12/05/2026
Il 28 aprile si è tenuto in Palazzo Rizzetto il confronto tra i Gestori del Servizio rifiuti e il Sindaco Paolo Polati da una parte e noi Cittadini dall’altra, per l’isola ecologica.
Nel corso della serata è emersa chiara e forte la richiesta dei cittadini di voler mantenere la propria isola ecologica, confermata dalle oltre 600 firme da noi raccolte in una decina di giorni.
E’ stato fatto anche l’appello al Sindaco affinchè metta a disposizione dei Gestori Servizio rifiuti i 240.000 euro richiesti per l’adeguamento dell’isola.
A tutt’oggi, nonostante i nostri pressanti solleciti, non ci risulta che il Sindaco abbia inviato ai Gestori la dichiarazione di impegno richiesta, senza la quale nulla si può fare.
I tempi per intervenire si fanno sempre più stretti, scaduti i quali l’isola sarà perduta.
Facciamo quindi un nuovo appello pubblico al Sindaco Polati:
I Cittadini di San Pietro in Gu vogliono mantenere la loro isola ecologica.
Sindaco faccia la sua parte. Noi Cittadini la nostra l’abbiamo già fatta!
Attendiamo…………