18/06/2024
Dopo le elezioni i risultati sono sempre da leggere e analizzare con calma, a mente fredda.
È passata più di una settimana dallo spoglio e dalla vittoria del Sindaco uscente Ricciardelli. I risultati che ci hanno consegnato le urne sono per noi un messaggio importante.
Il nostro gruppo che ha come perno principale il Partito Democratico non è riuscito a decollare ma è rimasto un gruppo politico che non si è trasformato in un movimento popolare, in quel movimento di rigenerazione.
Siamo tutt'ora convinti però che l'unica strada da percorrere sia quella politica dei colori dei partiti, e in nome anche di questi ideali abbiamo eletto tre consiglieri comunali.
Sono doverosi i ringraziamenti a tutti i candidati che si sono messi a disposizione, al nostro Candidato Sindaco Giovanni Egidio, e tutte le persone che ci hanno sostenuto durante questo periodo. A voi il nostro grazie.
Con il vostro supporto abbiamo eletto tre consiglieri: Giovanni Egidio, Felice Egidio, Fausto Aufiero.
Partiremo dal risultato delle Europee che vede il PD primo partito per voti nel comune di Santa Paolina e finiremo per onorare il ruolo che i cittadini ci hanno assegnato con il voto: consiglieri di minoranza.
La campagna elettorale è passata, il nostro obiettivo ora è di vigilare, partecipare, ascoltare e anche criticare costruttivamente con l'educazione e il rispetto per le istituzioni.
Con questo, invitiamo tutti gli attori politici, di maggioranza e minoranza, a prendere le distanze da comportamenti inopportuni dettati forse dal momento concitato che per ironia della sorte ha coinciso con disgrazie familiari che sembrano andare per il meglio.
Ci sentiamo di augurare buon lavoro a tutto il consiglio e al Sindaco Ricciardelli. Non mancherà la nostra collaborazione in questi cinque anni.