltimento rifiuti.
Approvata la legge in consiglio e in attesa di tali accordi, verranno sospesi i procedimenti autorizzativi relativi a nuove discariche in aree di confine.

“E’ un ulteriore conferma che la serietà e l’impegno nostro, a tutela delle esigenze e delle legittime aspettative dei cittadini, pagano sempre: in questo caso, in tempi veramente rapidi grazie all’assessore Venturini , si sono poste le basi, con l’approvazione del disegno di legge per la modifica della LR 21 gennaio 2000, n. 3 in tema di gestione dei rifiuti, per un cambio del piano rifiuti che tuteli i territori di alta pianura e di ricarica degli acquiferi, avviando il confronto con la Lombardia in riferimento agli impianti che sorgono nelle aree di confine ".

“L’obiettivo è tutelare le zone di confine con la Lombardia, - conclude Bozza - quali quelle riferite ai territori del Comune di Villafranca Veronese, Valeggio sul Mincio e Sorgà”.

"La cura del nostro territorio - sottolinea l’Assessore all’Ambiente, Elisa Venturini - richiede una visione d’insieme che superi i confini geografici. Con questo provvedimento vogliamo promuovere un dialogo costruttivo con le Regioni limitrofe, assicurando che ogni scelta riguardante gli impianti di smaltimento sia il risultato di un'intesa condivisa e di una pianificazione trasparente. Grazie a questo allineamento normativo, apriamo la strada a protocolli d'intesa che garantiranno regole comuni e una maggiore tutela per quelle aree, come ad esempio il confine lombardo-veneto, dove la presenza di impianti richiede un'attenzione particolare e una gestione sempre più attenta e partecipata".

Il disegno di legge verrà ora trasmesso al Consiglio Regionale per l'iter di approvazione definitiva, confermando l'impegno del Veneto verso una politica ambientale di ampio respiro e basata sulla leale collaborazione tra enti.

🔊Rifiuti e ambiente: passi concreti importanti per la tutela del nostro territorio!✅ Nel DEFR (Documento di Economia e F...
03/04/2026

🔊Rifiuti e ambiente: passi concreti importanti per la tutela del nostro territorio!

✅ Nel DEFR (Documento di Economia e Finanza Regionale) è stato introdotto un emendamento di Giunta Regionale che, in vista della revisione del Piano Regionale dei Rifiuti, rafforza i criteri per la localizzazione degli impianti di smaltimento nei territori già sotto pressione, tenendo conto anche della tutela dei territori di alta pianura e di ricarica degli acquiferi;

✅Confronto con la Regione Lombardia per intensificare la cooperazione nella pianificazione degli impianti di smaltimento dei rifiuti a tutela delle zone di confine.
Durante il Consiglio Regionale del 02 aprile, l’Assessore Regionale all’Ambiente Elisa Venturini è intervenuta in occasione di un ordine del giorno presentato dai consiglieri regionali veronesi con riferimento alle discariche nelle aree di confine sottolineando l’importante e fattivo lavoro avviato già da settimane da parte della Regione Veneto.
“Abbiamo già avviato un primo contatto con l’assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Giorgio Maione, con l’obiettivo di aprire un confronto istituzionale serio e costruttivo su una questione complessa e delicata. Proprio perché si tratta di un tema sensibile, il confronto dovrà svilupparsi su più piani, coinvolgendo non solo le amministrazioni ma anche i territori interessati. La collaborazione leale tra Regioni deve essere un tratto distintivo nell’affrontare queste sfide. Parallelamente, come Regione Veneto, abbiamo già individuato e avviato un percorso di lavoro per individuare soluzioni concrete ed efficaci che tengano conto delle esigenze dei cittadini, delle imprese e della tutela ambientale. L’obiettivo è arrivare a risposte condivise, ma anche operative, in tempi adeguati.”

Forza Italia, con l’Assessore Regionale all’Ambiente Elisa Venturini ed il Consigliere Regionale veronese Alberto Bozza, sta attuando un percorso di cambiamento sul tema legato alle discariche ed alla loro localizzazione.

Ci riempie di orgoglio comunicare che nel giro di pochi giorni Valentina Manojlovic ha ricevuto due importanti incarichi...
28/03/2026

Ci riempie di orgoglio comunicare che nel giro di pochi giorni Valentina Manojlovic ha ricevuto due importanti incarichi a servizio della comunità valeggiana.

✅ L’assemblea del Comitato Giovani, riunitasi martedì 17 marzo in sala consiliare, l’ha eletta per acclamazione quale membro dell’Esecutivo andando ad affiancare i componenti di nomina politica.

✅ Mercoledì 25 marzo i rappresentanti delle associazioni sportive, riunitisi nell’assemblea dei Soci Promotori della Fondazione Valeggio Vivi Sport, l’hanno eletta all’unanimità quale componente del Consiglio di Gestione in sostituzione di consigliere dimissionario.

Due incarichi di natura elettiva che vanno ancor più ad avvalorare le capacità e l'impegno profuso nel tempo da Valentina nei rispettivi ambiti giovani e sport.

Congratulazioni Vale!

Domenica e lunedì andiamo a votare!➡️ Basta una semplice X sul SI ‼️
17/03/2026

Domenica e lunedì andiamo a votare!
➡️ Basta una semplice X sul SI ‼️

🎯 Scatti di un gazebo molto partecipato assieme agli amici del Circolo di Fratelli d’Italia!❗️Uniti per un SI convinto e...
15/03/2026

🎯 Scatti di un gazebo molto partecipato assieme agli amici del Circolo di Fratelli d’Italia!

❗️Uniti per un SI convinto e responsabile al Referendum del prossimo fine settimana ❗️

🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Il perchè del nostro convinto SI!
13/03/2026

Il perchè del nostro convinto SI!

Indirizzo

Valeggio Sul Mincio
37067

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Forza Italia Valeggio sul Mincio pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Forza Italia Valeggio sul Mincio:

Condividi