28/06/2013
Carissimi amici e amiche dei Pomeriggi da Favola e del Palazzo delle Arti, colgo l'occasione in questo giorno che segna un anno dalle prime avventure nel nostro palazzo per scrivere un pensiero su quello che è stato e su quello che sarà. Purtroppo per decisioni del Comune di Sesto il palazzo non potrà più ospitare i nostri laboratori e spettacoli. Noi abbiamo messo passione e fatica nel realizzare il nostro sogno, ovvero la creazione di un luogo altro dedicato in particolare ai più piccoli e alla loro voglia di esprimersi anche attraverso il teatro. Il nostro percorso è stato faticoso ma bellissimo e ricco di emozioni vissute intensamente. Le immagini in questa pagina fb svelano un mondo fantastico di arte e colori che ora non esiste più perchè le nostre avventure proseguiranno in un altro posto, ma il palazzo sarà nuovamente abbandonato. Il perchè non ci è dato saperlo. I perchè quando si cerca di lavorare nel settore dell'arte e dell'educazione purtroppo non hanno mai risposte sensate o spesso sono solo legate alla disponibilità economica. Il Palazzo aveva bisogno di una mano da parte delle istituzioni nonostante il nostro lavoro di restauro e messa in sicurezza di alcune zone, ma questo aiuto non c'è stato e alla fine, con un dispiacere infinito, ci siamo arresi. Ora nella stanza dei nostri pomeriggi ci sono le nostre cosine tutte accatastate: vestiti per il teatro, tempere, cartoni, maschere di cartapesta, tavolini di legno. Tutto il nostro mondo e il vostro attende di essere sistemato in un altro spazio che vi faremo sapere prima possibile...purtroppo il nostro Palazzo delle Arti vivrà nei ricordi e nella speranza che un giorno, forse molto lontano, qualcuno capirà la bellezza e le potenzialità di quel luogo particolare e unico. Grazie a coloro che hanno contributo a renderlo così....
Naturalmente anche il nome della nostra pagina cambierà!!
Continuate a seguirci!