18/09/2022
𝐀𝐃𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀!
Questa Amministrazione comunale sta risanando le casse comunali con azioni trasparenti -che sono sotto gli occhi di tutti - altro che lo sperpero di denaro pubblico attuato in altre gestioni che hanno portato al dissesto e di cui spetterà agli organi competenti a partire dalla Procura della Corte dei Conti accertarne ogni responsabilità. È forse questo che desta preoccupazione? Altro che dissesto frettoloso!
1️⃣ In merito all’approvazione del bilancio, a seguito di decreto del Ministero, il termine dei 30 gg è ordinatorio e non perentorio. Pertanto, si evidenzia che è stato approvato in Giunta il 29 agosto, 19 gg dopo la notifica ed è pervenuto il parere del Revisore il 5 settembre e convocato il Consiglio comunale 6 settembre, sicché sono state rispettate tutte le tempistiche.
2️⃣ Per quanto concerne i buoni carburante sono gestiti con trasparenza e oculatezza con dati accertabili e dimostrabili. Abbiamo acquistato 100 schede carburante da 50 € cadauna in data 2 settembre 2022 e ad oggi sono INUTILIZZATE (vedasi foto).
Questa si chiama PROGRAMMAZIONE (parola a voi sconosciuta), ovvero acquisto per la gestione dei prossimi mesi coprendo intera somma prevista nel capitolo di bilancio fino al 31.12.2022. Ripetiamo ad oggi INUTILIZZATE si trovano presso l’Ufficio Ragioneria. Le altre schede acquistate sono state utilizzate da gennaio fino ad oggi (non sono ancora terminate) e non da maggio ad agosto, ma sono a copertura dell’intera annualità 2022 in considerazione anche dei notevoli aumenti del carburante.
Programmazione, perché questa amministrazione impegna somme e non accumula debiti (vedasi debiti riconosciuti fuori bilancio per carburante con tanto di decreto ingiuntivo).
Infine, nessun amministratore ha utilizzato auto per questioni private, probabilmente ci si confonde con qualche ex amministratore?
Rispediamo al mittente ogni accusa e per questo, pur non condividendo la strada della via giudiziaria, ci vediamo costretti -se ci saranno gli estremi- a denunciare il Gruppo consiliare di minoranza "Sentiero comune" per quanto dichiarato per calunnia e diffamazione.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale