07/09/2022
🌟 Sant'Anastasia, i Fujenti della Madonna dell'Arco patrimonio culturale
𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶̀ 𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗱𝗶𝗯𝗮𝘁𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗦𝗮𝗻𝘁𝘂𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗲 𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗳𝗼𝘁𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗮
🟡 Iniziative artistico culturali per il calendario del progetto Factory organizzato dall'amministrazione comunale con il contributo della Città Metropolitana: dopo il concerto di Peppino Di Capri nella suggestiva cornice della seicentesca villa Tortora Brayda arriva l'evento incentrato sul culto della Madonna dell'Arco e sul fenomeno dei "fujenti". Alle 18 di venerdì 9 settembre, nella sala capitolare del Santuario di Madonna dell'Arco, ci sarà il dibattito "I Fujenti e la Madonna dell'Arco, patrimonio da tutelare" - moderato dal direttore artistico Luigi De Simone. Dopo i saluti istituzionali, interverrà il professore Antonio De Simone, archeologo e docente all'ateneo Suor Orsola Benincasa. Al termine del dibattito sarà inaugurata la mostra fotografica - aperta ai visitatori fino al 15 settembre - con foto storiche ed inedite.
Per maggiori info, si può contattare il numero 081/8930225
Assessore Veria Giordano
Carmine Esposito Sindaco