24/10/2024
C’è chi cerca di sviare l’attenzione dalla mala gestione amministrativa denigrando l’avversario politico.
La Lega de noialtri,questa è la definizione del Sindaco di Santo Stefano,non è abituata a gettare fango ma,è solita dire le cose come stanno.Chi getta il fango,è proprio lei Sindaco,visto che fa strane allusioni in merito a “rapporti privilegiati”con una Ditta del territorio:secondo lei un consigliere comunale nello svolgimento del proprio mandato,non deve avere rapporti con le poche aziende che sono sopravvissute nonostante la sua amministrazione ?Oppure le devo prima chiedere il permesso?
In merito poi al biodigestore,cara Sindaco lei ha la memoria corta.Voi non avete fatto nulla quando Vezzano decise di realizzare l’attuale impianto di TMB di Saliceti,avete lasciato che i benefici andassero tutti ai Vezzanesi,avete svenduto Santo Stefano per logiche partitiche.Se allora non aveste fatto realizzare l’impianto in quella che era una zona agricola,oggi non si parlerebbe di nulla.
Sul tema Variante Cisa,vede signora Sindaco ricordo quando ha convocato la Senatrice Pucciarelli in ufficio ma,le ricordo anche che se quel tratto di strada fosse stato così importante per lei e la sua parte politica,doveva esserci già un progetto a partire da quando lei era assessore in Provincia e le Province allora contavano ma,nulla di tutto ciò.
Sul tema ponte della ferrovia,lei può raccontare al suo pubblico quello che vuole ma,se oggi quel ponte può essere demolito è proprio grazie all’interessamento della Senatrice Pucciarelli.E trovo curioso che lei non provveda ad avviare tutto quanto necessario per la sua demolizione,anzi lo trovo pericoloso visto che l’accesso ai mezzi di soccorso non è pienamente garantito.Mi dica ,se malauguratamente succedesse qualcosa e i soccorsi tardassero ad arrivare ,lei è disposta ad assumersi questa responsabilità? Perchè quella di non far demolire il ponte oggi è una sua decisione.In merito ai costi della demolizione,mi scusi ma per le Ferrovie quel ponte può rimare lì in eterno.L’interesse a che venga buttato giù è del Comune,quindi se vuole,un accordo lo può trovare.
D’altronde se siamo il paese più accogliente della provincia,facciamo debiti per comprare strutture da adibire a centro di accoglienza profughi per rispondere positivamente alle reiterate richieste della Prefettura in tal senso, lo possiamo essere anche nei confronti di chi va a giocare a pallone al campo sportivo,o a chi
va nei campi in quella zona.
P.s. sono ancora in attesa della risposta alla mia interrogazione riguardo proprio la demolizione del Ponte della ferrovia e i termini sono già scaduti da un pò.