Costantina Lombardi - Consigliere Comunale di San Nicandro G.co

Costantina Lombardi - Consigliere Comunale di San Nicandro G.co Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Costantina Lombardi - Consigliere Comunale di San Nicandro G.co, Organizzazione politica, Sannicandro Garganico.

L'amore verso la mia città, le esperienze e le competenze acquisite in ambito lavorativo motivano la mia partecipazione allo sviluppo sostenibile del programma elettorale a sostegno del candidato sindaco Matteo Vocale.

20/03/2026

Mentre il mondo occidentale promuove attivamente i conflitti o, nel migliore dei casi, “non li condanna”, la Cina, grazie alle rinnovabili, riduce la sua dipendenza energetica dall’estero, migliora la qualità dell’aria nelle città e diminuisce le sue emissioni di anidride carbonica. Di fronte a questa rivoluzione epocale, l’Italia combatte impianti eolici e fotovoltaici (vero regione Sardegna..?) o vaneggia di fantasie nucleari.

Ecco nel grafico di quanto è cresciuta la produzione di energia da rinnovabili rispetto al nucleare nel periodo 2021-2025: 1319 TWh verso soli 78 TWh, cioè diciassette volte tanto. Oltre ad essere fonti estremamente economiche, sole e vento non possono essere bloccate nello stretto di Hormuz.

Articolo del Prof. Marco Bella al link al primo commento 👇

🤮
08/06/2023

🤮

Il giorno prima Giorgia Meloni si complimenta con la Tunisia per il contrasto ai trafficanti. Il giorno dopo ne ospita uno a Palazzo Chigi. È il caso di Emad Trabelsi, attuale ministro dell’Interno del governo di unità nazionale della Libia, schedato dalle Nazioni Unite come uno dei principali capi del traffico di esseri umani in Libia. In pratica, il nostro governo da un lato dice di voler dare la caccia ai trafficanti “lungo tutto il globo terracqueo”, parola di Meloni, e dall’altro li ospita in casa propria con tutti gli onori

06/06/2023
Un’altro tassello si aggiunge al rifacimento di questa città! Poi…. C’è chi rosica e sputa fango! Noi andiamo avanti a t...
14/03/2023

Un’altro tassello si aggiunge al rifacimento di questa città! Poi…. C’è chi rosica e sputa fango! Noi andiamo avanti a testa alta❤️

🚧 𝗥𝗜𝗡𝗡𝗢𝗩𝗢 𝗥𝗘𝗧𝗘 𝗘𝗟𝗘𝗧𝗧𝗥𝗜𝗖𝗔 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔𝗗𝗜𝗡𝗔 🚧

Tra gli scavi del 𝙘𝙖𝙣𝙩𝙞𝙚𝙧𝙚 𝙖 𝙘𝙞𝙚𝙡𝙤 𝙖𝙥𝙚𝙧𝙩𝙤 che è oggi la Città di San Nicandro Garganico, vi è quello che sta completando per un primo, importante intervento di rinnovo della rete elettrica cittadina: cavi nuovi per evitate, ad esempio, le interruzioni di energia e i black-out dovuti ai cavi vecchi.

Abbiamo chiesto ad Enel (come già ad AQP) di fare questi lavori entro la primavera, per evitare disagi nel periodo estivo ma anche per avere più lavori possibili eseguiti prima di asfaltare con il programma .

Conclusi i due tratti di ricongiungimento alle cabine su via Matteotti, inizieranno le operazioni di rifacimento del manto stradale: abbiamo chiesto e ottenuto da ENEL di asfaltare l'intera carreggiata, come prevede il regolamento, mai applicato finora.

Mi scuso perciò per i disagi arrecati da tutti questi cantieri: ne sarà valsa la pena, per una città più vivibile. Questa è sempre la nostra politica del FARE.





09/03/2023

A San Nicandro Garganico un consigliere comunale di minoranza rischia di decadere per un pagamento in solido. Altri due hanno provveduto a saldare il debito, di 145 euro e di 3700 euro. La richiesta di accertamento era stata fatta da due consiglieri dell'opposizione

Giusto per non fermarsi mai
03/02/2023

Giusto per non fermarsi mai

03/02/2023
25/01/2023

📌 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐈𝐁𝐔𝐓𝐈 𝐀 𝐅𝐎𝐍𝐃𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐃𝐔𝐓𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐄 𝐈𝐌𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄 📣

📅 Venerdì 27 gennaio, ore 18:00, incontreremo imprenditori, artigiani e titolari di imprese agricole e spiegheremo le modalità di fruizione del contributo a fondo perduto per la nascita di nuove attività.

Si tratta di una delle misure stabilite dal Comune di San Nicandro Garganico a valere sul Fondo per i Comuni Marginali.

Non mancate! 😉





Non fermarsi mai, questo è il nostro obbiettivo❤️
23/01/2023

Non fermarsi mai, questo è il nostro obbiettivo❤️

✅ 𝗢𝗥𝗜𝗘𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗔𝗟 𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢: anche qui, San Nicandro c'è ❗

📣 𝗕𝗮𝗻𝗱𝗼 "𝗣𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗹𝗶": 𝗦𝗮𝗻 𝗡𝗶𝗰𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 è tra i comuni pugliesi finanziati, con 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗼 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗲 𝟵𝟬.𝟱𝟬𝟬 € 📣

Punti Cardinali è una delle misure sperimentali della strategia regionale “Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro”, promosso dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, che si rivolge agli enti locali con l’obiettivo di potenziare il servizio di orientamento a livello locale tramite la creazione di reti che rafforzano i servizi per il lavoro, aumentando la capacità di intercettare le esigenze del territorio.

L'Avviso vuole incentivare la creazione di una “comunità orientativa educante” dalla forte responsabilità sociale per attuare percorsi orientativi di qualità, che investono l’intero arco di vita dei cittadini (lifelong learning).

👉🏻 I destinatari delle attività finanziabili dall’Avviso sono:

• studentesse e studenti delle scuole primarie;
• studentesse e studenti delle scuole secondarie di I grado;
• studentesse e studenti delle classi di scuole secondarie di II grado e di istruzione e formazione professionale;
• studentesse e studenti di percorsi di studio ITS e universitari;
• persone disoccupate, inoccupate e giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni;
• persone occupate che intendono intraprendere altro percorso lavorativo o di studio;
• le famiglie di tutte le persone individuate nei punti precedenti.

Un sentito grazie all'Assessore al Welfare e Politiche giovanili, Daniela Carbonella e al nuovo Responsabile comunale del III Settore "Servizi al Cittadino e Welfare" Rocco Frascaria per aver raggiunto questo importante obiettivo.😊

Tuteliamo la nostra salute❤️
19/01/2023

Tuteliamo la nostra salute❤️

📣 MONITORIAMO LA QUALITÀ DELL'ARIA 📣

👉🏻 ATTIVO SISTEMA DI RILEVAZIONE

Finalmente, grazie all'impegno dell'Assessore alle Politiche Ambientali e alla Vivibilità cittadina, è attivo un nuovo servizio che ci permette di monitorare la qualità dell’aria, con l’obiettivo di conoscere meglio i fenomeni di inquinamento atmosferico e di intraprendere insieme iniziative a difesa della salubrità dell'aria che respiriamo.

Ogni cittadino ha gratuitamente accesso all’app “ido - Wiseair” dalla quale può visionare, in tempo reale, lo stato della qualità dell’aria. Il rilievo è reso da innovativi sensori di particolato installati sul territorio comunale nelle seguenti località:

• Parcheggio di Torre Mileto
• Palazzo Municipale
• Centro Socio-educativo “Due Pini”
• Campo Sportivo, lato via Edoardo Scarpetta
• Edificio Scolastico viale Vittorio Veneto.

I dati di qualità dell’aria presentati dall’app sono espressi tramite un indice qualitativo su una scala da 0 a 100, il cui calcolo è spiegato nel dettaglio all’interno dell’app e che invitiamo i cittadini ad approfondire.

Qui il link per scaricare l’app da Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wiseair&gl=US

Per iOS il link è questo: https://apps.apple.com/it/app/ido-wiseair/id1489703565

Come da progetto, ogni 6 mesi dall’inizio delle rilevazioni, il Comune riceverà dei report dettagliati sulla qualità dell’aria, che verranno condivisi con la cittadinanza tramite il supporto dei tecnici Wiseair, con l’obiettivo di individuare eventuali criticità, con le rispettive fonti di inquinamento e pianificare iniziative da implementare come comunità locale per mantenere livelli di massima salubrità.



̀

❤️per una San Nicandro G. Più pulita❤️
17/01/2023

❤️per una San Nicandro G. Più pulita❤️

‼️ABBANDONO RIFIUTI: PIOVONO SANZIONI‼️

👉🏻 CONSEGNATE 6 NUOVE FOTOTRAPPOLE A FORESTALI E POLIZIA LOCALE

📸 Ieri mattina ho consegnato ai comandi dei Carabinieri Forestali e Polizia Locale le 6 nuove fototrappole della Provincia di Foggia. Ho ringraziato i Carabinieri e gli Agenti per il lavoro che svolgono quotidianamente per contrastare chi imbratta la bellezza del nostro territorio.

📋 È stata occasione per acquisire i report, in tema di reati ambientali e relative sanzioni, dell'attività svolta nel 2022 da parte dei Carabinieri Parco, Carabinieri Forestali e Polizia Locale.

📝 Circa 70 le multe comminate a persone per abbandono di rifiuti o trasporto non autorizzato, per circa 50mila euro di sanzioni. Per alcuni è stata formalizzata denuncia penale.

📝 Sono 3 le persone sanzionate e denunciate per combustione illecita di rifiuti.

📝 Altre 3 sanzioni sono state elevate ad altrettante imprese per gestione illecita di rifiuti.

📝 Ai nastri di partenza anche le prime sanzioni per inosservanza della raccolta differenziata (che è un obbligo di legge): 6 in tutto.

📝 Multe anche per chi non pulisce i suoli edificabili nell'area urbana e periurbana: 8 verbali.

📝 A queste, si aggiungono anche 2 sanzioni per imbrattamento della sede stradale.

La maggior parte delle multe sono state comminate grazie all'ausilio delle fototrappole posizionate nei punti a maggior concentrazione di rifiuti abbandonati.

🧿 A breve saranno operative anche le telecamere davanti all'ecocentro, in via del Gargano.

👉🏻 ESSERE SPORCACCIONI NON CONVIENE❗

✅ CONFERIRE I RIFIUTI CORRETTAMENTE, È PIÙ FACILE.

Schifo!
11/01/2023

Schifo!

Nel 2011 l’uomo violentò una undicenne e fu condannato a 6 anni. Ora ha potuto concordare 3 anni e 8 mesi in Appello 👉 https://ilfat.to/3Qu36v9

Indirizzo

Sannicandro Garganico
71015

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Costantina Lombardi - Consigliere Comunale di San Nicandro G.co pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi