31/05/2017
É con grande soddisfazione che vi annunciamo che il progetto SOLESINO una FONTE IDEE ha finalmente la possibilità di concretizzarsi e diventare REALTÀ .
Vi ricordate? A dicembre 2015 abbiamo chiesto ai cittadini di Solesino come avrebbero voluto riqualificare lo spazio di piazza Matteotti, attualmente occupato dalla fontana in disuso. Molti si sono espressi scrivendo in forma anonima varie idee che sono state raggruppate e vagliate da una commissione ad hoc, per decidere quale opera realizzare non solo per rendere più bella e vivibile la nostra piazza ma anche per rispettare i desideri e i sogni della maggior parte dei cittadini. Dopo il vaglio delle proposte suggerite é emersa prevalentemente la richiesta per la CREAZIONE di UN’AREA VERDE nel cuore del nostro paese, che spicca per numero su tutti gli altri suggerimenti pervenuti. In questo giorni la commissione ha individuato la possibilità di concludere un "CONTRATTO di SPONSORIZZAZIONE " con soggetti privati proprio per realizzare a TITOLO GRATUITO un intervento di sistemazione a verde dell’area dell’ex fontana e successiva manutenzione, riconoscendo allo sponsor un ritorno di immagine grazie all’installazione di cartelli espositivi.
Verranno considerate le proposte volte a valorizzare e migliorare l’aspetto della piazza creando appunto un’area verde. Il proponente avrà in carico anche la manutenzione dell’area per un periodo minimo di tre anni.
Le finalità e tutti i dettagli per la procedura di sponsorizzazione che comprendono tra gli altri l’offerta tecnica, i criteri per l’assegnazione dei punteggi e la documentazione da presentare saranno consultabili all’interno del sito del Comune di Solesino.
In questo modo gli obiettivi principali del nostro progetto sono stati portati a termine con successo.
Il punto centrale, il cuore del nostro paese verrà non solo abbellito rispettando il criterio di realizzare un’opera meno costosa della precedente ma soprattutto rispecchierá quello che la maggior parte dei cittadini di Solesino ha scelto e desiderato vedere esprimendo attivamente le proprie idee.
Quindi un grazie a tutti coloro che hanno preso carta e penna e hanno avuto la fantasia e la voglia di immaginare qualcosa di nuovo. E potranno vederla concretizzata.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1576309705715180&id=455285361150959