MoVimento 5 Stelle Sesto Fiorentino

MoVimento 5 Stelle Sesto Fiorentino Pagina Ufficiale del M5S di Sesto Fiorentino(FI). Il M5S di Sesto Fiorentino persegue obiettivi per

Programma M5S per Sesto Fiorentino
https://bit.ly/2ZuJYXj

per iscriversi al M5S
https://bit.ly/3m0Yw8O

Candidati elezioni amministrative 2021
https://bit.ly/3CM3KMk

Statuto Movimento 5 Stelle
https://www.movimento5stelle.eu/wp-content/uploads/2021/07/NUOVO-STATUTO-TESTO-DEFINTIVO.pdf

Tranquilli, non siamo diventati improvvisamente una sezione distaccata del CAI e non abbiamo cambiato mestiere per fare ...
14/06/2026

Tranquilli, non siamo diventati improvvisamente una sezione distaccata del CAI e non abbiamo cambiato mestiere per fare le guide ambientali... anche se ieri l’entusiasmo era lo stesso! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Abbiamo trascorso una giornata bellissima, camminando lungo i canyon dello Zambra, partendo dalle suggestive tombe degli etruschi, a soli 5 minuti dal centro di Sesto Fiorentino.
Questo trekking ci ha ricordato una cosa fondamentale: Monte Morello è un vero e proprio giardino a cielo aperto.

Troppo spesso la nostra montagna viene vista solo come un’insidia o una preoccupazione legata al dissesto idrogeologico. Certo, la cura e la sicurezza del territorio sono priorità assolute, ma Monte Morello è prima di tutto una risorsa, naturalistica e culturale immensa che merita di essere valorizzata e vissuta al 100%.

Oltre a goderci la bellezza della natura, ieri è stata un’occasione per confermare la forza del nostro progetto: una comunità coesa, unita dalla passione per il territorio e dalla voglia di lavorare insieme per il bene comune. Condividere questi momenti ci permette di confrontarci concretamente sul futuro che vogliamo per noi e per Sesto.

C’è un filo rosso, o meglio rosa, che unisce le lotte ambientaliste internazionali alla resistenza della nostra Piana. I...
10/06/2026

C’è un filo rosso, o meglio rosa, che unisce le lotte ambientaliste internazionali alla resistenza della nostra Piana. In Albania, la cittadinanza sta scendendo in piazza contro i resort di lusso legati agli interessi economici transatlantici di Jared Kushner e della famiglia Trump, sostenuti a testa bassa dal governo di Edi Rama. Una protesta nata per difendere la natura e l’habitat dei fenicotteri (la “Flamingo Revolution”) che si sta trasformando in una vera e propria rivolta politica e popolare.
È una battaglia di civiltà che sentiamo incredibilmente nostra. Perché quello che sta accadendo dall’altra parte dell’Adriatico è lo specchio esatto della stessa miopia politica che si vuole imporre a Sesto Fiorentino e a tutta la Piana con il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Firenze.
Parliamo di territori svenduti ai privati, di snodi strategici trasformati in asset geopolitici e finanziari.
Lì si specula sulle coste protette per i resort dei miliardari americani, qui si vuole distruggere il Parco della Piana per piegare un intero ecosistema agli interessi dei privati e delle lobby del cemento. La logica estrattiva e coloniale è la stessa, quella di calpestare la salute e il futuro dei cittadini in nome del profitto di pochi eletti.

Il Movimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino ribadisce il suo NO assoluto e senza compromessi al nuovo scalo fiorentino. Difenderemo il Parco della Piana, difenderemo la salute dei cittadini e, se necessario, faremo in modo che la “rivoluzione rosa” per la dignità del territorio passi anche da Sesto.

La nostra passione e il nostro amore per il territorio non si ferma con la propaganda elettorale, siamo una squadra unit...
09/06/2026

La nostra passione e il nostro amore per il territorio non si ferma con la propaganda elettorale, siamo una squadra unita e determinata a dare il massimo per la nostra comunità.
Oggi siamo tornati sul campo! Abbiamo fatto un giro conoscitivo con gli amici dell’Antico Borgo di Querceto per vedere da vicino le criticità del torrente Gavine.

⚠️ La situazione è complessa: il torrente è tombato, il che rappresenta un elemento di forte criticità, una delle più insidiose per il territorio comunale. Combattere il dissesto idrogeologico e tutelare l’ambiente rimangono le nostre priorità assolute, oggi più che mai.
Un grande ringraziamento all’Antico Borgo di Querceto per averci accompagnato e per il prezioso lavoro di monitoraggio che portano avanti ogni giorno.
Noi ci siamo e continuiamo a lavorare per Sesto Fiorentino!
(…e domenica andiamo lungo lo Zambra)

"Liceo Agnoletti".Il nostro consigliere in Città Metropolitana Lorenzo Bellini si farà portavoce affinché d'ora in avant...
31/05/2026

"Liceo Agnoletti".
Il nostro consigliere in Città Metropolitana Lorenzo Bellini si farà portavoce affinché d'ora in avanti ci sia più flessibilità nell'accensione dell'aria condizionata, in futuro non si giunga più alle proteste di studenti e insegnanti e all'interruzione delle lezioni.

Purtroppo, per soli 23 voti di lista non entriamo in consiglio comunale insieme ai nostri compagni di viaggio della coal...
26/05/2026

Purtroppo, per soli 23 voti di lista non entriamo in consiglio comunale insieme ai nostri compagni di viaggio della coalizione progressista e che vede Damiano Sforzi sindaco di Sesto Fiorentino.
Per la nostra squadra è un punto di partenza per le sfide che ci attenderanno per il futuro, il programma della città costruito insieme ci unisce nella visione di Sesto Fiorentino.
Grazie a tutti i cittadini che hanno riposto la fiducia in noi e da parte nostra l'impegno per il futuro.

È stata una campagna elettorale breve ma intensa. Abbiamo corso tanto, ma abbiamo corso insieme. Grazie a chi c’è sempre...
23/05/2026

È stata una campagna elettorale breve ma intensa. Abbiamo corso tanto, ma abbiamo corso insieme. Grazie a chi c’è sempre stato, a chi si è aggiunto durante il percorso, anche a chi ha scelto di dare il suo contributo seppur piccolo. La nostra candidatura nasce da qui: da un senso di responsabilità verso il territorio, dalla volontà di non restare spettatori e dalla convinzione che, per cambiare davvero le cose, a volte sia necessario metterci la faccia.

Lo facciamo con umiltà, con spirito di servizio e con la consapevolezza che questo percorso ha senso solo se è condiviso. Per questo il vostro sostegno, le vostre idee e la vostra partecipazione saranno fondamentali.

Questa non è la candidatura di pochi: è un progetto collettivo. È il nostro progetto.

Andiamo avanti insieme. ⏱️ Domani si vota dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15 Ci vediamo nei seggi, Il Movimento 5 Stelle Sesto Fiorentino

Siamo al termine di questo percorso politico che vede il M5S protagonista e anche la vera novità  di queste elezioni amm...
22/05/2026

Siamo al termine di questo percorso politico che vede il M5S protagonista e anche la vera novità di queste elezioni amministrative 2026, il quale ha permesso di scrivere con la coalizione progressista un programma di mandato dettagliato con cui ci presentiamo alla cittadinanza e chiediamo la fiducia dei cittadini.

Con il PNRR del ns Presidente Conte sono stati investite risorse per diversi milioni di euro sul ns territorio e continueremo a farlo, interventi di cui elenchiamo i più rilevanti:
- Nuova Piscina via Pasolini
- ex ludoteca di Querceto
- Palazzo Pretorio
- ERP Signorini
- nuova Casa di Comunità
Altri interventi si possono trovare a questo link cercando "Sesto Fiorentino":
https://openpnrr.it/

Il link al programma di coalizione:
https://drive.google.com/file/d/1N_luLDqYNKFtT4oSZaeyNgfgCshBNicz/view?usp=drivesdk

21/05/2026

Martedì sera abbiamo affrontato un tema che tocca da vicino il nostro territorio: il dissesto idrogeologico a Sesto Fiorentino e nella Piana. Insieme al geologo Paolo Billi abbiamo vissuto una lezione tanto chiara quanto complessa, che ci ha lasciato una profonda consapevolezza della fragilità della nostra terra. 🌍
Ma la politica è fatta soprattutto di persone, passione e ascolto:
🌱 È stato bellissimo sentire il nostro candidato Mario Lodà trasmettere tutta la sua passione per l’idraulica, mettendo le sue competenze al servizio di un’idea concreta: rendere la Piana Fiorentina un luogo finalmente sicuro.
💔 Ci siamo emozionati e commossi ascoltando i nostri capolista, Simona Terreni e Giuseppe Mattolini. Hanno ricordato la paura e il fango delle alluvioni di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino, trasformando quel dolore in proposta: depavimentazione subito e difesa totale del Parco della Piana come scolmatore naturale. Perché proteggere l’ambiente significa proteggere le persone.
Un grazie immenso a tutti i cittadini che hanno partecipato e arricchito il dibattito con le loro domande. 🌟
🗳️ Manca pochissimo al voto. Il futuro di Sesto è nelle vostre mani. Non restiamo a guardare: andiamo a votare e scegliamo il MoVimento 5 Stelle!

Ieri sera al Circolo Rinascita abbiamo affrontato un tema cruciale per la nostra comunità: il rischio idrogeologico e la...
20/05/2026

Ieri sera al Circolo Rinascita abbiamo affrontato un tema cruciale per la nostra comunità: il rischio idrogeologico e la gestione delle alluvioni lampo. È stata una serata di altissimo livello, densa di contenuti e, soprattutto, di emozioni autentiche.

Un ringraziamento speciale va a Paolo Billi: il suo intervento come geologo è stato semplicemente magnifico. Ha saputo spiegare con una chiarezza straordinaria e un taglio incredibilmente interessante dinamiche complesse, dandoci gli strumenti per capire cosa succede intorno a noi.
Ma la serata ha toccato corde profonde quando la parola è passata a chi quella terra la vive e la difende.
I nostri candidati Mario Lodà, Simona Terreni e Giuseppe Mattolini hanno portato sul palco le loro testimonianze dirette e le emozioni vissute sulla propria pelle durante l’alluvione di Sesto. Hanno ricordato la fatica immensa, la difficoltà di quei giorni passati a spalare, a togliere tutto quel fango per poter ripartire. Da quel fango, però, hanno saputo trarre la forza per tracciare una visione chiara e concreta della Sesto che vorremmo: una città sicura, resiliente e curata.
Il nostro candidato sindaco stato altrettanto straordinario, confermando una grandissima sensibilità e una visione lucida e appassionata per il futuro del nostro comune.
Grazie di cuore a tutte le cittadine e i cittadini che hanno partecipato, ascoltato e condiviso con noi questo momento. Prendersi cura di Sesto Fiorentino significa prima di tutto non dimenticare e agire concretamente affinché certe ferite non si ripetano.
Noi ci siamo, insieme a voi. 💛

Indirizzo

Sesto Fiorentino
50019

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando MoVimento 5 Stelle Sesto Fiorentino pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi