25/07/2024
Oggi per chi ha nel proprio DNA l'Antifascismo è una giornata assai importante, si ricorda, festeggiando, la caduta del governo di Mussolini. Probabilmente molti quel giorno pensarono che la guerra fosse finita o almeno che stesse volgendo al temine, in verità per quanto riguarda il territorio italiano iniziò il periodo più tragico. È anche però da questa “pastasciutta” che ho origine la nostra repubblica.
Ci si vede stasera al Centro Sportivo Faccioli per continuare la tradizione ma specialmente per non dimenticare anche il sacrificio dei tanti che con il loro impegno, con il loro sacrificio ci permettono questo.
La seconda foto è il manifesto ANPI di tre anni fa, quando posso lo ripropongo perché “adoro” la frase di papà Cervi.
La terza, beh la terza non ha bisogno di commenti…quella sì è stata la fine, la giusta fine!