10/03/2023
I FANTASMI DELLA PROLOCO
Cari concittadini,
Fin'ora vi abbiamo nascosto che tra i pelosi del nostro gruppo ci fosse un chiaroveggente.
Ebbene si, il nostro paragnosta Nostrabau ha avuto una visione e ha chiesto di condividerla con voi, anime scodinzolanti.
L'apparizione è stata talmente realistica che quando Nostrabau l'ha raccontata, alcuni presenti hanno confermato di aver effettivamente visto, ai primi di Febbraio, i protagonisti della sua visione uscire dal luogo da lui descritto.
"Quello vicino ai giardinetti" hanno aggiunto i testimoni.
Diamo la tastiera a Nostrabau che condividerà con voi la sua esperienza, prego Nostrabau:
"Allora, tutto è successo un mesetto fa, durante la mia 19esima pennichella quotidiana.
Stavo dormendo tranquillo e a un tratto mi ritrovo a fluttuare in un ambiente ampio, con un grande quadro nella parete di fondo raffigurante un certo Magnon con i primi abitanti di S.Teresa, una grande vista aerea del territorio di Lungoni sul lato destro e un grande tavolo a ferro di cavallo al centro, da cui spuntavano i microfoni.
Un po di gente, diversi accenti.
Sembrava un film, la regista con il suo assessore con diverse aspirazioni ma momentaneamente prestato al turismo, presenziava e coordinava la spartizione dei ruoli e delle cariche della proloco di S.Teresa Gallura, appena commissariata.
Di nascosto, in segreto, a porte chiuse.
C'è poca discussione, sono tutti d'accordo, il fine è comune, si tratta solo di definire i dettagli.
Fatto.
È così che tra congratulazioni e grandi progetti, tutti gli "arbitrariamente e illegalmente eletti" festeggiano con sorrisi, occhiolini e strette di mano.
La visione è a tratti offuscata, ma distinguo il nuovo Presidente, M.S. imprenditore importato, stacanovista e poliedrico, sempre impegnato con il suo lavoro che lo tiene lontano dal suo bunker a la Tanchitta.
Lo vedo fare gli auguri alla sua vice, C.S. piccola e agile pupilla della regista, colei alla quale sono indirizzate le bestemmie di tutti i camionisti che d'estate sbarcano dalla Corsica il giorno del mercato.
E' felicissima anche la neo segretaria, l'eclettica e sorridentissima S.S. ex promoter del maiale inglese che, forte della sua esperienza di eventi e cubi, fornirà il suo deciso contributo da una posizione più defilata.
Ho cercato il volto del rappresentante uscente della maggioranza, quel simpatico ragazzo con il nome da pesce, ma non l'ho trovato.
Però ho sentito, in lontananza, la sua voce che, come un'eco, diceva:- Boh, nu l'ani ditta mancu a me.!?.
Mi giro per andarmene e un membro della nuova ideale proloco L.N. mi incastra proponendomi uno sconto su parquet e piastrelle per poi candidarsi come dj per eventi e aperitivi.
Al che ho pensato
Oi cori beddhu, eu mi ni oddu andá 🫣
E poi mi sono svegliato, tuuutto sudato"
Le elezioni delle cariche della PROLOCO devono essere indette pubblicamente, partecipano tutti i soci dopo la nuova campagna di tesseramento e tutti i tesserati possono votare e candidarsi.
Nostrabau scommette due scatolette Monge al salmone da 100 gr su un picco dei nuovi tesserati PROLOCO tra gli amici e i parenti dei pre eletti, in modo da dare parvenza, al momento del voto, di uno svolgimento democratico delle elezioni.
P.S.
Rimane fuori solo Don Romolo, ajó che un incarichino glielo troviamo anche a lui, è dei nostri🙏