Coraggio Sant'Egidio

Coraggio Sant'Egidio Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Coraggio Sant'Egidio, Organizzazione politica, Sant'Egidio del Monte Albino.

Questo è un gruppo aperto dove cittadini, imprenditori e professionisti si confrontano e insieme promuovono la crescita della comunità, ascoltando le idee e le proposte che verranno della comunità di Sant’Egidio del Monte Albino.

28/10/2025

I 50 Anni della Pro Loco, una Storia che guarda al FUTURO

05/10/2025

Rampa autostradale…la storia va raccontata dall’inizio

28/09/2025

Martirio di San Lorenzo…stop!
Condea e Tagliamonte ora o mai più

20/09/2025

Forno crematorio: ora che succede…

23/07/2025

COME SPERPERARE DENARO PUBBLICO…

12/07/2025

Augurandoci di CHIUDERLA QUI!!!!

12/07/2025
05/07/2025

QUEREL(L)E
GIULIA ATTIANESE Vs NICOLA NOCERA
I FATTI , LE CONSIDERAZIONI
OLTRE IL TIFO
Qualche informazione inesatta e la tendenza a schierarsi acriticamente senza accertare i fatti , determinano spettacoli stucchevoli come quelli che da qualche ora imperversano sul web sulle vicende giudiziarie dell’Assessore Giulia Attianese .
Ricapitoliamo la vicenda.
Nel corso del Consiglio Comunale dell’11 giugno 2024 il Consigliere Comunale Nicola Nocera nell’ambito di una discussione sulla gestione dei servizi sociali si rivolge all’assessore al ramo Attianese e premettendo che non ci sono irregolarità procedurali evidenzia che appare strano che i bandi in materia vengano sempre vinti dalle stesse persone, peraltro parenti degli amministratori .
L’assessore Attianese sentendosi lesa da queste affermazioni querela per diffamazione il Consigliere Nocera.
Un inciso : è la prima volta , almeno a mia memoria, nella storia amministrativa del nostro Comune che un Amministratore querela un altro amministratore per un’opinione espressa in Consiglio Comunale .
Della denuncia dell’Attianese viene subito richiesta l’archiviazione da parte del Pubblico Ministero del Tribunale di Nocera Inferiore per l’evidente infondatezza della stessa .
Non contenta di cio’ l’assessore formula opposizione alla richiesta di archiviazione e su questa opposizione nello scorso mese di giugno si tiene un’udienza dinanzi al G.I. P. del Tribunale di Nocera Inferiore alla quale partecipano le parti con i rispettivi avvocati .
La querela, nel frattempo riqualificata come calunnia, viene nuovamente archiviata e con ordinanza il Consigliere Nocera , difeso dal sottoscritto, viene scagionato dalle ingiuste accuse mossegli ,dopo avere anche depositato un’attestazione del Comune da cui si evince che effettivamente l’associazione cui si riferiva ha incassato dall’Ente , solo per i centri estivi dal 2020 al 2023 ,oltre 40 mila euro e risultando una delle 2 sole beneficiarie .
Questi sono i fatti, anche se l’inevitabile dibattito viene inquinato da una informazione inesatta fornita da un utente Fb , il quale erroneamente afferma che la d.ssa Attianese avrebbe utilizzato risorse pubbliche per la sua azione giudiziaria .
La considerazione politica che si puo' trarre dalla vicenda è semplice .
Da questo fatto l’Assessore e la maggioranza escono con le ossa rotte .
Voler portare in ambito giudiziario una questione che ,era ed è ,solo di natura politica è un atto di intimidazione politica , quasi a voler limitare il diritto di critica politica piu’ accesa e circostanziata .
La politica non si fa nei Tribunali , soprattutto se si ha torto .
Una considerazione finale .
Se e’ vero , come e’ vero , che l’Assessore Attianese paga il suo avvocato con i propri soldi , in ogni caso ha prodotto un danno economico al Comune , perché ora il Consigliere Nocera ha il diritto di chiedere all’Ente il rimborso delle spese legali sostenute essendo stato archiviato il procedimento a suo carico .
Cosa che io ed il Consigliere faremo , salvo poi destinare le somme legittimamente ricevute in beneficenza.

29/06/2025

Cronache di un CONSIGLIO COMUNALE…
Un MURO DI GOMMA!!!

15/06/2025

FORNO …………TRA REFERENDUM E TRIBUNALI

Una breve riflessione sul risultato dei referendum di domenica scorsa nel nostro Comune.
Ha votato il 23% circa degli elettori e dunque 1400 persone .
In occasione del referendum sul forno crematorio votarono circa 1000 persone in piu’ con una percentuale superiore al 30% .
Dunque quel referendum fu un grande successo di partecipazione democratica ed avrebbe meritato ben altra considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale , la quale invece ha fatto di tutto per disattendere la volontà popolare proponendo addirittura un ricorso giudiziario contro una norma regionale che aveva recepito quella volontà .
Il comportamento del potere politico , contrario alla volontà dei cittadini , rappresenta la tomba dei referendum in quanto la gente ritiene inutile il proprio voto , visto che viene sistematicamente disatteso in maniera cosi’ eclatante .
E’ quello che accadde a livello nazionale con il referendum sull’acqua pubblica ed e’ quello che e’ accaduto a livello comunale con il voto sul forno .
A proposito del forno ho ricevuto moltissime telefonate di cittadini allarmati dalla lettura di un articolo postato sui social , in cui si afferma che stante la rinuncia della Regione Campania a proporre appello avverso la sentenza del TAR di Napoli del 25 marzo scorso ,la stessa era diventata definitiva e dunque il forno sarebbe stato realizzato a breve .
Si rendono necessarie alcune puntualizzazioni :
Il tono dell’articolo era chiaramente orientato e del resto basta evidenziare che chi postato l’articolo è un profilo estraneo alla nostra Comunità ed invece vicino al Concessionario Azimut.
La situazione non è esattamente nei termini descritti in quanto la sentenza del TAR non è ancora diventata definitiva, poiche’ è stata impugnata dal Comitato NO FORNO dinanzi al Consiglio di Stato e solo in seguito all’esito di quella pronuncia potrà ritenersi coperta dal giudicato .
Nel frattempo noi saremo vigili come sempre per evitare che il clima elettorale in Regione possa fare brutti scherzi ma ribadiamo, una volta di piu’ ,che chi puo’ impedire la costruzione del forno è innanzitutto il Sindaco e la sua maggioranza con la revoca della concessione .


08/06/2025

SEMAFORI DI VIA SS. MARTIRI … UN GIALLO

Nell’ultimo periodo sono state notificate dal Comando di Polizia Municipale centinaia di contravvenzioni per presunte violazioni verificatesi ai semafori di via SS. Martiri .
Ben vengano ovviamente i controlli operati dai nostri Vigili Urbani ma l’Amministrazione Comunale prima di mandare allo sbaraglio i propri dipendenti dovrebbe pero’ metterli in condizione di operare nella legalita’.
Nel nostro caso sono lecite molte perplessità .
Difatti , incredibile ma vero , nei 2 semafori di via SS. Martiri non e’ in funzione il segnalatore con la luce gialla che ,come è noto , ha il compito di consentire all’automobilista di arrestarsi in previsione dell’accensione del rosso .
Dunque nei predetti semafori improvvisamente scatta il rosso ed il malcapitato automobilista non ha la possibilità di fermarsi e di non incorrere nell’inevitabile sanzione .
E’ evidente che l’assenza del segnale di giallo rende illegittimo il dispositivo semaforico , e conseguentemente le contravvenzioni elevate , con grande probabilità per chi impugnera’ le multe di vedersi accolto il ricorso con la condanna del Comune al pagamento delle spese .
Cio’ a prescindere dai dubbi sulla regolare omologazione dell’impianto e sulla circostanza del rilevamento , come pare , dell’infrazione con il telefonino dei Vigili e non con un impianto di rilevazione automatico come il PHOTORED.
Appare opportuno dunque che l’Amministrazione Comunale verifichi queste circostanze ed eventualmente in via di autotutela provveda all’annullamento dei verbali .
Infine qualche piccolo consiglio per eliminare altri disagi provocati dai semafori in questione .
Siccome è sistematico che nel tratto finale di Via S.S. Martiri in direzione Angri ( nel tratto tra la Chiesa e Banca Intesa Sanpaolo ) si verifica un ingorgo di auto nei 2 sensi di marcia , occorrerebbe aumentare il tempo di fermata ai semafori di altri 30 secondi , ripristinando anche il semaforo di via I Luglio ed eventualmente dei portoni di ingresso ai cortili .
Una buona amministrazione si caratterizza anche per la cura di questi dettagli !!!!

18/05/2025

Un impegno costante che non si interromperà!!
Verso le COMUNALI DEL 2027…


Indirizzo

Sant'egidio Del Monte Albino

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Coraggio Sant'Egidio pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Coraggio Sant'Egidio:

Condividi