Comune di Santa Maria a Vico - Ufficio Comunicazione

Comune di Santa Maria a Vico - Ufficio Comunicazione Tutte le info relative all'attività amministrativa e di pubblica utilità direttamente su Facebook

⚠️ 𝐀𝐯𝐯𝐢𝐬𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 – 𝐃𝐢𝐬𝐢𝐧𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐫𝐯𝐢𝐜𝐢𝐝𝐚L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che nella gior...
16/06/2026

⚠️ 𝐀𝐯𝐯𝐢𝐬𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 – 𝐃𝐢𝐬𝐢𝐧𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐋𝐚𝐫𝐯𝐢𝐜𝐢𝐝𝐚

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che nella giornata di mercoledì 17 giugno 2026, a partire dalle ore 08:30, sarà effettuato su tutto il territorio comunale un intervento di disinfestazione larvicida a cura del Consorzio CRID, soggetto individuato dall’ASL competente.

L’intervento rientra nelle attività di prevenzione e tutela della salute pubblica finalizzate al contrasto della proliferazione di insetti infestanti durante il periodo estivo.

🔹 Si invitano i cittadini:
• ad evitare ristagni d’acqua in vasi, sottovasi, contenitori e aree private;
• a mantenere pulite corti, giardini e spazi esterni;
• a collaborare adottando comportamenti utili alla prevenzione della proliferazione larvale.

📅 Nei prossimi giorni sarà inoltre pubblicato il calendario completo degli interventi di disinfestazione programmati sul territorio comunale, che proseguiranno fino al 30 settembre 2026.

🗣️ Il Sindaco Andrea Pirozzi e il Consigliere delegato all’Ambiente Antonio Iaia dichiarano: «La prevenzione rappresenta uno strumento fondamentale per la tutela della salute pubblica e della qualità della vita sul territorio. Gli interventi programmati consentiranno di monitorare e contenere il fenomeno durante tutto il periodo estivo. Invitiamo la cittadinanza alla massima collaborazione, adottando semplici ma importanti accorgimenti utili a rendere più efficace l’azione di prevenzione.»

🔴 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝟏𝟐/𝟎𝟔/𝟐𝟎𝟐𝟔➡️ SMAV, Prende il via il Pirozzi ter. “Sarò, come sempre, il Sindaco di Tutti”. L’Avv...
12/06/2026

🔴 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝟏𝟐/𝟎𝟔/𝟐𝟎𝟐𝟔
➡️ SMAV, Prende il via il Pirozzi ter. “Sarò, come sempre, il Sindaco di Tutti”. L’Avv. Michele Nuzzo eletto Presidente del Consiglio. Nominata la Giunta

Si apre con l’esame della condizione degli eletti e alla successiva loro convalida il primo consiglio Comunale all’indomani delle elezioni amministrative del 24 e 25 Maggio 2026.
Successivamente alla convalida degli eletti, avvenuta all’unanimità da parte del Consiglio, si passa alla votazione del Presidente del Consiglio Comunale proposto da Città Domani 3.0 che, al momento della votazione avvenuta tramite voto segreto, ha visto eletto con la maggioranza dei voti l’Avv. Michele Nuzzo che, con effetto immediato, ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio Comunale.
“Assumo questo ruolo con senso delle istituzioni e con la consapevolezza della responsabilità che esso comporta. Il mio impegno è volto a garantire, con correttezza e imparzialità, che il lavoro del Consiglio Comunale sia svolto nell’esclusivo interesse della collettività”. – Ha dichiarato il Neo eletto Presidente Michele Nuzzo.
Si passa quindi al punto 3 dell’ordine del giorno che prevede il giuramento del Sindaco eletto Andrea Pirozzi: “Essere eletto Sindaco per la terza volta mi riempie di orgoglio e di responsabilità. Sarò il Sindaco di tutti come è sempre stato, prestando ascolto e attenzione a tutte le voci della nostra comunità – Dichiara il Sindaco Pirozzi - Il nostro impegno si rinnova nel portare avanti i tanti importanti progetti di rinnovamento e riqualificazione del territorio e continueremo a meritare la fiducia dei cittadini e con il lavoro quotidiano, con la presenza costante, con l’esperienza maturata negli anni.”
Successivamente, tramite comunicazione pervenuta dai gruppi consiliari di Città Domani 3.0 e Idea Comune, sono rispettivamente nominati capigruppo l’avv. Davide Pascarella, che ha dichiarato: “Oggi per noi comincia un percorso di ascolto e di dialogo con tutti i cittadini, con le associazioni e con chiunque abbia effettivamente la volontà di impegnarsi per il bene di Santa Maria a Vico”, e l’Ing. Carmine De Lucia, che ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver fatto avvicinare alla politica persone che prima d’ora ne erano distanti. Continueremo il nostro operato, cominciato in Campagna elettorale, con la neo costituita Associazione Idea Comune, per raccogliere le istanze del territorio e tramutarle in proposte politiche in Consiglio Comunale”.
Si arriva dunque all’atteso momento della nomina della Giunta da parte del Sindaco Andrea Pirozzi, il quale ha comunicato al Consiglio ed ai Cittadini che essa sarà così composta:

Veronica Biondo - Vicesindaco – Politiche sociali, Promozione dello sport, Grandi eventi;
Tiziana Pascarella – Assessore - Bilancio e Tributi, Personale, Rapporti con Associazioni e Pro Loco, Comunicazione istituzionale, Cultura;
Rossella Grieco – Assessore - Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia privata, Finanziamenti, Biblioteche;
Clemente Affinita – Assessore - Pubblica istruzione, Politiche europee, Gemellaggi, Trasporti;
Corrado Balletta - Assessore esterno - Affari generali, Servizi demografici, Legalità e trasparenza, Raccolta delle segnalazioni dei cittadini, Protezione civile.

Successivamente il Sindaco illustra gli incarichi attribuiti ai consiglieri:
Diamante Pia Vigliotti – Consigliere - Politiche giovanili, Pari opportunità;
Davide Pascarella – Consigliere - Viabilità, Polizia municipale, Sicurezza urbana, Innovazione tecnologica;
Vincenzo Vigliotti – Consigliere - Sviluppo delle attività produttive, Cimitero, Commercio e mercato;
Rosario Balletta – Consigliere - Politiche sanitarie e Casa di Comunità;
Vincenzo Moniello - Consigliere - Manutenzione del patrimonio comunale e sottoservizi, Risorse idriche integrate, Pubblica illuminazione, Servizi energetici;
Antonio Iaia – Consigliere - Ambiente, Verde pubblico, Decoro urbano, Parchi e giardini, Edilizia sportiva.

Nomina Commissione elettorale Comunale
Membri effettivi - Luigi D’Eliso, Vincenzo Moniello e Balletta Rosario.
Membri supplenti - Iaia Atonio, Diamante Pia Vigliotti e Giuseppina Biondillo.

Nomina Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari.
Membri Effettivi - Davide Pascarella e Raffaela Pascarella.
Membri supplenti – Vincenzo Vigliotti e Ilenia Annunziata.

L’ultimo punto all’ordine del giorno, esposto dall’Assessore Tiziana Pascarella, ha proposto al Consiglio gli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende e istituzioni. La delibera, proposta al Consiglio, è stata approvata dalla maggioranza.

🚴‍♂️ 𝐀𝐏𝐏𝐈𝐀 𝐖𝐄𝐄𝐊, 𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐀𝐂𝐂𝐎𝐆𝐋𝐈𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐀 𝐌𝐀𝐑𝐈𝐀 𝐀 𝐕𝐈𝐂𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐂𝐋𝐎𝐒𝐓𝐀𝐅𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐆𝐎 𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐀 𝐀𝐏𝐏𝐈𝐀Santa Maria a Vico ha a...
09/06/2026

🚴‍♂️ 𝐀𝐏𝐏𝐈𝐀 𝐖𝐄𝐄𝐊, 𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐀𝐂𝐂𝐎𝐆𝐋𝐈𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐀 𝐒𝐀𝐍𝐓𝐀 𝐌𝐀𝐑𝐈𝐀 𝐀 𝐕𝐈𝐂𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐂𝐈𝐂𝐋𝐎𝐒𝐓𝐀𝐅𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐆𝐎 𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐀 𝐀𝐏𝐏𝐈𝐀

Santa Maria a Vico ha accolto con entusiasmo il passaggio della ciclostaffetta organizzata nell'ambito di Appia Week, l'iniziativa dedicata alla valorizzazione della Regina Viarum, simbolo di mobilità sostenibile, turismo lento e riscoperta dei territori.

La tappa, inserita nel percorso da Caserta a Benevento, ha visto la partecipazione di numerosi ciclisti provenienti da diverse realtà associative, tra cui FIAB Campania-Calabria, FIAB Napoli Cicloverdi, FIAB Italia e ASD Normanni Team.

Ad accogliere i partecipanti nel territorio di Santa Maria a Vico il Sindaco Andrea Pirozzi. "Accogliere la ciclostaffetta dell'Appia Week è motivo di orgoglio per la nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi –. La Via Appia rappresenta una straordinaria opportunità di valorizzazione storica, culturale e turistica per il nostro territorio. Iniziative come questa promuovono uno stile di vita sostenibile e rafforzano il legame tra comunità e patrimonio."

La Via Appia non è soltanto un'antica strada, ma un patrimonio vivo che unisce comunità, cultura, ambiente e nuove forme di turismo. Ringrazio gli organizzatori e tutte le associazioni coinvolte per aver scelto di fare tappa nella nostra città."
L'Appia Week proseguirà il suo cammino lungo la storica arteria romana attraversando i territori campani e del Mezzogiorno, promuovendo la conoscenza e la tutela di uno dei più importanti itinerari culturali d'Europa.

🟡𝐄𝐜𝐜𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐩𝐮𝐬 𝐃𝐨𝐦𝐢𝐧𝐢 𝟐𝟎𝟐𝟔!
08/06/2026

🟡𝐄𝐜𝐜𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐟𝐨𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐩𝐮𝐬 𝐃𝐨𝐦𝐢𝐧𝐢 𝟐𝟎𝟐𝟔!

🔵 𝐂𝐨𝐧𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞  🔵 👉🏻A seguito della proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale è indetta la pri...
05/06/2026

🔵 𝐂𝐨𝐧𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 🔵

👉🏻A seguito della proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale è indetta la prima seduta del Consiglio Comunale che si terrà il giorno 𝟏𝟐 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎 presso la sala Sant’Eugenio del Complesso Aragonese in Piazza Aragona.

🔶𝐃𝐢𝐬𝐜𝐮𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐥𝐥’𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨:

1. Elezioni amministrative del 24 e 25 Maggio 2026. Art 41 comma 1 del Dlgs 267/2000. Esame della condizione degli eletti e convalida.
2. Elezione Presidente del Consiglio comunale.
3. Giuramento del Sindaco. Art 50 comma 11 del D.lgs n. 267/2000.
4. Costituzione gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capogruppo.
5. Comunicazione al Consiglio comunale dei componenti della Giunta e del vicesindaco. Art 46 comma 2 del D.lgs 267/2000
6. Nomina commissione elettorale comunale
7. Nomina commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari.
8. Indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende e istituzioni. Art 50 comma 8 del D.lgs 267/2000 e art 23 dello Statuto comunale.

Link del canale YouTube per seguire la diretta -> https://youtube.com/c/ComunediSantaMariaaVico

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀𝐀𝐩𝐩𝐢𝐚 𝐖𝐞𝐞𝐤 𝐟𝐚 𝐭𝐚𝐩𝐩𝐚 𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐜𝐨Sabato 6 giugno, alle ore 9:00, Piazza Roma ospiterà la tappa c...
04/06/2026

𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐂𝐀𝐓𝐎 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀

𝐀𝐩𝐩𝐢𝐚 𝐖𝐞𝐞𝐤 𝐟𝐚 𝐭𝐚𝐩𝐩𝐚 𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐜𝐨

Sabato 6 giugno, alle ore 9:00, Piazza Roma ospiterà la tappa cittadina di Appia Week, l'iniziativa dedicata alla valorizzazione della Via Appia, la storica "Regina Viarum" che per secoli ha rappresentato uno dei più importanti collegamenti del mondo antico.

L'evento vedrà l'arrivo dei partecipanti impegnati nel percorso lungo l'antica strada consolare e rappresenterà un importante momento di promozione culturale e territoriale, nel segno della riscoperta delle radici storiche e dell'identità dei luoghi attraversati dalla Via Appia.

Nel corso della manifestazione sarà consegnata la tradizionale colonnina in miniatura che richiama simbolicamente il traguardo finale della Via Appia a Brindisi, testimonianza del legame tra le comunità coinvolte nel progetto e dell'importanza storica di questo straordinario itinerario.

La tappa di Santa Maria a Vico sarà anche un'occasione per valorizzare il territorio attraverso la partecipazione delle associazioni locali, degli appassionati di ciclismo e dei cittadini, promuovendo al contempo i valori dello sport, della sostenibilità, della cultura e della condivisione.

L'iniziativa si inserisce nel calendario nazionale di Appia Week, progetto volto a far conoscere e promuovere il patrimonio storico, paesaggistico e culturale legato alla Via Appia, contribuendo alla diffusione della conoscenza di uno dei più significativi percorsi della storia europea.

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa all'appuntamento, condividendo un momento dedicato alla storia, alla cultura e alla valorizzazione del territorio.

Santa Maria a Vico, giugno 2026

𝐂𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐩𝐮𝐬 𝐃𝐨𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔 🔶Il giorno 7 giugno 2026 in occasione della Solennità del Corpus D...
03/06/2026

𝐂𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐫𝐩𝐮𝐬 𝐃𝐨𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔 🔶

Il giorno 7 giugno 2026 in occasione della Solennità del Corpus Domini, alle ore 18.00 si terrà la S. Messa nella Chiesa di S. Nicola Magno, presieduta dai Parroci del Comune di Santa Maria a Vico.

A seguire, la Processione Eucaristica per le strade della nostra cittadina secondo l'itinerario:
Via Appia, Via San Gaetano, Trav. Via S. Gaetano (E. ladaresta), Piazza Falcone e Borsellino, Piazza Aragona
Via Appia (zona Botteghelle), Via Panoramica, Via Loreto, Via Mandre, Via Diana, Via Appia (zona Migliori)
Via Appia (zona Cellaio), Piazza Roma.

💐 Esortiamo tutti alla partecipazione a questa importante celebrazione e invitiamo i cittadini ad addobbare balconi e ingressi delle abitazioni lungo il percorso con nastri e drappi.

🇮🇹 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗵𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗹’𝟴𝟬° 𝗔𝗻𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 🇮🇹➡️ Una cerimonia partecipata e ricca d...
02/06/2026

🇮🇹 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗮 𝗩𝗶𝗰𝗼 𝗵𝗮 𝗰𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗹’𝟴𝟬° 𝗔𝗻𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 🇮🇹

➡️ Una cerimonia partecipata e ricca di significato ha accompagnato questa mattina le celebrazioni per l’80° anniversario della nascita della Repubblica Italiana. Autorità civili, militari e religiose, associazioni e cittadini si sono ritrovati insieme per rendere omaggio ai valori di libertà, democrazia e partecipazione che costituiscono il fondamento della nostra Nazione.

🥇 Nel corso della manifestazione l’Amministrazione Comunale ha voluto rendere omaggio ad alcuni concittadini che, con il loro impegno professionale e civile, rappresentano motivo di orgoglio per l’intera comunità.

Sono state consegnate pergamene onorifiche al dott. Gaetano Facchini, specialista in oncologia medica, e al Luogotenente Carica Speciale Adolfo Pascarella, insigniti dell’onorificenza di Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, prestigioso riconoscimento attribuito dal Presidente della Repubblica a coloro che si distinguono per meriti civili, sociali e professionali. Per il Luogotenente Pascarella, impegnato in altra cerimonia istituzionale, ha ritirato il riconoscimento la moglie Avv. Tiziana Fucci.

📚 Ampio spazio è stato dedicato ai giovani e alla scuola con il riconoscimento conferito agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” Antonio Casalini e Giulia De Lucia, protagonisti di un brillante percorso nel prestigioso concorso nazionale promosso dall’Ente Pro Loco Italiane sul tema del contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Antonio Casalini ha conquistato il secondo posto assoluto in Campania nella categoria Under 14, mentre Giulia De Lucia ha rappresentato la Regione Campania come finalista nazionale presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” di Roma.

🏳️‍🌈 Particolarmente emozionante è stato il contributo dell’Associazione Sentieri Nuovi e dei suoi “Ragazzi Speciali”, che hanno condiviso con i presenti letture dedicate ai valori della Repubblica, offrendo una testimonianza autentica dei principi di inclusione, uguaglianza e solidarietà sanciti dalla nostra Costituzione.

🎨 Un significativo gesto di partecipazione civica è arrivato anche dall’Associazione giovanile Fuori Onda, che ha donato alla comunità una targa celebrativa dedicata alla storia della Repubblica Italiana e ai valori che continuano a guidare il nostro Paese. La targa è stata consegnata al Sindaco quale rappresentante dell’intera cittadinanza.

📜 Come da tradizione, l’Amministrazione Comunale ha consegnato ai neo diciottenni una copia della Costituzione Italiana, simbolo dei valori di libertà, giustizia e democrazia che ogni nuova generazione è chiamata a custodire e rendere vivi attraverso il proprio impegno quotidiano.

🗣️ Il Sindaco Andrea Pirozzi ha dichiarato: «Celebrare gli ottant’anni della Repubblica significa rinnovare il nostro impegno verso i valori che ne hanno guidato la nascita e la crescita. Oggi abbiamo voluto rendere protagonisti coloro che, con il proprio esempio, onorano questi valori ogni giorno: professionisti, studenti, associazioni e giovani cittadini. A tutti loro va il nostro grazie per contribuire a costruire una comunità fondata sul merito, sulla solidarietà e sulla partecipazione.»

🙏 Un sentito ringraziamento va alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale, alla Croce Rossa Italiana, ai Carabinieri, all’Esercito Italiano, alle autorità civili, militari e religiose presenti, al Settore Affari Generali del Comune, alle associazioni del territorio e a tutti i cittadini che hanno preso parte a questa importante giornata di memoria, identità e condivisione.

🇮🇹 Viva l’Italia. Viva la Repubblica.

☀️👧🧒 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐄𝐬𝐭𝐢𝐯𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔: 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono aperte le iscriz...
30/05/2026

☀️👧🧒 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐄𝐬𝐭𝐢𝐯𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟔: 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐢𝐬𝐜𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢

L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per il Campo Estivo 2026, il servizio gratuito dedicato ai minori residenti nel Comune di Santa Maria a Vico di età compresa tra i 3 e i 14 anni non compiuti al 31 luglio 2026.

Il Centro Estivo prevede attività educative, ludiche e ricreative per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, per una durata complessiva di 4 settimane. È inoltre prevista un'uscita settimanale, durante la quale le attività si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 17:00.

🗓️ Le domande possono essere presentate fino alle ore 23:59 del 13 giugno 2026.

🗣️ Il Sindaco Andrea Pirozzi dichiara: «Il Campo Estivo rappresenta un'importante opportunità di crescita, socializzazione e divertimento per i nostri bambini e ragazzi, oltre a un concreto supporto per le famiglie durante il periodo estivo. Invito tutti gli interessati a presentare la domanda entro i termini previsti, così da consentire una corretta organizzazione del servizio e garantire la più ampia partecipazione possibile.»

📌 La domanda può essere presentata esclusivamente online dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

✅ Servizio totalmente gratuito.

Invitiamo le famiglie interessate a consultare l'avviso completo e a non attendere gli ultimi giorni per la presentazione della domanda.

Visita il link per ulteriori informazioni - https://comune.santa-maria-a-vico.ce.it/servizio/campo-estivo-2026/

🇮🇹 𝟖𝟎° 𝗔𝗻𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 🇮🇹In occasione della celebrazione dell’80º anniversario della nascita dell...
30/05/2026

🇮🇹 𝟖𝟎° 𝗔𝗻𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 🇮🇹

In occasione della celebrazione dell’80º anniversario della nascita della Repubblica Italiana, martedì 2 giugno, alle ore 𝟏𝟎:𝟑𝟎 - partirà un corteo celebrativo da 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐩𝐢 con arrivo in Piazza Roma dove seguirà la manifestazione secondo il seguente programma:

🔹 Deposizione della corona al Monumento ai Caduti;
🔹 Saluti del Sindaco Andrea Pirozzi;
🔹 Conferimento Onorificenze;
🔹 A conclusione come da tradizione, sarà donata una copia della Costituzione Italiana a tutti i giovani neo-diciottenni che hanno raggiunto il 18° anno di età nel periodo compreso tra il 3 giugno 2025 ed il 2 giugno 2026.

🇮🇹 Invitiamo i cittadini alla massima partecipazione.

Indirizzo

Piazza Roma
Santa Maria A Vico
81028

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Comune di Santa Maria a Vico - Ufficio Comunicazione pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi