20/06/2026
Mercoledì si è concluso il Progetto nazionale Scuola Attiva. Abbiamo pensato di iniziare la giornata scendendo a Dazio a piedi, percorrendo il bel sentiero in mezzo al bosco che da Vallate arriva alle porte del paese. Dopo un po' di giochi liberi presso il parchetto del Polifunzionale è arrivata la cuoca Ornella col pranzo: pizza (moooolto gradita) per tutti!!! Alle 14.45 sono poi arrivati i nonni (o relativi "sostituti") che hanno effettuato un percorso motorio, preparato dall' esperto Sebastiano Pagani, coi bimbi. È stato molto emozionante vedere la voglia di mettersi in gioco e l' impegno che tutti hanno messo in questo caldissimo pomeriggio di giugno!! Per finire l' aula rossa e l' aula blu si sono sfidate in due partite di "svuota campo"...chi ha vinto? L' aula blu, ma noi sappiamo che i veri vincitori sono tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo a questa giornata, donandoci emozioni e ricordi che rimarranno indelebili nella memoria!!
Grazie di ❤️