12/05/2025
Sabato 10 maggio 2025 si è tenuta la giornata del volontariato con gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Sedrina. L’evento è stato organizzato dal Gruppo comunale di Protezione Civile di Sedrina, con la partecipazione del gruppo AIB di Botta (Antincendio Boschivo), della VAB (Volontari Ambulanza Brembilla) e del Gruppo Alpini di Sedrina e Botta. È stata un’ottima occasione per far conoscere ai ragazzi alcuni dei volontari e i vari gruppi/associazioni del territorio che collaborano anche in situazioni di emergenza. L'obiettivo della giornata per i gruppi è promuovere la prevenzione, diffondendo le buone pratiche che aiutano a evitare rischi e a comportarsi correttamente in caso di emergenza.