ORA TOCCA A NOI - San Vito dei Normanni

ORA TOCCA A NOI - San Vito dei Normanni Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di ORA TOCCA A NOI - San Vito dei Normanni, Organizzazione politica, San Vito dei Normanni.

Dove stai andando, San Vito?A 100 giorni dall'insediamento dell'amministrazione comunale vogliamo fare un confronto su q...
28/01/2021

Dove stai andando, San Vito?

A 100 giorni dall'insediamento dell'amministrazione comunale vogliamo fare un confronto su quanto si sta facendo e quanto si sta portando avanti insieme ai consiglieri di opposizione e insieme tracciare un percorso per quanto verrà proposto nei prossimi mesi.

Lunedì 1 Febbraio alle ore 18:30, sulla pagina facebook Roberto Covolo , partecipa all'assemblea online in diretta con Maila Cavaliere, Piero Iaia, Enzo Francavilla e Roberto Covolo per restare informato, partecipare e costruire percorsi di alternativa.

Ti aspettiamo!
La diretta sarà condivisa anche su questa pagina.

P.S. Aiutaci a fare girare la voce, condividi questo post!

24/11/2020

SEI UNDER 35, HAI UN' IDEA INNOVATIVA E VUOI TRASFORMARLA IN UN PROGETTO?

Costruiamo insieme la scena attiva di !

Pin - Pugliesi Innovativi ti aiuta a realizzare il tuo sogno! Un bando per gruppi informali di under 35 che mette a disposizione fino a 30.000 euro a fondo perduto.

Vi aspettiamo VENERDI 27 NOVEMBRE 2020 alle ore 18:30.

Durante l'incontro ci sarà la presentazione ufficiale del bando con ARTI PUGLIA e le testimonianze di giovani sanvitesi che stanno portando avanti progetti già finanziati.

Partecipano:

Luca Langella - ARTI PUGLIA
Roberto Covolo - Consigliere comunale a San Vito dei Normanni

Leonardo Lococciolo - Hackustica
Marco Mingolla - Cattive Produzioni
Gianpaolo Errico e Andrea Barletta - 3DILBIO
Anna Elefante e Mino Pellegrino - Aulìa Threehouse

Segui l'evento qui: 👇🏻
https://www.facebook.com/events/155847569600346/

Segui l’incontro qui: 👇🏻
https://meet.google.com/xga-jgyh-ajp

A cura del Comitato Promotore di NUI - Cooperativa di Comunità di San Vito dei Normanni

Per la gestione dei rifiuti delle persone purtroppo positive.
18/11/2020

Per la gestione dei rifiuti delle persone purtroppo positive.

Riprendiamo dalle parole di Marco Mingolla."Abbiamo perso, è vero. La nostra proposta non ha convinto la maggioranza di ...
16/10/2020

Riprendiamo dalle parole di Marco Mingolla.
"Abbiamo perso, è vero.
La nostra proposta non ha convinto la maggioranza di questa città. E le sconfitte fanno male, ci demoralizzano, ci disuniscono. Siamo passati dall’entusiasmo della campagna elettorale, dalle chiacchiere fino a tardi dopo i comizi, alla riflessione solitaria. Ci siamo presi del tempo per noi, ci siamo messi in discussione, interrogati. Forse era giusto così.
Ecco però, in questi mesi, la politica che abbiamo fatto noi, per come l’abbiamo fatta noi, è stata il contrario di solitudine.
Attraverso la politica abbiamo scoperto un’intera comunità che con noi condivide valori, bisogni, prospettive, visioni: non siamo soli! Abbiamo perso le elezioni, ma questo nostro riconoscerci è stata la nostra prima grande vittoria. Il punto di partenza.
E se siamo convinti - come siamo convinti - che la nostra sia la proposta più giusta fra quelle in campo sarà importante continuare ad impegnarci.
Lo diciamo soprattutto ai ragazzi: le sfide che il presente ci impone saranno cruciali per il nostro futuro.
Dobbiamo imporre all’agenda politica dei nuovi amministratori di questa città i temi che riguardano il nostro futuro.
Perché il mondo che viviamo oggi fra cinque anni sarà già molto diverso.
Apparentemente potrebbe non cambiare nulla, ma nel profondo, le nostre città, il nostro territorio, il nostro pianeta, stanno già cambiando irreversibilmente.
Ce ne siamo accorti quando andando verso Lecce, il cimitero degli ulivi ha sconvolto i nostri occhi e le nostre coscienze.
In tutta la nostra vita abbiamo sempre pensato di poter contare su questo paesaggio, dandolo per scontato, come abbiamo dato per scontato l’amore dei nostri genitori quando ce ne siamo andati e invece, probabilmente, sia gli ulivi che i nostri genitori, avevano bisogno di noi.
Stenteremo a riconoscere la nostra terra se nei prossimi anni non ridurremo le pressioni antropiche sul nostro territorio, se non impediremo gli abusi edilizi sulle zone costiere, se faremo crescere le nostre città o le nostre campagne in maniera sconsiderata senza una pianificazione.
Come diceva un grande presidente di un piccolo paese del Sud America: quando lottiamo per l’ambiente, il primo elemento dell’ambiente si chiama: la felicità umana.
Possiamo perdere le elezioni, ma non il diritto alla felicità.
E dunque dobbiamo vegliare.
Occupiamoci della nostra terra.
Noi siamo il cambiamento!
Quando incoraggiamo un bambino o una bambina se siamo educatori,
Quando pizzichiamo le corde del nostro strumento se siamo musicisti,
Quando raccontiamo una storia se siamo scrittori,
Quando ci tratteniamo oltre l’orario di lavoro se siamo dipendenti pubblici,
Quando salutiamo con gentilezza se siamo commercianti,
Quando consigliamo una buona lettura se siamo librai,
Quando chiamiamo i nostri parenti che non sentiamo da tempo se siamo fuorisede,
Quando rischiamo la vita se siamo medici, infermieri;
Abbiamo perso le elezioni, ma non possiamo permetterci di delegare a nessuno il cambiamento.
Come diceva Alex Langer “continuiamo in ciò che è giusto”.

Intanto oggi pomeriggio saremo al Chiostro dei Domenicani con Roberto Covolo per parlare di come si fa a passare Dalla campagna elettorale alla Cooperativa di Comunità: assemblea pubblica.
Continuiamo a raccontare la città che vogliamo.

Noi siamo davvero pronti, non era un bluff. È questione di metodo, mercoledì 30 settembre alle matite. Roberto Covolo
24/09/2020

Noi siamo davvero pronti, non era un bluff. È questione di metodo, mercoledì 30 settembre alle matite.
Roberto Covolo

Mercoledì 30 Settembre alle 19:00 all'Arena delle Matite vi invitiamo all'assemblea pubblica delle forze che mi hanno sostenuto in questa campagna elettorale.

L'assemblea è aperta a tutti e tutte!

Ci organizziamo per fare opposizione politica, amministrativa, sociale e culturale. Sul palazzo ed in strada.

L'energia accumulata in questi mesi non andrà sprecata, ci siamo!

23/09/2020

Con oltre mille preferenze ci avete dimostrato una grande fiducia e per questo grazie.
La delusione è tanta, così come la tristezza. Assumendoci una responsabilità di fronte a tutti i cittadini però, abbiamo sancito il nostro impegno. Ora tocca a noi sarà in prima fila per chiunque voglia portare nella comunità istanze progressiste. Il nostro lavoro come gruppo è appena cominciato e quello individuale proseguirà più forte.
In bocca al lupo alla nostra Maila Cavaliere, eletta Consigliere Comunale con 266 voti, attraverso la quale faremo un'opposizione presente e attenta.
A Roberto va in nostro grazie più grande per aver creduto in noi così come noi abbiamo creduto in lui (la grandezza è cosa semplice, non servono altre parole).
Buon lavoro infine, al sindaco eletto Silvana Errico.

21/09/2020

È ora di crederci.
Andiamo a votare.
Manca poco San Vito.

20/09/2020

Indirizzo

San Vito Dei Normanni
72019

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando ORA TOCCA A NOI - San Vito dei Normanni pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi