Articolo Uno Sestu - Aldo Pili Sindaco

Articolo Uno Sestu - Aldo Pili Sindaco Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Articolo Uno Sestu - Aldo Pili Sindaco, Partito politico, Via Gramsci 7, Sestu.

Legge di iniziativa popolare contro la propaganda dell'ideologia fascista e nazista, stasera venite a firmare in via Gra...
11/03/2021

Legge di iniziativa popolare contro la propaganda dell'ideologia fascista e nazista, stasera venite a firmare in via Gramsci!
Il Comitato Anagrafe Antifascista promuove la raccolta firme per proporre la legge di iniziativa popolare promossa dal comune di Sant'Anna di Stazzema “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.
Potete firmarla stasera nella sede di via Gramsci, dalle 18,30 alle 19,30, o prendere appuntamento con la consigliera Annetta Crisponi.
Inoltre, è possibile firmarla nell'ufficio elettorale del comune, tutti i giorni dalle 10,30 alle 13,00 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30.
Per ricordare cosa sono stati fascismo e nazismo:

A Sant’Anna di Stazzema, la mattina del 12 agosto 1944, si consumò uno dei più atroci crimini commessi ai danni delle popolazioni civili nel secondo dopoguerra in Italia. La furia omicida dei nazi-fascisti si abbattè, improvvisa e implacabile, su tutto e su tutti. Nel giro di poche ore, nei bor...

Si è insediato ieri sera il nuovo consiglio comunale di Sestu, alla sindaca, ai consiglieri e alle consigliere, alla nuo...
13/11/2020

Si è insediato ieri sera il nuovo consiglio comunale di Sestu, alla sindaca, ai consiglieri e alle consigliere, alla nuova giunta l'augurio di un lavoro proficuo per il nostro paese.
Già dal prossimo consiglio inizieremo a portare il nostro contributo con un'interrogazione sulla scuola e un ordine del giorno sulla sanità, tema che in queste settimane ci vede preoccupati per i numeri dei malati nel nostro comune e per l'assenza totale di coordinamento fra le istituzioni.
Buona giornata, seguite sempre la nostra pagina e lo streaming del consiglio comunale.

A Sestu tutte le scuole sono chiuse dal 20 ottobre, avrebbero dovuto riaprire domani ma invece molti plessi, in particol...
09/11/2020

A Sestu tutte le scuole sono chiuse dal 20 ottobre, avrebbero dovuto riaprire domani ma invece molti plessi, in particolare la scuola secondaria di primo grado "A. Gramsci", riapriranno solo il 16. Nel frattempo l'Ats ha convocato diverse classi per fare un primo tampone o ripetere quello già effettuato il 23 e 24 ottobre alle sole quinte elementari e terze medie.
Tutto questo ha veramente dell'incredibile, se ci sono state situazioni di possibile contagio nelle diverse classi, da allora sono trascorsi ormai 20 giorni in cui i bambini e i ragazzi sono entrati in contato con centinaia di persone.
Non si capisce poi la necessità di ripetere i tamponi negativi, quale nuovo cluster può essersi sviluppato in una scuola chiusa?
La nostra non è una polemica, non ce n'è proprio bisogno in questo momento in cui bisogna invece lavorare uniti, ma solo la necessità di capire quali siano le motivazioni oggettive che hanno spinto la sindaca a prendere questa decisione, perché quelle citate nell'ordinanza di proroga della chiusura non sono sufficienti a spiegarlo.
Sappiamo che la situazione è difficile, che è necessario prendere decisioni anche impopolari ma pensiamo sia necessario, prima di tutto per una adesione piena e convinta, che siano chiare e motivate.
Per queste ragioni è stata presentata un'interrogazione urgente alla sindaca, la salute e l'istruzione sono due pilastri della nostra società che vanno entrambi tutelati.

Alla cortese attenzione della sindaca
dott.ssa Paola Secci
Buonasera,
le scrivo in qualità di consigliera comunale per avere informazioni sulla chiusura delle scuole pubbliche a Sestu, iniziata con l'ordinanza n. 150 a decorrere dal 20/10/2020 e prorogata con successive ordinanze sino al 09/11/2020. Durante il periodo di sospensione della didattica in presenza, nei giorni 22 e 23 ottobre, sono stati effettuati dall'Ats centinaia di tamponi per accertare la presenza di positivi nelle classi quinte della scuola primaria e nelle terze della secondaria di primo grado. L'esito dei tamponi è stato comunicato alle famiglie dopo pochi giorni tramite fascicolo sanitario digitale o con comunicazioni telefoniche.
Le scuole pubbliche di Sestu avrebbero dovuto riaprire il 10 novembre e invece, proprio questo pomeriggio, è stata pubblicata una nuova ordinanza, la 163, recante a oggetto: "Provvedimenti urgenti per limitare la diffusione del virus Covid-19 nella comunità locale - Proroga chiusura di alcuni plessi scolastici.".
Fra le altre motivazioni, si cita la comunicazione dell’ATS Sardegna registrata al protocollo n.34417 del 08/11/2020, con la quale si comunica che:
"Al fine della Tutela della Salute Pubblica, accertata la positività al Covid-19 di un soggetto frequentante il 1° Circolo Didattico “S. G. Bosco” di Sestu,si programma tampone per la giornata del 09 Novembre, dalle ore 14.00 alle ore 16.00. I minori dovranno essere accompagnati presso la struttura situata in Via Romagna 16, Cagliari, padiglione N. Si precisa che si tratta di una disposizione a carattere precauzionale, perciò si consiglia a tutti i soggetti sottoposti al test del tampone di evitare qualsiasi contatto, facendo buon uso dei dispositivi di protezione, in attesa di esito tampone".
Tutto ciò premesso, trascorsi 20 giorni dall'interruzione della didattica in presenza nelle scuole pubbliche di Sestu, si interroga la sindaca su quali siano le motivazioni oggettive che hanno condotto alla proroga della chiusura dei plessi non compresi nella citata ordinanza n. 163, in particolare della scuola secondaria di primo grado "A. Gramsci" nei due plessi di via Dante e via Torino.
Si chiede cortesemente di avere in tempi brevi una risposta scritta.
Cordiali saluti
Annetta Crisponi

Il risultato delle elezioni comunali non ha premiato come avremmo sperato la nostra proposta, ne siamo consapevoli.Abbia...
29/10/2020

Il risultato delle elezioni comunali non ha premiato come avremmo sperato la nostra proposta, ne siamo consapevoli.

Abbiamo molte attenuanti: la campagna elettorale è partita in forte ritardo, la nostra lista è stata penalizzata dalla cancellazione di 5 nomi, il candidato sindaco, così come diversi candidati, è stato assente nelle ultime fasi cruciali della campagna elettorale.

A causa dell'epidemia in corso non abbiamo potuto contattare i cittadini come avremmo voluto, usare solo i social penalizza chi come noi cerca il consenso sulla base del confronto e dei programmi.

Da ultimo, moltissimi elettori non hanno potuto votare perché positivi o in isolamento fiduciario; a nulla sono valse le nostre richieste perché questo fondamentale diritto venisse assicurato a tutti.

I dati dell'affluenza fotografano una realtà preoccupante: la paura del Covid ha tenuto lontani dalle urne 58 elettori su 100, usare toni trionfalistici con questi numeri è davvero fuori luogo.

Vogliamo ringraziare Aldo Pili per la sua generosità: si è messo di nuovo a disposizione per Sestu, per il centro sinistra, spinto esclusivamente da passione civica. La sua cultura, la sua competenza, il suo equilibrio ne fanno un modello per chiunque voglia fare politica per il nostro comune. Ancora grazie Aldo!

Grazie a tutti i candidati e alle candidate, grazie ai nostri elettori ed elettrici, il progetto di sinistra unita andrà avanti in consiglio comunale con la nostra consigliera Annetta Crisponi, che affiancherà in minoranza gli eletti di Sestu Domani compagni di 20 anni di coalizioni.

Da oggi riparte il nostro impegno e la nostra proposta per una Sestu diversa, migliore, da costruire con tutti voi!

Il 25 e 26 ottobre vota e fai votare la Lista Articolo Uno ✅Ecco come si vota e l’elenco completa dei nostri candidati 👇...
23/10/2020

Il 25 e 26 ottobre vota e fai votare la Lista Articolo Uno ✅

Ecco come si vota e l’elenco completa dei nostri candidati 👇🏻

SAURO MATTACandidato alla carica di consigliere comunale62 anni, operatore presso la RAI - Radiotelevisione Italiana.
23/10/2020

SAURO MATTA
Candidato alla carica di consigliere comunale

62 anni, operatore presso la RAI - Radiotelevisione Italiana.

23/10/2020

"LA CULTURA"

Ecco come si è espresso il Candidato Sindaco Aldo Pili sul tema delle attività e del patrimonio culturale durante il confronto elettorale trasmesso dal programma Monitor di Videolina.

Guarda il video 👇🏻

Sestu in cammino con Aldo Pili Sindaco:"IMPEGNARSI"Le persone sono al centro della nostra proposta di azione amministrat...
23/10/2020

Sestu in cammino con Aldo Pili Sindaco:
"IMPEGNARSI"

Le persone sono al centro della nostra proposta di azione
amministrativa.

I diritti fondamentali e la promozione della persona sono valori imprescindibili e ogni azione mirata a difenderli e potenziarli deve essere messa in campo.

È precisa responsabilità delle politiche pubbliche assicurare pari opportunità. In questo senso è importante rafforzare i servizi per la comunità specialmente rivolti alla popolazione più giovane, ai diversamente abili, agli anziani e a chi è a rischio di emarginazione sociale, deviazione e povertà. Si attueranno, in coordinamento con altri attori istituzionali del territorio, il terzo settore e il mondo dell’associazionismo, le azioni necessarie a garantire un omogeneo e adeguato sviluppo delle politiche sociali.

L’impegno e le capacità di chi crede nel progetto, insieme al contributo e al sostegno indispensabile dei cittadini, ci permetteranno di concretizzarlo e trasformare le grandi potenzialità della nostra comunità in benefici attuali e futuri per tutti.

Indirizzo

Via Gramsci 7
Sestu
09028

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Articolo Uno Sestu - Aldo Pili Sindaco pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Articolo Uno Sestu - Aldo Pili Sindaco:

Condividi