15/04/2026
L’inasprimento della guerra imperialista degli ultimi anni è la prova dell’insostenibilità del sistema capitalista. Le sfide che oggi dobbiamo affrontare, la lotta contro lo sfruttamento e il riarmo, sono ispirate dai partigiani che hanno sconfitto il nazifascismo. È un dovere difendere con orgoglio la memoria e l’esempio della Resistenza partigiana, il carattere rivoluzionario e progressivo della lotta di liberazione.
Ne discuteremo il 22 Aprile al dipartimento di sociologia, prima con la visione del documentario "Noi sempre lotterem" e costruendo insieme uno spezzone contro la guerra.
Scendiamo in piazza il 25 aprile dimostrando che esiste una parte d’Italia combattiva, comunista, antimperialista, che difende e onora la memoria dei nostri partigiani, che tiene alte le loro bandiere della Resistenza e le loro idee affinché siano il fuoco vivo delle lotte di oggi!