11/06/2024
I risultati delle elezioni comunali hanno evidenziato come i cittadini e le cittadine di San Pietro hanno deciso di proseguire nel solco della continuità tracciato dall’amministrazione uscente.
Ringraziamo tutti i candidati che in questi mesi, hanno formato un nuovo gruppo giovane, volenteroso e disponibile all’ascolto. Hanno dimostrato spirito di servizio per la comunità, professionalità e la capacità di immaginare una San Pietro con il ruolo di guida economica, politica e culturale delle Valli
Ringraziamo di cuore i cittadini che ci hanno dato la loro fiducia: questo progetto è solo il punto di partenza da cui, nel corso dei prossimi cinque anni, lavoreremo per costruire con tutto il gruppo una vera alternativa partecipata. Ribadiamo il nostro impegno ad ascoltare e a rispondere alle esigenze della comunità e dei singoli coinvolgendo ed informando la popolazione.
Ringraziamo infine i consiglieri uscenti di opposizione: Nino Ciccone, Stefano Cernoia, Mattia Sittaro e Michele De Toni che in questi ultimi cinque anni hanno rappresentato la parte della società desiderosa di progettualità future, reale preparazione e condivisione.
Per noi questo è un nuovo inizio, ci auguriamo che i lavori all’interno del Consiglio comunale possano tornare ad essere quel momento di confronto e democrazia partecipata per cui quel luogo è stato creato.
Auguriamo buon lavoro a tutto il Consiglio
Prospettiva comune è un impegno che ci siamo presi e non tradiremo. Grazie!
“Le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono. Solo se circolano e si mescolano, vivono, fanno vivere, si alimentano le une con le altre e contribuiscono alla vita comune, cioè alla cultura.”
Gustavo Zagrebelsky