12/06/2026
Un sentito ringraziamento all’ANPI di Stella, all'I.C. Sassello e a tutti i suoi insegnanti per il meraviglioso progetto 'La Memoria per il futuro'. Grazie alla vostra sinergia, alla passione e alla grande sensibilità educativa dei docenti, i valori fondamentali della nostra democrazia – come la libertà, il rispetto e la partecipazione – non restano solo pagine di storia, ma diventano semi preziosi per la crescita dei ragazzi.
Vedere l'associazione e la scuola unite per guidare gli alunni in questo autentico percorso di riflessione è la dimostrazione che la memoria è viva e sa guardare al futuro. Grazie di cuore a tutti voi per questo instancabile e prezioso lavoro di squadra!
https://www.savonanews.it/2026/06/11/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/a-stella-la-memoria-per-il-futuro-anpi-e-scuola-insieme-per-educare-alla-democrazia.html
Concluso il progetto promosso dalla sezione ANPI Sandro Pertini e dall'Istituto Comprensivo Sassello. Coinvolti gli alunni della primaria e della secondaria in un percorso dedicato alla Costituzione, alla Resistenza e ai valori...