10/07/2022
SAN NAZZARO E''...
Qualche giorno fa, uscendo in macchina sulla mia via, ho visto un'upupa saltellare in mezzo alla strada... pensando di aver visto male, mi sono avvicinata, piano piano con l'auto e... era proprio una giovane upupa... ho cercato di prenderla, ma lei si è nascosta sotto un'auto... avevo bisogno d'aiuto, il mio primo pensiero è andato al Baffo, al Rizzotti, ma era martedì e il bar era chiuso e dovevo correre a prendere mia figlia al grest. Girato l'angolo per poi attraversare la piazza, mi accorgo che il Baffo stava nel cortiletto, l'ho chiamato e prontamente è riuscito, con mani esperte a prendere il volatile e a metterlo in gabbia. Tornata poi con mia figlia ci siamo premurate di procurare il mangime adatto e mia figlia ha potuto prenderla in mano un attimo. Il giorno dopo abbiamo avvisato Cinzia, che, oltre ad essere veterinaria è grande amante degli animali. Il giorno dopo ancora, l'upupa è stata portata in un centro di cura dei volatili subito interpellato da Cinzia....
San Nazzaro è anche questo... aver avuto il privilegio di salvare un giovane volatile, averlo potuto vedere da vicino... aver lavorato in equipe improvvisata ma efficace...
Un grande grazie a e soprattutto a