05/06/2026
Una bellissima giornata per la nostra comunità! 🌱
Giovedì 4 giugno 2026 abbiamo inaugurato ufficialmente lo Stagno Didattico "Mario Buschini", un nuovo spazio dedicato all'educazione ambientale, alla scoperta della natura e alle attività all'aria aperta per i ragazzi e le ragazze delle nostre scuole.
Vedere l'entusiasmo e la felicità degli studenti nel vivere questo luogo, pensato come meta di gite, esperienze formative e momenti di aggregazione, è stata la soddisfazione più grande.
Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita dell'iniziativa: alle autorità presenti, alla famiglia Arvedi Buschini, al GAL Oglio Po nella persona del Presidente Domenico Maschi, all'Amministrazione Comunale di Pessina Cremonese, al Parco Oglio Sud, al Dirigente Scolastico e alle Forze dell'Ordine.
Un ringraziamento speciale va a Davide Mometto per la collaborazione concreta e fattiva che ha accompagnato questo importante percorso.
Desideriamo inoltre riconoscere il contributo della precedente Amministrazione Comunale, che ha posto le basi per la realizzazione di questo progetto candidando l'idea di riqualificazione dell'area a un apposito bando, consentendo così di avviare un percorso che oggi vede la sua piena realizzazione.
Lo Stagno Didattico "Mario Buschini" rappresenta un investimento sul futuro dei nostri giovani, sulla conoscenza del territorio e sulla tutela dell'ambiente: un patrimonio che da oggi appartiene a tutta la comunità.
Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo importante momento!