06/03/2022
Marcia e fiaccolata del pacifismo che si è tenuta sabato 05 marzo 2022.
:videolista:https://www.youtube.com/watch?v=_MJ64uTKR_c&list=PLaMhWLNR9gaNUnasgS80zNa-xML7EVZhk
Rino Genovese (TGR Campania) intervista il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, e il vescovo della diocesi telesina sul perché della iniziativa che affianca la Valle Telesina alla mobilitazione generale pro in tutte le piazze d'Italia e in gran parte del Mondo.
:tags:
Telese Terme, sabato 5 marzo, inizia alle ore 19.45 la Marcia della Pace, dal piazzale antistante la Stazione Ferroviaria
Marcia e fiaccolata per la pace, organizzata dal Comune, di concerto con Giuseppe Mazzafaro, vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant'Agata, e con Angela Maria Pelosi, dirigente dell'Iis Telesia.
Conclusione in piazza Minieri, davanti alle Terme
Partecipazione dei sindaci della Valle Telesina e degli studenti dell'istituto Telesia.
La giornata inizia alle 10.00, al Salone Goccioloni delle Terme di Telese con un Consiglio comunale in forma aperta, così come richiesto dal presidente Maria Venditti, per garantire un'effettiva partecipazione delle istituzioni scolastiche e della comunità studentesca, del mondo del volontariato e dell’associazionismo, della parrocchia e dei cittadini tutti.
Il sindaco e l'assessore con delega ai servizi all'immigrazione Filomena Di Mezza, facendo seguito alla nota del Ministero dell'Interno contenente la comunicazione del decreto legge del 28 febbraio 2022 numero 16, con il quale è stata autorizzata l'attivazione di ulteriori 3.000 posti per fare fronte all'emergenza ucraina, ha trasmesso al servizio centrale, una manifestazione di volontà del Comune di Telese Terme, ad accogliere i rifugiati.
Marcia e fiaccolata del pacifismo che si è tenuta sabato 05 marzo 2022.:videolista:https://www.youtube.com/watch?v=_MJ64uTKR_c&list=PLaMhWLNR9gaNUnasgS80zNa-...