15/06/2024
Cari concittadini/e,
Ho vissuto una esperienza molto intensa che ricorderò per sempre, non è finita come speravo, ma le competizioni elettorali, come quelle sportive, si vincono e si perdono ,e si deve accettare il verdetto. La candidatura a sindaco delle nostre belle isole, mi ha dato l’opportunità ed il privilegio di avere una visione eccezionale dei problemi e delle difficoltà del territorio. Mi ha consentito ,di parlare ogni giorno con chi ha voluto ascoltarmi,
e capire anche che ,Tremiti ha la forza per uscire dalla crisi. Ho voluto accostarmi con spirito nuovo a questa avventura. La gente ha voglia di sentir parlare di cose concrete, di soluzioni, di idee nuove, e non di risse ideologiche e di contrapposizioni infinite e inutili.Le nostre scelte ,in termini di uomini e di programmi sono andate tutte in questo senso, anche se il voto non ci ha premiato. Forse non siamo stati capiti, ma certamente il nostro progetto politico non finisce. Il solco è stato tracciato,e intendiamo percorrerlo. Anche dai banchi dell’opposizione si può dare un buon contributo al governo delle isole e si può continuare a perseguire la filosofia dell’interesse collettivo.
Un ringraziamento va ai miei elettori, a chi ha creduto in me. A chi mi è stato vicino. A tutti i candidati delle mia lista. Agli isolani che hanno voluto semplicemente ascoltare la mia proposta politica e programmatica. Sono pronto a dare voce alle priorità del territorio .
La sconfitta non ha minimamente scalfito il nostro amore per Tremiti il nostro interesse per le sue difficili problematiche e per le sfide che appaiono all’orizzonte. Anzi, continueremo ad andare incontro al futuro.
GRAZIE A TUTTI VOI.