19/12/2020
Oggi, 19 dicembre, sul Carlino è uscito un articolo in cui Emanuela Galli dichiara che il ministro Franceschini in persona, le avrebbe comunicato che l'area archeologica vadese è rientrata in un finanziamento di valorizzazione, finanziato con 1.2 milioni di €.
Non so se, e a che titolo, Franceschini abbia chiamato lei.
Comunque, sia lei, sia la sua lista, sia Luzi, se ne sono attribuiti i meriti, grazie all'attività svolta nel 2015-2020. Ma si sono scordati di citare i notevoli e ottimi rapporti che il precedente assessore e vice sindaco Romina Rossi ha creato e mantenuto con gli enti preposti, tra cui la Sovrintendenza (anche compensando l'ormai nota capacità relazionale dell'ex sindaco Luzi).
Dal canto suo, subito dopo la lettura dei quotidiani, l'attuale assessore alla cultura, Massimo Guerra, si è immediatamente attivato per attribuirsi la medaglia d'oro al petto, dicendo sui social che la cosa è tutta merito suo !
Anche il consigliere regionale di f.lli d'Italia Baldelli, a sua volta, ha ringraziato, lasciando intendere che, nella storia dei rapporti con Sovrintendenza, c'è anche il suo zampino.
Ricordando il detto: chi si loda s'imbroda, due cose sono certe:
1- più di una persona si comporta come se i vadesi fossero fessi;
2- la disonestà intellettuale impera, e servirebbe un po' di umiltà (reale);
Spero che del finanziamento, in futuro, ne siano avvantaggiati i professionisti, le imprese, i lavoratori locali, e in genere tutto il nostro territorio, che beneficerà dello slancio di un nuovo sviluppo economico.
Noi daremo il nostro modesto contributo
Post pubblicato da M.C. Curzi