Carissimi concittadine e concittadini,
la mia candidatura nasce dalla necessita di attuare una politica amministrativa responsabile e concreta dopo la gestione fallimentare degli ultimi cinque anni che ha portato il paese in una situazione di grave crisi economico-sociale. La mancanza di programmazione e di un progetto serio per la crescita della nostra comunità ha determinato una insostenibile si
tuazione di stallo che non consente di continuare con una pericolosa politica dell'improvvisazione e dell'incompetenza a discapito dei cittadini, delle attività commerciali e imprenditoriali e sopratutto dei giovani costretti ad abbandonare la propria terra e gli affetti familiari. Da qui la necessità di "voltare pagina", di un deciso cambio di rotta verso una politica caratterizzata competenza ed esperienza che guardi ai bisogni della collettività e che sia capace di rendere concrete le speranze e le legittime aspettative di Siculiana e dei siculianesi. Con gli amici della coalizione abbiamo elaborato un programma politico-amministrativo che principalmente mira a ristabilire quella normalità che da tempo questa cittadina ha perso: strade pulite, decoro urbano, servizi efficenti, una macchina amministrativa snella ed efficace. Breve nota biografica del candidato Sindaco: Leonardo Lauricella, di anni 62, sposato e padre di quattro figli, laureato in Giurisprudenza ed abilitato all’esercizio della professione di avvocato. Nel periodo 2002/2006 ha prestato servizio, quale Dirigente, presso gli Assessorati regionali alla Cooperazione, alla Presidenza, alla Programmazione dei fondi strutturali europei e all'Economia. Ha ricoperto più volte la carica di consigliere ed assessore comunale e dal 1986 al 1988 quella di sindaco del Comune di Siculiana.