Cambiamo Sonnino

Cambiamo Sonnino Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Cambiamo Sonnino, Organizzazione politica, Piazza Garibaldi 1, Sonnino.

CAMBI-AMO-SONNINO intende fondare il cambiamento sull'amore autentico, non del denaro, dell'interesse personale e della poltrona ma sull'amore della propria terra stuprata e della propria gente troppe volte calpestata.

Cosa porteremo di questo Natale?Siamo soliti scambiarci gli auguri sempre prima del giorno di Natale.Noi abbiamo fatto u...
26/12/2020

Cosa porteremo di questo Natale?
Siamo soliti scambiarci gli auguri sempre prima del giorno di Natale.
Noi abbiamo fatto una scelta diversa.
Diversa come lo è stato questo Natale.
Ognuno di noi ha parlato, ha scritto un proprio messaggio, un proprio post dal cuore e con cuore perché pensiamo che in questo momento il colore non politico non abbia senso nè importanza. Siamo qui, in maniera indistinta a vivere questo duro momento e lottare contro questo terribile nemico.
Questo non è stato il solito Natale…
Alcuni in famiglia, altri avranno perso i loro cari e altri ancora in ospedale.
Non è stato il Natale degli abbracci e delle grandi tavolate, ma del rispetto delle regole e della vita. Quella degli altri, oltre che della nostra.

“Quest’anno ci attendono restrizioni e disagi; ma pensiamo al Natale della Vergine Maria e di San Giuseppe: non furono rose e fiori! Quante difficoltà hanno avuto! Quante preoccupazioni! Eppure la fede, la speranza e l’amore li hanno guidati e sostenuti. Che sia così anche per noi!
(Papa Francesco)”

Natale non è solo il 25 dicembre ma ogni giorno che siamo chiamati a vivere questa Vita.

🥂per una Vita migliore e serena ❤️

30/06/2020

Per protesta: LA MINORANZA NON E’ SOLO UN NUMERO Giulio del Monte Noemi Francia Alice Lazzarini

Si è tenuto oggi il Consiglio Comunale. Il gruppo di minoranza “CambiAMO Sonnino” abbandona l’aula.
Una protesta silenziosa e coraggiosa per far sentire la nostra voce non soltanto in consiglio comunale ma anche a voi tutti cittadini .
Non è una mancanza di rispetto, come vuol far passare la maggioranza, ma, al contrario, è tutela per la democrazia e per i cittadini.

A gran voce: la minoranza non è un numero ma è parte attiva della vita di questa comunità.

Di seguito L’intervento.
“In riferimento alla convocazione del Consiglio Comunale di cui all’oggetto, il Gruppo Consiliare di Minoranza rappresenta quanto segue.

Quello di oggi è principalmente un Consiglio Comunale dove si porta all’attenzione ed al voto dell’Assise il Rendiconto di gestione per l’esercizio 2019 e tutti gli atti propedeutici ad esso connesso, nonché l’approvazione dei regolamenti per l’applicazione della TARI e dell’IMU con le relative aliquote da applicare.

Al riguardo, il gruppo di minoranza evidenzia che NON parteciperà a questo Consiglio, in quanto nessuno di questi punti ha visto la partecipazione di nostri componenti nella fase di stesura dei relativi documenti in programmatici – anche solo per una semplice, ma dovuta, discussione nel merito di un confronto democratico.

Il nostro paese ha attraversato – ed attraversa ancora – un periodo emergenziale particolarmente critico per l’economia del nostro territorio, con attività imprenditoriali in forte affanno e con nostri concittadini in grave sofferenza.

Neanche questo è riuscito a scalfire le certezze dell’attuale Maggioranza, che ha ritenuto motu-proprio di gestire le risorse economiche assegnate dallo Stato al Comune, senza neanche porsi il problema di convocare con celerità, o almeno ascoltare, il gruppo di minoranza, al fine di rendere più efficace, veloce e mirato il sostentamento a famiglie ed imprese.

Così come, invece, hanno fatto molti comuni italiani ed a noi vicini, agendo in stretta sinergia tra Maggioranza e Minoranza Consiliare.

E questa emergenza che è intorno a noi è come una guerra contro un nemico invisibile e viscido, che ancora oggi preoccupa.

Ed in guerra, come tutti noi ben sappiamo, le forze si uniscono. Anche l’ultimo dei soldati, deve essere chiamato a fare la propria parte.

Ma purtroppo così non è stato.

Proprio in virtù del particolare periodo emergenziale in atto, abbiamo avanzato, appena poco tempo fa, alcune proposte che noi riteniamo di buon senso, chiedendo di portarle in Consiglio Comunale per discuterle nel merito.

Pensiamo, ad esempio, alla proposta di ridurre almeno di un po' la tassazione comunale, al fine di porre in evidenza la vicinanza della politica alle necessità ed alle esigenze dei cittadini amministrati.

Un piccolo segnale, certamente.

Ma un grande e nobile gesto da parte di tutti noi.

Ad oggi, purtroppo, dobbiamo constatare che non sappiamo neanche che fine ha fatto quella nostra proposta e perché non è stata portata all’attenzione del Consiglio Comunale.

A questo proposito chiediamo formalmente lumi al Presidente del Consiglio Comunale, dal quale vorremmo saperne di più.

Dunque, cari amici consiglieri, perché la nostra partecipazione a questo Consiglio Comunale se mai siamo stati ascoltati?

Forse solo per fare numero?

Nel ribadire la nostra NON partecipazione al Consiglio Comunale di oggi, invitiamo tutti i Consiglieri Comunali di Minoranza a seguire il nostro esempio e ad abbandonare l’Assise.

I CONSIGLIERI
Giulio Del Monte
Noemi Francia
Alice Lazzarini”

Portiamo a conoscenza tutti i cittadini che la denuncia del Sindaco per diffamazione a mezzo stampa nei confronti del consigliere Lazzarini è stata ARCHIVIATA.
A breve tutte le motivazioni.

Per un’opposizione sana e libera.

17/01/2020

Domenica 19/01/2020, Piazza Garibaldi - Sonnino- dalle 10.30 alle 13.00
incontro con i cittadini: le INTERCETTAZIONI.

Prenotatevi..... per un magico sabato da trascorrere insieme.Per info potete rivolgervi a Gianna Tramentozzi
28/12/2019

Prenotatevi..... per un magico sabato da trascorrere insieme.

Per info potete rivolgervi a Gianna Tramentozzi

Domenica 22/12/2019 dalle ore 20.30 grande serata presso i Locandieri del Gusto - Capocroce.con la partecipazione de "I ...
18/12/2019

Domenica 22/12/2019 dalle ore 20.30 grande serata presso i Locandieri del Gusto - Capocroce.
con la partecipazione de "I Giovani Filarmonici Pontini"

Menù della serata: pizza, fritti e bibite € 12,00

Gran Finale con Tombolata e Brindisi Buon Natale

Per prenotazione ed info contattare Gianna 3892119947

Il ricavato sarà devoluto per l'acquisto di materiale didattico

Il nostro piccolo programma 🎁🌲Precisiamo che per il 21 siamo in attesa di autorizzazione.A breve...i programmi dettaglia...
17/12/2019

Il nostro piccolo programma 🎁🌲

Precisiamo che per il 21 siamo in attesa di autorizzazione.

A breve...i programmi dettagliati per il 22/12 e 4/1.

Per info rivolgersi a Gianna Tramentozzi e Alice Lazzarini.

25 NOVEMBRE -  Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.Continua il nostro impegno...La...
06/11/2019

25 NOVEMBRE - Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Continua il nostro impegno...
La violenza contro le Donne non è solo un tema attuale o lo slogan del momento ma è la presa di coscienza di una relatà che con il passare del tempo diventa sempre più difficile e presente sulle pagine di cronaca della nostra quotidianità.

Oltre cento donne in Italia, ogni anno, vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle. Ai femminicidi si aggiungono violenze quotidiane che sfuggono ai dati ma che, se non fermate in tempo, rischiano di fare altre vittime: sono infatti migliaia le donne molestate, perseguitate, aggredite, picchiate, sfregiate. Quasi 7 milioni, secondo i dati Istat, quelle che nel corso della propria vita hanno subito una forma di abuso.

Per il nostro Paese, consapevoli delle difficoltà derivanti da vergogna, pregiudizio, timore, e dal conoscersi tutti, abbiamo pensato di creare "lo sportello rosa".
Lo scopo dello sportello è quello di informare ed assistere le donne nel riconoscimento dei loro diritti, affrontare i temi sulla violenza contro le donne e la parità,realizzazione di un programma che sia alla portata di tutti ma, soprattutto, un centro di ascolto.

A breve i dettagli.
Rivolgiamo l'invito a tutte le persone che desiderano collaborare.

BUGIE PARTE IIA PROPOSITO DI STRADE....Che le campagne elettorali siano ricche di promesse, è ben noto a tutti ma quando...
30/10/2019

BUGIE PARTE II

A PROPOSITO DI STRADE....

Che le campagne elettorali siano ricche di promesse, è ben noto a tutti ma quando esse diventano bugie, beh...allora occorre farsi ALTRE due domande.

- "nuovo corso cesare battisti: dopo l'estate 2018 verrà eliminata l'attuale pavimentazione e sostituita con asfalto colorato ...."

Trascorsa l'estate 2018 ma trascorsa anche l'estate 2019, della nuova pavimentazione nessuna traccia.

Oltre il decoro del Paese, trattandosi del CORSO PRINCIPALE, ormai ridotto ad un vero e proprio schifo, con toppe di asfalto che rimpiazzano i "mattoni" che saltano, preme maggiormente la sicurezza dei cittadini, da anni non tutelati e messi "in costante pericolo".

Ora:
è giusto incatenarsi/protestare contro l'ater per le case popolari,
è giusto incatenarsi/protestare per mantenere la sede del 118,
è giusto incatenarsi/protestare contro la SEP e IGECO;
è giusto incatenarsi/protestare contro una maggioranza che promette e non mantiene e, soprattutto, che non tutela la sicurezza e la salute dei cittadini.

OCCORRE ED E' GIUSTO INTERVENIRE SUL PROPRIO TERRITORIO CON TEMPESTIVITA' considerando che non occorre aspettare nessuno.

E, allora, noi chiediamo un tempestivo e urgente intervento per Via Cesare Battisti e tutte le strade Comunali

ma chiediamo anche a tutte le forze politiche

di sostenere l'incatenamento del Sindaco e maggioranza CONTRO SE STESSI finchè non verrà sistemata Via Cesare Battisti e tutte le strade Comunali entro il 2019 (come da programma).

* * * LE PROMESSE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE * * * IL PROGRAMMA DI INFINITE PAGINE SCRITTO AL PC....BUGIE PARTE IA PROPOS...
29/10/2019

* * * LE PROMESSE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE * * *

IL PROGRAMMA DI INFINITE PAGINE SCRITTO AL PC....

BUGIE PARTE I

A PROPOSITO DI TARI....

Che le campagne elettorali siano ricche di promesse, è ben noto a tutti ma quando esse diventano bugie, beh...allora occorre farsi due domande.

Chiediamo pertanto:
- come si può promettere una "riduzione della tassazione locale..." consapevoli che la società a cui è affidato il servizio non può sostenere i costi del servizio?;
- come si può promettere una "riduzione della tassazione locale..." consapevoli di non aver rispettato i patti della convenzione del 2013?;
- come si può promettere una "riduzione della tassazione locale..." consapevoli che il servizio ha un costo maggiore di quello che effettivamente si paga considerando le tariffe della TARI devono assicurare, in ogni caso, la copertura integrale dei costi di investimento e di esercizio relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti?

Ebbene, cittadini, qualcosa non va.
Anzi, vi diciamo di più.
Questa integrazione, per ora, potrebbe essere sufficiente ma possiamo escludere al 100% che non ci saranno altri aumenti?

Cittadini, per adesso paghiamo, non solo la TARI ma, soprattutto, una gestione, probabilmente, superficiale e poco attenta.

A breve.... bugie parte II

26/10/2019

A poco più di anno dalle elezioni, questo gruppo nato dall'unione di molte anime, sconosciute tra esse, può finalmente fare un'analisi.
Dalla mia personale analisi posso dire con certezza di avere avuto ed avere ancora vicino persone che vogliono veramente bene a questo Paese, motivate da un unico interesse: il bene di Sonnino e dei Sonninesi.
Ma ho dovuto fare i conti anche con persone che della politica fanno la loro ragione di vita pensando e mettendo avanti più i propri interessi che quelli del Paese.
Cosi come ho visto abbandonare il progetto, fin da subito per alcuni, e poco dopo per altri.
Le motivazioni per mia incapacità? Per un'aspettativa non raggiunta? Per delusione? Per incomprensioni? Per modi di vedere diversi?
Beh, i motivi sono tutti e nessuno ma una cosa è certa:
Io ho creduto, credo e crederò in questo progetto, in Sonnino e nei Sonninesi.
Io....oggi: riparto da qui!

Alice

Riunita oggi la commissione elettorale per l'estrazione e la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni europee.
04/05/2019

Riunita oggi la commissione elettorale per l'estrazione e la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni europee.

Indirizzo

Piazza Garibaldi 1
Sonnino
04010

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Cambiamo Sonnino pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi