Giù le mani da Sant'Agata

Giù le mani da Sant'Agata dinamismo sociale

Emblema e ricordo dei Caduti.Sono anni che si trova in stato di totale abbandono. Così sporco da essere irriconoscibile....
23/05/2025

Emblema e ricordo dei Caduti.
Sono anni che si trova in stato di totale abbandono. Così sporco da essere irriconoscibile.
Nemmeno un misero fiore.
Nero il marmo, come le coscienze di molti.
Spenta la fontana. Non sgorga più nulla.

Dovrebbe, per esempio e spirito di servizio, essere ripulito dall’Amministrazione Comunale tutta.

Un triste epilogo.Con amarezza si prende coscienza del contenuto di questo scatto e soprattutto di quali intenzioni si ...
14/03/2024

Un triste epilogo.

Con amarezza si prende coscienza del contenuto di questo scatto e soprattutto di quali intenzioni si celino appena sotto quel sottile strato di cartone.

Ormai da quasi 4 anni si sta tentando, invano, di avere un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale al fine di giungere ad una revisione umanamente, eticamente e normativamente sostenibile circa il sistema gestionale delle aree di fermata e sosta su tutto il territorio comunale.
Ulteriore gravità è rappresentata dal centro storico: spazi ristretti e pseudo “posti fissi” assegnati ed intoccabili, pena: vandalismo.

Non è più possibile continuare in questa direzione.
Viviamo appieno il disagio di una gestione politica che non adegua le necessità della popolazione a disposizioni eccessivamente datate, alle quali siamo costretti ad attenerci sebbene non più in linea con gli standard nazionali.

1) I residenti sono costretti a pagare il corrispettivo di ogni sosta, senza addirittura la possibilità d’uso di disco orario per le necessarie commissioni quotidiane.
Le poste, gli uffici comunali e lo studio associato di medicina generale, ad esempio, (luoghi di maggior frequentazione) fanno soffocare uno spazio non adeguato al loro accoglimento e non determinano alcun vantaggio, per mera necessità, verso gli utenti.

2) Da troppo tempo si chiede il rilascio di un pass per i residenti al fine di ottenere la sosta a titolo gratuito sul territorio comunale, COSÌ COME ACCADE IN OGNI CITTÀ ITALIANA.
Le esigenze del quotidiano, di un piccolo paese o della Capitale stessa, dovrebbero essere il costante pensiero che ritorna nelle menti di chi amministra una città.

Le uniche risposte? “È complicato, bisogna valutare, tocca capire”… ed è così che il tempo e l’indifferenza prendono il sopravvento, uccidendo qualsiasi forma di pensiero.

Peccato, però, che non sia altrettanto complicato installare un nuovo parchimetro pronto ad aggiungersi alle già note, gravi ed irrisolte problematiche del territorio comunale.

Ecco che, alla fine, a valutare saranno unicamente i cittadini durante la prossima chiamata alle urne, che già tuona fragorosa all’orizzonte.

29/03/2021

Fortunatamente, in questo periodo particolare, c’è qualcuno che riesce a farci fare qualche bella risata ! 😂

Ci volete etichettare? Fate pure!
Ognuno vive delle proprie convinzioni.

Chi siamo? Ci avete visti a settembre ad ogni comizio elettorale e fuori dalle urne, sempre presenti, partecipativi.

Semplici sostenitori, NO!
Siamo ben oltre ciò che si nasconde dietro questo termine.

Dire la verità: la nostra unica missione che portiamo avanti a viso aperto, mettendoci la faccia, non nascondendosi dietro ad un profilo falso, che ultimamente, sarà forse colpa di questo nuovo lockdown e della noia, sono in aumento esponenziale!

Offendere?!? mai fatto, oltre che non è affar nostro, non ci interessa fare qualcosa che qualcuno sa fare benissimo da sé.
Leggeteli certi commenti sotto alcune live dei vari consigli comunali, quelle possono definirsi offese, con riferimenti oggettivi.
Potete trovare tutto qui, su questa Pagina, ma visto che qualcuno ci accusa anche di fare “magie” varie, potete trovarli direttamente tramite le fonti ufficiali.

Ecco, noi apparteniamo ad un’altra dimensione di vita dove abbondano dignità, etica morale e professionale, ma in particolare rispetto.

Sapete, non funziona così: o i riflettori si accendono su tutto o restano spenti... se qualcuno li aziona ci dà solo modo di indagare, ci dispiace per chi non lo fa e resta ad abboccare e credersi ogni cosa, senza fondamento.

Abbiamo la soddisfazione di aver centrato il segno e poi suvvia, anche il piacere di aver profuso tra i vari profili fake un po' di cultura!

Inadeguati, un termine molto utilizzato, ma va da sé che chi usa un termine é perché in quello si rivede.
Se vi sentite inadeguati ci può dispiacere, ma non è un nostro problema, tanto il tempo é un gran signore, anzi é galantuomo e l’ha ampiamente dimostrato.

NOI apparteniamo a quella parte di comunità sana, con la faccia pulita e senza maschere, che vuole vedere rinascere e rifiorire Sant’Agata, com'è giusto che sia, perché lo merita ogni singolo cittadino, nella sua dimensione di: professionista, commerciante, artigiano, imprenditore, disoccupato, contadino, studente, bambino o neonato.

" Domandare è lecito, rispondere è cortesia"
Cit.

Se domandare é facilmente etichettato come offendere, senza riferirsi ad alcuno, bene... ne prenderemo atto!
Il punto é che credevamo di essere in democrazia, perdonateci, la prossima volta, ci informeremo meglio! 🤭

In certe occasioni, la vittoria arriva PIÙ VOLTE.Chiunque, dotato di senso civico e rispetto verso le Istituzioni democr...
12/03/2021

In certe occasioni, la vittoria arriva PIÙ VOLTE.

Chiunque, dotato di senso civico e rispetto verso le Istituzioni democratiche, non avrebbe immaginato altro esito al di fuori di questo.

Si presume, che prima di dare aria alla bocca, si utilizzino: intelligenza, buon senso e conoscenze, specialmente innanzi a un Tribunale, organo dello Stato e non circo di piazza, dove la VANAGLORIA degli INESISTENTI, vorrebbe trovare udienza.

Sedicenti titoli di studio, non hanno salvifiche funzioni.
(L’abito non fa il monaco).

Non siamo meravigliati dai soliti squallidi, miseri, puerili tentativi di sovvertire LIBERE ELEZIONI, da parte di una minoranza ormai giunta al CANTO DEL CIGNO: destinata ad estinguersi.

FUORI DALLE SCENE, ORA.

Chiediamo possano essere SVESTITI del ruolo che ricoprono, che infangano ogni giorno, strumentalizzandolo al servilismo di onnipotenza, senza aggiungere beneficio alcuno, al vivere collettivo.

“Morire non è un dispiacere.
Diventare inutile, quello sì che è un dispiacere”.
(Oriana Fallaci)

12/12/2020

AVVISO

Zona d’interesse: Centro Storico

L’amministrazione comunale è stata informata del disagio provocato dai rintocchi orari, cadenzati ogni 15 minuti, del campanile della Chiesa di San Francesco, specialmente di notte.

Nel pomeriggio della giornata odierna, si tenterà una riprogrammazione a cadenza oraria, solo nelle ore diurne, silenziandolo per la sera/notte.
In caso di impossibilità, si procederà alla totale disattivazione, per poi studiarne le eventuali metodiche risolutive.

Rammentiamo, per onor del vero, come nostro solito, alcuni punti chiave, onde scongiurare la deriva di svilenti opposizioni:

(Rif. Circolare n.33, Enti e Beni Ecclesiastici;
L.n. 447 su inquinamento acustico.)

1• I rintocchi ORARI da campanile, non godono di speciale tutela ecclesiastica, equivalgono quindi a qualsiasi altra fonte di creazione di rumore e di conseguenza, inquinamento acustico, se molesti
(Confermato da Corte di Cassazione).

2• Ogni individuo ha diritto al riposo, in orari personalizzati e non STANDARD in base a: tipo di professione svolta, eventuali patologie, stato psicofisico.

3• La comunità scientifica, é unanime nello stabilire che il continuo essere sottoposti a suoni forti e ripetuti é causa di: disturbi del sonno/effetti su produttività e performance/effetti su comportamento sociale/insorgenza psicopatologie/ peggioramento condizioni soggetti già vulnerabili/innalzamento della soglia uditiva e perdita della stessa capacità.

4• Il numero di decibel prodotti dal rintoccare di campana sono nettamente superiori rispetto ad altri termini di paragone.
I residenti hanno piena facoltà di farlo presente per tentare una consona risoluzione.

5• Secondo: ex Art. 700 c.p.c.; Art.2043 c.c.; L.n.447; Art.650/659 c.p.; sorpassato il limite di normale tollerabilità, chi è causa del rumore, non è solo costretto al risarcimento danni e alla cessazione dello stesso, ove non possibile ad un contenimento, ma in particolare anche ad un’ammenda di carattere penale.
Chi vive o ha vissuto in prossimità di stazioni, passaggi a livello, Ferrovie, o altre cause di eccessivo rumore, ha avuto ed ha piena facoltà di vedere arginata la problematica, a garanzia delle leggi dello Stato.

Non sono necessarie silenti “gesta” eroiche.

Affinché sia d’esempio, Accanto al ricordo dei Caduti.
25/11/2020

Affinché sia d’esempio,
Accanto al ricordo dei Caduti.

19/11/2020

Nell’antico Egitto, i fedeli del Faraone venivano lasciati morire con egli, in modo da essergli accanto, anche nell’aldilà.
Pagavano caro il prezzo del loro servilismo, assoggettati senza identità.

Coerenza contro Ipocrisia.

Sappiate che si riduce tutto a questo ed ogni nodo, viene al suo pettine.

Chi é coerente, da’ costante dimostrazione di azioni in perfetta linea con pensieri e parole, chi è ipocrita invece, non riesce.

Per questo, il fumo negli occhi, non incanta.

Prosciugare ogni cosa, nel favore del silenzio, distrugge la speranza.

Avallare il tutto, é l’unica cosa coerente, in una tremenda ipocrisia.

É troppo comodo, GIUDICARE SOLO GLI ALTRI.

Se c’è una cosa che non tolleriamo e che non permettiamo dilaghi infondata, quella è la BUGIA.Viviamo in un’epoca, che g...
14/11/2020

Se c’è una cosa che non tolleriamo e che non permettiamo dilaghi infondata, quella è la BUGIA.

Viviamo in un’epoca, che grazie ad internet e a qualche giusto passa-parola, permette a tutti di informarsi sulla reale e concreta situazione dei fatti.

Ciò nonostante osserviamo serpeggiare acide, velenose menzogne, frutto di ménti nere, con l’intento non solo di screditare, bensì di offendere l’INTELLIGENZA della cittadinanza pensante.

Le persone non credono alle FAVOLE.

Speriamo che nessuno di voi abbia dato peso, a quanto si dica relativamente a tasse ed imposte comunali, ma per tranquillizzare tutti, realizziamo un paragone tra l’anno 2019 e l’anno 2020, giusto per vicinanza temporale.

NULLA, l’amministrazione RICCIO, ha VARIATO sinora, specie perché, la situazione di dissesto, non lo permette, così come chiaramente spiegato in campagna elettorale.

-Aliquota IMU si conferma invariata;

-Aliquota IRPEF si conferma invariata;
( https://www1.finanze.gov.it/finanze2/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/addirpef_newDF/risultato.htm?lista=1&r=2&pagina=sceltaregione.htm&pr=&cc=I197 )

-Aliquota TARI:

Nel 2019 si poteva ottenere una riduzione con ISEE inferiore a 15 mila euro, solo con 2 over 65 nel nucleo familiare, tra i possibili casi di richiesta.

L’Amministrazione Riccio ha permesso che tale riduzione possa essere applicata anche senza la presenza degli over 65, e quindi per TUTTE le famiglie con ISEE inferiore a 9 mila euro, allargando di fatto, la platea di beneficiari.

(Fonte: https://www1.finanze.gov.it/finanze2/dipartimentopolitichefiscali/fiscalitalocale/IUC_newDF/sceltaanno.htm?lista=1&r=2&cm=Sant%27Agata&pagina=sceltaregione.htm&pr=&cc=I197&privacy=ok )

In un momento storico delicato come questo, anziché calunniare con falsità, si dovrebbe vivere in maniera solidale.
É evidente come non sia da tutti.

Curatevi la cattiveria, l’invidia e la cirrosi epatica.

A board riunito, nel rispetto delle linee guida cardine del nostro agire, si è scelto di non eliminare questo commento, ...
01/11/2020

A board riunito, nel rispetto delle linee guida cardine del nostro agire, si è scelto di non eliminare questo commento, affinché possa essere visibile quanta bassezza, é rinchiusa in un così troglodita ragionamento, oltre che in velate offese.

Non perdete mai occasione per TACERE.

NESSUN ESSERE UMANO NASCE PER PULIRE LE SCARPE ALTRUI.
Anche se molti, lo meriterebbero.

Pare stia divenendo abitudine, offendere gratuitamente consiglieri comunali nella loro dimensione: umana, professionale, nonché nella intrinseca volontà rappresentativa sancita e conferita dal popolo.

Questo atteggiamento, non possiamo ne tollerarlo ne avallarlo.

Per dircela tutta, la persona tanto difesa in queste banali e vuote righe, dovrebbe ad oggi solo IMMANCABILMENTE TACERE, “in aeternum”.

Speriamo che tu, artefice di vane parole, riesca a comprendere il latino, e che non abbia fatto un misero copia-incolla da Wikipedia, ma dato il precedente, abbiamo dubbi.

Una scena di totale mancanza di umanità, professionalità ed equilibrio, convogliava nel voler quasi nascondere, zittire, quanto si stava sincerando, distraendo con altro, vaneggiando con richiesta d’attenzione.

Chi al centro della sala, sarebbe dovuto tornare al posto, senza esitare, CON CAPO CHINO.

La città intera, NON VUOLE più ascoltare, chi ha scelto di mandare in panchina.

É CHIARO IL CONCETTO?

Il NOSTRO SINDACO, Dott. Riccio, ha AGITO con tempestivo ed equo impeto, come un Primo Cittadino DEVE fare, per istituzionalità e moralità.

Difendiamo la sua INTRANSIGENZA, dinanzi a tanta inadeguatezza.

Questi futili tentativi di oscurare e ombreggiare quanto accaduto, sono inconcludenti, ridicoli, penosi.

LE EVIDENZE, GRIDANO.

La Maggioranza delle persone in quell’aula, SONO la differenza, fatevene una ragione: esistono e ad alcuni, danno fastidio.

P.S.
la persona in questione, ha provveduto ad eliminare i suoi commenti, probabilmente perché richiamata all'ordine, dal "padrone della sua tastiera": la coerenza, muore così.

31/10/2020

Ci auguriamo che questo ritaglio della registrazione del Consiglio Comunale, di ieri 30 Ottobre 2020, giunga alla CITTADINANZA TUTTA.

Si GUARDI attentamente, quanto di vergognoso accaduto.

Mentre il vice Sindaco, Avv. Giovannina Piccoli, controbatteva con la verità burocratica, amministrativa e legale, alle fallaci retoriche di opposizione, ecco che una “consigliera” di minoranza, OFFENDE GRATUITAMENTE la Dott.ssa Anna Buzzo.

Quella persona, non merita nemmeno di essere nominata.
Chiediamo possa essere bandita A VITA dalle future riunioni.

Non ne è DEGNA.
Nessuna scusa, ha valore.

Il rispetto, questo grande sconosciuto!

Indicibile l’indifferenza con cui, l’altro essere, voleva continuare a dare adito solo al proprio ego, dinanzi a questa bassezza, come NULLA FOSSE ACCADUTO.

L’oltraggio di quell’aggettivo: “venduta”(se non si fosse compreso) ARRIVI CRISTALLINO a quegli elettori, che non hanno fatto altro che sprecare il proprio voto.

IL POPOLO SOVRANO HA DECISO.
Lo ha fatto chiaramente.
Ha scelto il suo sindaco: DOTT. SALVATORE RICCIO, e nessun altro!

Ringraziamo la sua fermezza, nel riprendere questo deplorevole gesto, che speriamo non resti impunito.

ABBIAMO ATTESO FIN TROPPO PER CALARE IL SIPARIO SU QUESTI PERSONAGGI, già da tempo, fuori da ogni possibile scena.

Sarà guerra.
Poi sarà solo oblio.

Eh si, cari lettori... non è uno scherzo, non è un fotomontaggio, non è un errore di rete.State davvero vedendo chi, ha ...
12/10/2020

Eh si, cari lettori... non è uno scherzo, non è un fotomontaggio, non è un errore di rete.

State davvero vedendo chi, ha aumentato tributi e imposte comunali alle stelle ed é stato al GOVERNO della nostra città negli ULTIMI 10 anni, nemmeno UN MESE dopo le ELEZIONI, pretendere che si apportino modifiche e miglioramenti ad un SISTEMA che LORO STESSI hanno inginocchiato al servilismo di onnipotenza personale.

Questa è un’offesa alla cittadinanza, urliamo alla VERGOGNA PIÙ ASSOLUTA.

Non siamo semplicemente allibiti.
Non siamo semplicemente disgustati.

Siamo furiosi.

Persone così, NON MERITANO DI ESSERE IN CONSIGLIO COMUNALE, nemmeno sull’ultima seduta in fondo a destra, accanto ai bagni.

Ci dispiace, le coscienze non si lavano così.

Indirizzo

Sant'agata De' Goti
82019

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Giù le mani da Sant'Agata pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Giù le mani da Sant'Agata:

Condividi