Amici del Movimento 5 Stelle Sulmona

Amici del Movimento 5 Stelle Sulmona il moVimento 5 stelle è una “non Associazione”
che rappresenta una piattaforma ed
un veicolo di confronto e di consultazione nel
blog: www.beppegrillo.it.

il moVimento 5 stelle è una “non Associazione”. Rappresenta una piattaforma ed
un veicolo di confronto e di consultazione che trae origine e trova il suo epicentro nel
blog www.beppegrillo.it. La “Sede” del “MoVimento 5 Stelle” coincide con l’indirizzo web www.beppegrillo.it. I contatti con il MoVimento sono assicurati esclusivamente attraverso posta elettronica
allIl “MoVimento 5 Stelle” intende

raccogliere l’esperienza maturata nell’ambito del blog
www.beppegrillo.it, dei “meetup”, delle manifestazioni ed altre iniziative popolari e delle
“Liste Civiche Certificate” e va a costituire, nell’ambito del blog stesso, lo strumento di
consultazione per l’individuazione, selezione e scelta di quanti potranno essere candidati
a promuovere le campagne di sensibilizzazione sociale, culturale e politica promosse
da Beppe Grillo così come le proposte e le idee condivise nell’ambito del blog
www.beppegrillo.it, in occasione delle elezioni per la Camera dei Deputati, per il Senato
della Repubblica o per i Consigli Regionali e Comunali, organizzandosi e strutturandosi
attraverso la rete Internet cui viene riconosciuto un ruolo centrale nella fase di adesione
al MoVimento, consultazione, deliberazione, decisione ed elezione. Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso
vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio
di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza
la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli
utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. [email protected].

12/04/2020
27/03/2020

🔴🔴🔴 COVID-19 AL S.S. ANNUNZIATA DI SULMONA

A seguito delle tante notizie allarmanti ricevute nel pomeriggio di ieri, al rientro da Roma mi sono precipitata presso l’ospedale S.S. Annunziata per constatare di persona lo stato dei fatti.

Il nostro ospedale è ormai un ospedale Covid-19, questo è un dato di fatto, conseguenza del ricovero dei due pazienti contagiati dal virus, come deciso da Regione Abruzzo, nel reparto di rianimazione, in stanze non dotate di sistema a pressione negativa in quanto l’unica disponibile nel nosocomio era ed è occupata da un altro paziente.

Mi preme informare tutta la cittadinanza che da quanto ho visto e da quanto mi è stato relazionato dal Primario, dott. Vincenzo Pace, posso dire che il reparto di rianimazione, è all’altezza della situazione emergenziale. Il dott. Pace con estrema professionalità e disponibilità mi ha illustrato tutte le procedure adottate, seguendo un protocollo puntuale e preciso specifico per l’emergenza Covid-19, che dettaglia le procedure da seguire in ogni momento di gestione del paziente dal trasporto al ricovero e al trattamento; mi ha altresì riferito di un personale sanitario estremamente formato e pronto ad affrontare l’emergenza; infine di una disponibilità di materiale sanitario specifico per il personale sanitario e per i pazienti per ora sufficiente.

Probabilmente il resto dell’ospedale non è adeguato ad affrontare l’emergenza, ma a seguito di una politica scellerata che va avanti da anni e che ha effettuato continui tagli alla sanità, la gran parte delle strutture sanitarie, specie nel meridione, non sono all’altezza. Il problema però oggi c’è, i contagiati oggi sono a migliaia e i pazienti hanno bisogno di essere curati ora, le manovre restrittive stanno funzionando, ma il percorso è ancora lungo e per quanto riguarda l’Abruzzo i maggiori ospedali sono già al collasso.

Non è il momento delle polemiche né, tantomeno, di attacchi strumentali, poiché questo è il momento di fare fronte in ogni modo possibile all'emergenza. Bisogna alzare al massimo il livello di attenzione e chiunque ne ha la possibilità, me in primis, dovrà essere quanto più vicino possibile e disponibile per fornire il supporto per tutto ciò che occorre, per garantire la sicurezza ai pazienti e al personale sanitario di tutta la struttura che nella situazione emergenziale, ormai cronica nel nostro ospedale, si è sempre dimostrato estremamente professionale.

Non possiamo fare a meno di sottolineare l’importanza del presidio sulmonese, e penso al paziente di Castel Di Sangro che avrebbe rischiato la vita se non avesse trovato sulla sua strada Sulmona, ben prima dell’Aquila, troppo distante per questa come per le numerose emergenze quotidiane dei cittadini delle nostre aree interne. Fatto che evidenzia quello che abbiamo sempre sostenuto, cioè che l’orografia del territorio rende l’ospedale S.S. Annunziata il fulcro imprescindibile della sanità per un bacino di circa 70.000 abitanti.

Questa deve essere un’occasione per riprenderci quello che ci spetta e che ci è stato tolto e su questo faccio appello al Presidente Marsilio, per tornare sulle scelte fatte in passato e valutare l’importanza dell’ospedale di Sulmona, non soltanto ora in una situazione emergenziale ma in prospettiva per il prossimo futuro. Per poter essere realmente in condizione di garantire la massima condizione di supporto sanitario ad un bacino finora trascurato.

MoVimento 5 Stelle Senato

24/03/2020
27/03/2019

Finalmente oggi, in terza lettura al Senato, il provvedimento su e è legge!

"È difficile vincere contro chi non si arrende mai." Cit. Gianroberto Casaleggio ❤

17/01/2019

Ricordo a tutti che questo fine settimana il Ministro e vice premier Luigi Di Maio sarà di nuovo in ! Ecco il programma:

🔸️Venerdì 18 gennaio
Ore 19 – Incontra i cittadini presso la Sala Congressi Hotel Manhattan Village Via incoronata Sulmona. Con lui ci saranno i Senatori Gianluigi Paragone, Primo Di Nicola, Gabriella Di Girolamo, Sara Marcozzi candidata Presidente della Regione Abruzzo.
Seguirà cena di autofinanziamento presso il ristorante "Il Piacere", obbligatoria prenotazione a questo link ➡️➡️➡️ https://tiny.cc/CenaM5SSulmona

🔸️Sabato 19 gennaio
Ore 19,30 - Incontra i cittadini presso il Teatro Ruzzi, Corso Italia.

🔸️Domenica 20 gennaio
Ore 11,30 – Incontra i cittadini al Castello Orsini, Piazza Castello.

Indirizzo

Sulmona
67039

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Amici del Movimento 5 Stelle Sulmona pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Amici del Movimento 5 Stelle Sulmona:

Condividi