Tremiti Nuovi Orizzonti

Tremiti Nuovi Orizzonti E' la pagina del nuovo progetto amministrativo per le Isole Tremiti. Idee e obiettivi per il futuro.

02/10/2025

🚱 San Nicola ancora senz’acqua!

Sono passati solo pochi mesi dall’emergenza di agosto e ci risiamo: l’isola è di nuovo senza acqua.
In tutto questo tempo, l’amministrazione cosa ha fatto? Nulla. Nessun piano, nessuna soluzione, nessuna visione.

E intanto ricordiamo:
• una delle vecchie cisterne è stata trasformata in centro espositivo, peraltro di difficile fruibilità;
• l’altra è destinata a diventare un’attività ricettiva.

Risultato? I cittadini e i residenti restano senz’acqua, il bene più importante e indispensabile.

👉 L’acqua deve essere una priorità assoluta. Basta promesse: serve subito un piano concreto e duraturo per garantire un servizio essenziale.

13/08/2025

Emergenza acqua a San Nicola

In queste ore l’isola di San Nicola sta vivendo un forte disagio a causa della mancanza d’acqua. La distribuzione di acqua potabile da parte della Protezione Civile, purtroppo, non è riuscita a raggiungere tutte le famiglie, lasciandone molte senza alcuna fornitura.

A rendere la situazione ancora più difficile, l’assenza totale della Protezione Civile locale, proprio nel momento in cui sarebbe stata più necessaria.

In momenti come questo, è fondamentale che l’organizzazione e il coordinamento siano puntuali ed efficaci, per garantire che ogni cittadino possa ricevere ciò di cui ha bisogno.

Ci auguriamo che la situazione venga risolta al più presto e che si possa migliorare la gestione delle emergenze, affinché nessuno resti senza un bene così essenziale.

Un’isola abbandonata, dove l’emergenza reale non trova risposte concrete. Le belle parole e le foto in posa non portano acqua nelle case.

02/06/2025

🇮🇹 2 Giugno – Festa della Repubblica 🇮🇹

Oggi celebriamo la nascita della Repubblica Italiana, un giorno che appartiene a tutti, al di là dei colori politici. È il simbolo della democrazia conquistata, della partecipazione, dell’uguaglianza dei diritti e dei doveri.

Proprio per questo è triste constatare, ancora una volta, l’assenza dell’amministrazione comunale nelle celebrazioni ufficiali. In un momento in cui sarebbe fondamentale trasmettere unità e senso civico, chi è stato eletto per rappresentare la comunità sceglie di non esserci.

La presenza delle istituzioni nei momenti simbolici non è un gesto formale, ma un dovere verso i cittadini e la memoria collettiva. Non si può pretendere partecipazione se per primi si disertano le occasioni di condivisione.

La Repubblica è di tutti, ma per rappresentarla serve coraggio, coerenza e rispetto.

Noi ci siamo. Sempre, con chi crede in una comunità viva, unita e presente. 🇮🇹

Cari concittadini delle Isole Tremiti,mentre ci avviciniamo alla fine di questo anno, è fondamentale riflettere su quant...
31/12/2024

Cari concittadini delle Isole Tremiti,

mentre ci avviciniamo alla fine di questo anno, è fondamentale riflettere su quanto abbiamo vissuto e su ciò che ci attende. Purtroppo, devo constatare un immobilismo allarmante, un'inerzia che ha messo in evidenza come si sia più impegnati a soddisfare interessi privati piuttosto che a lavorare per il bene di tutti.

In questo anno, abbiamo assistito a una mancanza di azioni concrete per affrontare le sfide che ci circondano. Le nostre isole meritano politiche che promuovano lo sviluppo sostenibile, la tutela del nostro patrimonio naturale e culturale e il supporto alle attività locali. Invece, ci troviamo di fronte a decisioni che sembrano privilegiare pochi a scapito di molti, lasciando i cittadini in uno stato di frustrazione e disillusione.

È inaccettabile che le necessità della comunità vengano ignorate mentre si continua a favorire progetti che non portano alcun beneficio reale ai tremitesi. È tempo che si lavori per un futuro prospero e inclusivo per tutti.

In qualità di capo dell'opposizione, il mio impegno è quello di rappresentare le vostre istanze e di lottare per un comune che metta al primo posto il benessere di ogni cittadino. Insieme, possiamo rompere questo immobilismo e costruire un futuro migliore per le Isole Tremiti.

Vi auguro un anno nuovo pieno di speranza e di rinnovata determinazione. È tempo di agire!

Con stima,
Tremiti Nuovi Orizzonti.




Mettere in evidenza

🔵 Chiarimenti sulla Bandiera Blu 2024 🔵Molti di voi ci stanno chiedendo aggiornamenti sulla Bandiera Blu 2024, ma purtro...
06/08/2024

🔵 Chiarimenti sulla Bandiera Blu 2024 🔵

Molti di voi ci stanno chiedendo aggiornamenti sulla Bandiera Blu 2024, ma purtroppo non abbiamo ancora ricevuto risposte in merito ai mancati adempimenti. È importante ricordare che studi statistici evidenziano come questo prestigioso riconoscimento possa aumentare il turismo tra il 9% e il 13% rispetto a località senza tale titolo.

Il ritardo in questione porterà alla sospensione della Bandiera Blu per il 2024, con penalizzazioni per l'anno prossimo. È fondamentale che noi cittadini riflettiamo su ciò, anche in virtù dell'attuale stagione estiva.
In attesa di delucidazioni in merito, vogliamo sentire le vostre opinioni! 💬🌊

Cari concittadini/e,In questi giorni è giunta una notizia di grande rilievo per il nostro comune: abbiamo ottenuto un fi...
03/08/2024

Cari concittadini/e,
In questi giorni è giunta una notizia di grande rilievo per il nostro comune: abbiamo ottenuto un finanziamento di 16 milioni di euro, posizionandoci al primo posto nel bando per le “Isole minori” su ben 40 comuni interessati e più di 50 isole.
Questo risultato è motivo di orgoglio per tutti noi e rappresenta un'opportunità straordinaria per il nostro territorio.
Desidero ricordare che questo importante traguardo è frutto del lavoro e dell'impegno della passata amministrazione. È stato grazie alla loro visione, alla loro dedizione e alla loro capacità di progettare e presentare progetti di qualità che oggi possiamo festeggiare questo successo.
Ora, la palla passa all'attuale amministrazione. Il mio auspicio è che questi fondi vengano gestiti con la massima trasparenza, efficacia e nell'interesse esclusivo della nostra comunità. È fondamentale che ogni euro venga speso per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini, per sostenere lo sviluppo economico e sociale del nostro comune e per realizzare opere di cui tutti possiamo beneficiare.
Siamo qui, come opposizione, non solo per vigilare ma anche per collaborare e offrire il nostro supporto affinché questo finanziamento venga utilizzato al meglio. La nostra priorità è e sarà sempre il benessere della nostra comunità.
Con fiducia e determinazione, continuiamo a lavorare insieme per un futuro migliore.

Grazie.
Tremiti Nuovi Orizzonti

Cari concittadini/e,Ho vissuto una esperienza molto intensa che ricorderò per sempre, non è finita come speravo, ma le c...
15/06/2024

Cari concittadini/e,
Ho vissuto una esperienza molto intensa che ricorderò per sempre, non è finita come speravo, ma le competizioni elettorali, come quelle sportive, si vincono e si perdono ,e si deve accettare il verdetto. La candidatura a sindaco delle nostre belle isole, mi ha dato l’opportunità ed il privilegio di avere una visione eccezionale dei problemi e delle difficoltà del territorio. Mi ha consentito ,di parlare ogni giorno con chi ha voluto ascoltarmi,
e capire anche che ,Tremiti ha la forza per uscire dalla crisi. Ho voluto accostarmi con spirito nuovo a questa avventura. La gente ha voglia di sentir parlare di cose concrete, di soluzioni, di idee nuove, e non di risse ideologiche e di contrapposizioni infinite e inutili.Le nostre scelte ,in termini di uomini e di programmi sono andate tutte in questo senso, anche se il voto non ci ha premiato. Forse non siamo stati capiti, ma certamente il nostro progetto politico non finisce. Il solco è stato tracciato,e intendiamo percorrerlo. Anche dai banchi dell’opposizione si può dare un buon contributo al governo delle isole e si può continuare a perseguire la filosofia dell’interesse collettivo.
Un ringraziamento va ai miei elettori, a chi ha creduto in me. A chi mi è stato vicino. A tutti i candidati delle mia lista. Agli isolani che hanno voluto semplicemente ascoltare la mia proposta politica e programmatica. Sono pronto a dare voce alle priorità del territorio .
La sconfitta non ha minimamente scalfito il nostro amore per Tremiti il nostro interesse per le sue difficili problematiche e per le sfide che appaiono all’orizzonte. Anzi, continueremo ad andare incontro al futuro.
GRAZIE A TUTTI VOI.

Sì, quella che vogliamo è una nuova Alba per le Isole Tremiti. Un giorno di rinascita, di ripartenza e idee concrete per...
07/06/2024

Sì, quella che vogliamo è una nuova Alba per le Isole Tremiti. Un giorno di rinascita, di ripartenza e idee concrete per il futuro di una Terra abbandonata da anni al suo destino, senza progettualità, proposte vere, ma solo sperperi e disinteresse che hanno trasformato il nostro arcipelago in un luogo abbandonato, sempre più desertificato e terra di conquista per faccendieri senza scrupoli.
Vogliamo e crediamo in una nuova Alba perché mettiamo sul campo idee fattive, progetti veri, relazioni con istituzioni, quelle che contano. Vogliamo più valorizzazione, promozione, servizi e opportunità per i giovani. Vogliamo che queste Isole continuino a vivere nel solco di quella tradizione che, nel passato, ne hanno fatto un punto di riferimento economico-sociale in provincia di Foggia e in Puglia. Lo faremo ascoltando le vostre istanze, aspettative. Le esigenza di una comunità che vuole sentirsi tale tutto l’anno e non solo nei periodi estivi.
Lo farà il nostro sindaco Roberto Calabrese, che sarà presente e si relazionerà con il mondo esterno, lo faranno i consiglieri comunali tutti. Abbiamo le idee chiare e con Voi vicino sarà ancora più facile.
L’8 e 9 giugno vota TREMITI NUOIVI ORIZZONTI, aiutaci ad alzare il sipario sulla nuova Alba.

Candidato sindaco
CALABRESE ROBERTO
Candidati Consiglieri:
CARDUCCI LOREDANA
ATTANASIO GENNARO
CAFIERO LUCIANO
CALABRESE DOMENICO
D’ANGELO GIOVANNI
DE NITTIS ANTONIO
GRECO VINCENZO
IASCI PASQUALE
MARTELLA BASSO
SANTORO UMBERTO

07/06/2024

Anche Gianfranco Lopane, assessore regionale al turismo, sostiene la candidatura a sindaco di Roberto Calabrese. E lo fa preannunciando percorsi congiunti con la Regione. Nuovi impegni per la rinascita delle Tremiti.

Domani e domenica, fai la scelta giusta per il futuro delle isole e dei  Tremitesi. Vota lista TREMITI NUOVI ORIZZONTI c...
07/06/2024

Domani e domenica, fai la scelta giusta per il futuro delle isole e dei Tremitesi. Vota lista TREMITI NUOVI ORIZZONTI con candidato sindaco Roberto Calabrese. Dai la tua fiducia al rinnovamento e alle idee concrete e scegli uno dei candidati. Non ti deluderemo...

Stasera appuntamenti conclusivi per parlarvi e ascoltarvi. Ultime occasioni buone per conoscere idee e progetti che real...
07/06/2024

Stasera appuntamenti conclusivi per parlarvi e ascoltarvi. Ultime occasioni buone per conoscere idee e progetti che realizzeremo con la nostra elezione. Tanti percorsi per la rinascita e la valorizzazione delle Isole Tremiti. Appuntamento alle ore 18 al Montone sull'Isola di San Nicola e alle ore 19.30 al Belvedere sull'Isola di San Domino. Vi aspettiamo.
Roberto Calabrese e la lista TREMITI NUOVI ORIZZONTI

Indirizzo

Trémiti
71051

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 17:00
Martedì 09:00 - 17:00
Mercoledì 09:00 - 17:00
Giovedì 09:00 - 17:00
Venerdì 09:00 - 17:00
Sabato 09:00 - 17:00
Domenica 09:00 - 17:00

Telefono

+393421104081

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Tremiti Nuovi Orizzonti pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Tremiti Nuovi Orizzonti:

Condividi