Come sono diventato DeejayMax, quello della musica. Il libro.

Come sono diventato DeejayMax, quello della musica. Il libro. La pagina dedicata al mio libro autobiografico come DJ. Adesso ve la racconto. Buona lettura.

Alla fine di Ottobre 2019, con un lungo post su Facebook, ho comunicato a tutti i miei contatti di aver ufficialmente appeso le cuffie al chiodo. Ho chiuso il capitolo della mia vita dedicato (in alcuni momenti più assiduamente, in altri meno) alle serate e agli eventi come DJ. Dopo mesi di tira e molla con me stesso, avevo finalmente deciso di mettere la parola fine ad un’avventura iniziata tanti

anni prima. Un’avventura ambientata nello scenario nel quale si muovono la maggior parte dei disc-jockey italiani, quelli senza la spunta blu su Instagram. La provincia. È la mia storia, quella di un ragazzo che “da grande” voleva fare il deejay e che alla fine il DJ l’ha fatto eccome, tanto da avercelo scritto pure sulla carta d’identità.

Consigli per un buon Ferragosto, direttamente da una spiaggia dell'Abruzzo 🙂
15/08/2025

Consigli per un buon Ferragosto, direttamente da una spiaggia dell'Abruzzo 🙂

16/07/2025

Le recensioni belle, puntata numero 6.
Ciao "Quello della Musica". . Ho finito ora di leggere il tuo libro...mi ha fatto molto piacere... uno, perché mi piace leggere, due perché sei Tu: quando conosci è sempre più interessante e ti prende sempre la storia perché vera e perché sai di chi sta parlando.
Pur conoscendo poco la persona.
Complimenti perché non avevo idea di quanto è stata lunga e varia la tua strada da DJ...e complimenti per averla scritta perché ti sei "spogliato" di una parte di te, delle emozioni provate e delle difficoltà.
Sei un .. GRANDE.. sempre visto col sorriso, con una parola x tutti, con la gentilezza negli occhi e nel cuore.
Grazie.
Mi aggiungo a tutti quelli che già ti hanno detto e dicono tutt' ora ..."Ti voglio Bene" ...
Ti abbraccio. .

26/02/2025

Oggi ho visto un bimbo in paese che mi ha detto : “Ciao Max ! A scuola sto leggendo il tuo libro!”. L’ho ringraziato e poi ho pensato che chi ha detto che la felicità è fatta di attimi probabilmente si riferiva ad attimi tipo quello.

14/02/2025

Le recensioni belle, puntata numero 5.
"Ciao Max ! Volevo dirti che ho letto il tuo libro tutto d'un fiato e mi sono commossa leggendo la tua storia perché mi sono resa conto che in alcuni momenti, di questa storia, ne ho fatto parte anch'io partecipando alle tue serate...ricordi fantastici, soprattutto quelli alla Grotta degli Elfi.
Hai fatto un ottimo lavoro...complimenti!
Un abbraccio"

05/02/2025

Le recensioni belle, puntata numero 4.
"Ciao Max, anzi in questo caso "ciao DeejayMax".
Ieri sera ho finito di leggere il tuo libro.
Ti esprimo il mio umile pensiero: innanzitutto è un libro scritto molto bene, molto scorrevole e di piacevole lettura.
Durante la lettura della parte iniziale mi hai fatto ve**re in mente episodi del mio passato e questo mi ha suscitato anche una certa emozione.

Altra cosa di cui devo darti atto è che in questo libro si denotano delle grandi qualità di cui devi essere fiero:
-ovviamente come già detto una grande capacità di scrittura (che non è poco)
-una grande determinazione
-una grande capacità nell'utilizzo del "libero arbitrio"

Max per quanto possa contare il mio giudizio posso garantirti che tra tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita pochissimi possiedono queste qualità per cui vanne fiero.
Alla domanda che ti sei posto "Avrei potuto fare di più ? Avrei potuto vivere solo come DJ? "
Si! avresti potuto fare di più ...ma avresti perso la possibilità di utilizzare il libero arbitrio, ed è stato questo a frenarti.
A mio avviso hai fatto tantissimo ed hai fatto bene così perché hai mantenuto la tua integrità."

31/01/2025

Le recensioni belle, puntata numero 3.
Ciao caro Max.
Ho appena letto ( iniziato e finito in serata ) il tuo libro.
Innanzitutto ti ringrazio, perché anche a me piace scrivere e so che non è mai una decisione semplice né tantomeno banale condividere i propri pensieri, rendere pubblico il proprio io interiore.
E tu lo hai fatto con naturalezza e 'leggera' profondità, con sincerità.
E in un mondo in cui la comunicazione è a mio avviso, a tutti livelli, sempre più superficiale, questo ti fa onore. Fa onore a tutti coloro che hanno qualcosa da dire e lo fanno con la tua stessa onestà. Grazie.
Tornando al libro, credo che la tua narrazione sia assolutamente piacevole, scorre come un bicchiere d'acqua fresca.
Sì sente fortemente tutto il tuo vissuto, la tua partecipazione emotiva alla storia che ci hai raccontato.
E questa emotività la trasmetti, non solo a quelli come me che ti conoscono bene e forse si calano meglio nel tessuto delle tue descrizioni e sentono anche di averla toccata un po' con mano questa bella storia.
Credo la sentano allo stesso modo anche le persone che non sanno nulla di te, che per caso si imbattono nel libro di questo sconosciuto che racconta la sua vita da dj.
Vuol dire che sei riuscito a trasmettere ciò che volevi.
Che sei riuscito ad arrivare a chi legge.
E per chi scrive o ha qualcosa da dire è la cosa più importante.

28/01/2025

Le recensioni belle, puntata numero 2.
"Ho finito il tuo libro.
Piacevolissimo, divertente.... non sapevo avessi fatto così tante cose !
Coinvolgente che viene voglia di vedere cosa racconti ad ogni capitolo... eh bravo Max
Sei una bella sorpresa !
Scritto bene scorrevole sembra di ascoltare la tua voce che racconta.
Un abbraccio. Bravo"
GRAZIE

25/01/2025

Da oggi vorrei pubblicare periodicamente alcune recensioni riguardanti il mio libro, ovviamente in forma anonima.
Comincerei con questa : "Ciao Max, ti volevo dire che ieri sera mi volevo mettere lì e leggerne qualche pagina, poi me lo sono letto tutto in un lampo.
Assolutamente fantastico, con un linguaggio molto semplice e un' umiltà ormai rara hai raccontato molto bene tutto il tuo percorso musicale, nel mio caso mi hai pure risvegliato dei ricordi piacevolissimi, come il canto dell' addio in campeggio, il Milwaukee, di cui mi ero completamente dimenticato, e i bei vecchi tempi del Betty Boop. Momenti che resteranno per sempre indelebili nella mente e che grazie al tuo libro ho rivissuto.
Nel tuo piccolo hai fatto davvero un capolavoro, con una semplicità che ti rende davvero unico.
Ti promuovo a pieni voti, bravissimo davvero."
GRAZIE

Un anno fa (la data giusta dell'anniversario è domani, 12 Gennaio) presentai il mio libro durante una serata di Liberame...
11/01/2025

Un anno fa (la data giusta dell'anniversario è domani, 12 Gennaio) presentai il mio libro durante una serata di Liberamente.
Fu davvero un piacere parlare a ruota libera del Deejay Time, di Albertino e Lorenzo, di Radio, di musica, di discoteche.
Di come mi accorsi che quel termine : "Deejay", mi definiva meglio di quanto potessi farlo io.
Partendo da lontano e arrivando fino a come la mia grande passione per la scrittura mi spinse poi a raccontarmi in un libro.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora l'associazione LiberaMente SantAlbanese per avermi dato l'opportunità di fare tutto ciò.
Perché per me fu un'esperienza veramente esaltante.

Lorenzo lo aveva scelto per aprire i suoi concerti nel Tour degli stadi del 2015, dopo averlo ingaggiato per la regia al...
23/11/2024

Lorenzo lo aveva scelto per aprire i suoi concerti nel Tour degli stadi del 2015, dopo averlo ingaggiato per la regia al video di Sabato. Mi aveva incuriosito, ma non abbastanza. Poi, un annetto dopo, un giorno ho ascoltato "Don Medellin".
E lì ho capito. Salmo spacca.
Non mi reputo un fan, non esageriamo, non posso dire di conoscere a fondo tutta la sua produzione musicale, ma quando ho saputo che aveva scritto un libro sulla sua vita, non potevo certo lasciarmelo scappare.
L’ho letto in due sere.
E mi ha colpito il finale.“Sto scrivendo questo libro per spillare soldi alla Mondadori, così posso comprarmi qualcosa di costoso che non mi serve.
La verità è che avevo bisogno di scrivere, comunicare e raccontare una storia, la mia.”
Faccenda della Mondadori a parte, gli stessi motivi per i quali ho scritto il mio.

Al rifugio Dusman Pian Pietro (località Pian Pietro - Valmala (CN) Busca) si possono anche fare ottime letture ... Che s...
03/10/2024

Al rifugio Dusman Pian Pietro (località Pian Pietro - Valmala (CN) Busca) si possono anche fare ottime letture ...
Che siano scritture sacre oppure decisamente meno 🙂

Indirizzo

Sant'albano Stura

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Come sono diventato DeejayMax, quello della musica. Il libro. pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Come sono diventato DeejayMax, quello della musica. Il libro.:

Condividi

Digitare