LeAli per Vado con Romina Rossi

LeAli per Vado con Romina Rossi LEALI PER VADO è una lista civica portata avanti con impegno e presenza costante. Il nostro punto di forza sarà mettere il cuore in tutto quello che faremo

Una voce libera, in grado di raccogliere e realizzare le richieste della collettività Vadese.

Forse ci siamo persi qualche passaggio!!Quindi se la ditta ci dovesse “donare” energia per uso pubblico in cambio, allor...
05/02/2023

Forse ci siamo persi qualche passaggio!!
Quindi se la ditta ci dovesse “donare” energia per uso pubblico in cambio, allora il discorso dell’impatto visivo decadrebbe completamente??? … interessante. Mi sembra che tutto e il contrario di tutto riescano ad andare a braccetto perfettamente con questa amministrazione.

La Mostra Nazionaledel Tartufo Bianco pregiato delle Marcheè un patrimonio di tutti noi.Il momento politico, culturale e...
16/11/2022

La Mostra Nazionale
del Tartufo Bianco pregiato delle Marche
è un patrimonio di tutti noi.
Il momento politico, culturale e identitario più importante del nostro paese.

Se si è una buona amministrazione
lo si vede soprattutto in queste occasioni…
Lasciamo a voi le giuste riflessioni, attraverso l’interpellanza presentata nell’ultimo consiglio comunale.

Riflessioni in merito all’avviso uscito giorni fa sulle nuove linee area cimiteriale.In un momento così delicato e in un...
05/05/2021

Riflessioni in merito all’avviso uscito giorni fa sulle nuove linee area cimiteriale.

In un momento così delicato e in un’aerea così importante per tutti, andare ad agire previo avviso senza replica, su scelte ormai adottate dalla maggior parte di noi, su un luogo che risuona e viene vissuto come casa dei nostri affetti lo troviamo inappropriato.
Considerazioni e proposte.
Proporre la nuova linea da applicare non retroattiva ma in prospettiva. Quindi da oggi in poi divieto di.
Visto che il periodo di concessione sottoterra si è abbassato a 15 anni applicare la rimozione delle piante già esistenti con la riesumazione del proprio caro, dando la possibilità di scelta alla famiglia, in quel momento, se portare la pianta a casa o piantumarla nell’”Angolo del ricordo” posto sul retro del cimitero.
Per quanto riguarda la griglia di plastica suggerita, che sia a questo punto premura della pubblica amministrazione garantire un ottimale passaggio nel periodo invernale uniforme anche nello stile.
Cosa ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=W_8u3eAWSFs
14/03/2021

https://www.youtube.com/watch?v=W_8u3eAWSFs

ORDINE DEL GIORNO1) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE;2) COMUNICAZIONI DEL SINDACO;3) INTERROGAZIONI, INTERPELLANZE, MOZIONI ED ORDINI DELGIORNO;4) AREE...

http://www.ato1acqua.marche.it/atomarchen1/po/mostra_news.php?id=53&area=HInvito a leggere i documenti che trovate su qu...
07/03/2021

http://www.ato1acqua.marche.it/atomarchen1/po/mostra_news.php?id=53&area=H

Invito a leggere i documenti che trovate su questo link
In pratica AAto ( ma sarebbe meglio dire marche multiservizi), sulla base di uno studio fatto da due professionisti ha deciso che in zona S. Martino del Piano (strada Apecchiese) verrà costruito un invaso (leggasi lago) per sopperire alla nostra carenza idrica estiva, anzi, a quella della Val del Foglia, anzi, a quella dell'intera provincia.‍😡
Qualcuno dice che questo studio c'è da diverso tempo, e quindi non si sta a preoccupare delle conseguenze, per noi e per la vallata.
Tuttavia, pare ci siano i finanziamenti pubblici (ovvero quattrini da spendere), come?
Investiamo per eliminare la notevole dispersione delle tubature, che raggiunge picchi elevatissimi, investiamo per regimentare le vene di acqua che abbiamo nelle nostre vallate?
No, si va alla devastazione dei territori, microclimi, fauna e flora, zone di tartufi!
Ci vorrà un bel movimento di opinione per bloccare l'inutile scempio. Facciamo appello a tutti .

Il giorno LUNEDI' 22 FEBBRAIO 2021 alle ORE 10.00 è convocata, l'Assemblea dell' “A.A.t.o. n. 1 Marche Nord - Pesaro Urbino” A scelta dei Sindaci si potrà partecipare ai lavori dell'Assemblea: O IN PRESENZA presso la sala Auditorium di...

06/02/2021

Tra qualche giorno pubblicheremo le interrogazioni e interpellanze presentate nel precedente consiglio.
Speriamo di riuscire a mettere insieme altre informazioni utili alla partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.
Come gruppo e individualmente siamo a disposizione per promuovere attività o azioni utili alla collettività.
Se qualcuno volesse unirsi e dare una mano .... la porta è aperta!

Le interrogazioni che abbiamo presentato al Consiglio comunale di ieri sera 5 febbraio.
06/02/2021

Le interrogazioni che abbiamo presentato al Consiglio comunale di ieri sera 5 febbraio.

06/02/2021
19/12/2020

Oggi, 19 dicembre, sul Carlino è uscito un articolo in cui Emanuela Galli dichiara che il ministro Franceschini in persona, le avrebbe comunicato che l'area archeologica vadese è rientrata in un finanziamento di valorizzazione, finanziato con 1.2 milioni di €.
Non so se, e a che titolo, Franceschini abbia chiamato lei.
Comunque, sia lei, sia la sua lista, sia Luzi, se ne sono attribuiti i meriti, grazie all'attività svolta nel 2015-2020. Ma si sono scordati di citare i notevoli e ottimi rapporti che il precedente assessore e vice sindaco Romina Rossi ha creato e mantenuto con gli enti preposti, tra cui la Sovrintendenza (anche compensando l'ormai nota capacità relazionale dell'ex sindaco Luzi).
Dal canto suo, subito dopo la lettura dei quotidiani, l'attuale assessore alla cultura, Massimo Guerra, si è immediatamente attivato per attribuirsi la medaglia d'oro al petto, dicendo sui social che la cosa è tutta merito suo !
Anche il consigliere regionale di f.lli d'Italia Baldelli, a sua volta, ha ringraziato, lasciando intendere che, nella storia dei rapporti con Sovrintendenza, c'è anche il suo zampino.
Ricordando il detto: chi si loda s'imbroda, due cose sono certe:
1- più di una persona si comporta come se i vadesi fossero fessi;
2- la disonestà intellettuale impera, e servirebbe un po' di umiltà (reale);
Spero che del finanziamento, in futuro, ne siano avvantaggiati i professionisti, le imprese, i lavoratori locali, e in genere tutto il nostro territorio, che beneficerà dello slancio di un nuovo sviluppo economico.
Noi daremo il nostro modesto contributo
Post pubblicato da M.C. Curzi

Convocazione Consiglio comunale
19/11/2020

Convocazione Consiglio comunale

Indirizzo

Sant'angelo In Vado
61048

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando LeAli per Vado con Romina Rossi pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi