10/06/2026
💙Già, di cose belle in officina ce ne sono!!🩵
Anche ieri sera è stata particolarmente bella la terza edizione della "Cena in bianco"
Sin dalle 19,00 si arriva in officina per aiutare ad apparecchiare, a stendere sui tavole le belle tovaglie di fiandra di una volta, tutte ben candeggiate...facevano un figurone!!!
Poi i bei fiori fatti al laboratorio con Margherita, e le candele bianche messe nei barattolini di vetro.
Tutto in armonia e in attesa dei partecipanti che piano piano arrivano e prendono posto e poggiano sui tavoli il proprio piatto di porcellana, le posate e il bicchiere!
Le regole scritte sulla locandina rispettate e condivise!👏👏👏😍
Ci si accorge che i tavoli non bastavano...e allora si predispongono altri.
Si apprezza la signora arriva alla fine con il suo tavolo, che lo aggiunge e apparecchia. Una partecipazione eterogenea non solo per età. Entra un signore con la bici, sembrava cercasse qualcuno, alla mia domanda per capire di cosa avesse bisogno, ho colto che era solo incuriosito. E allora aggiungo un posto a tavola e anche lui tra noi.
Un grande grazie ad ognuno per la generosità e l' abbondanza, per le chiacchiere condivise, per i ricordi dei processi partecipativi, per i sorrisi e le belle canzoni cantate con l' accompagnamento con la chitarra del nostro immancabile don Dino!!!
🧑🤝🧑👭🎤🎸❤️🎉🎊