MeetUp San Marzano s/S 5 stelle

MeetUp San Marzano s/S 5 stelle Cittadini/e attivi per San Marzano sul Sarno (sa) Questa è la Pagina del MeetUp San Marzano sul Sarno 5 Stelle, essa osserva da sempre "la Carta di Firenze".

E' uno strumento che usiamo per trasmettere tutti i nostri lavori per il bene comune. Il MeetUp San Marzano s/Sa 5 Stelle non si identifica negli "account" che potete ritrovare nel suo gruppo facebook. Nessuna voce sarà censurata a priori, quindi nella massima trasparenza tutti si possono possono postare su di essa, con rispetto. Il MeetUp San Marzano s/Sa 5 Stelle non segue la partitocrazia di de

stra, non la partitocrazia di centro è non la partitocrazia di sinistra, tutti hanno diritto di esprimere la loro opinione e nessuno può essere escluso o isolato, tranne azioni di disturbo con azioni distruttive per il pensiero democratico che il Gruppo MeetUp San Marzano s/SA 5 Stelle segue in base al codice comportamentale che ha il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.it. Il MeetUp San Marzano s/Sa 5 Stelle va oltre le ideologie tipiche di un assetto partitico tradizionale, la nostra priorità è quella di portare avanti iniziative e attività dirette a migliorare il Paese: Attualmente abbiamo presentato protocollando lo Streaming per le riunioni consiliari, (Trasparenza Comunale), (Accettato). Ancora abbiamo presentato una petizione "Salviamo il Paesaggio" (Censimento Nazionale), Stiamo promuovendo la raccolta oli esausti da cucina,
Il MeetUp San Marzano s/Sa 5 Stelle vuole mettere a sostegno pratico, soluzioni per promuovere azioni Virtuose, dissenso verso la cattiva amministrazione della Gori spa, dissenso per le procedure in atto per il Fiume Sarno. Ribadisco, tutti hanno diritto di parola, quindi quando si propone di individuare ideologie del movimento è sempre espressione di pensiero libero da rispettare a prescindere della condivisione, tuttavia ci teniamo a ribadire, il MeetUp San Marzano s/Sa 5 Stelle non ha obiettivi diversi da quelli stabiliti a livello nazionale del Movimento 5 Stelle di beppegrillo.it

 # # # 😠 LA RABBIA DI CHI NON ARRIVA A FINE MESE!Come si fa a esultare per i nostri **Deputati** e **Senatori** (i "Dep ...
08/11/2025

# # # 😠 LA RABBIA DI CHI NON ARRIVA A FINE MESE!

Come si fa a esultare per i nostri **Deputati** e **Senatori** (i "Dep e Sen")?

Mentre loro vivono **al di sopra di ogni cognizione di vita**, in platea c'è gente che lotta per pagare l'affitto e le bollette.

Una domanda sorge spontanea:
* **O non siete al corrente** di quello che *non* fanno per i cittadini?
* **O accettate** che passino intere legislature a pensare solo a *parare i loro conti* invece che ai nostri?

Volete sapere per quali "azioni" dovremmo esultare?

1. **L'AUTOAUMENTO STRATOSFERICO:** Hanno abolito il tetto massimo imposto dal Governo Renzi. Risultato? Chi rappresenta il CNEL passa da $250.000,00€$ a $311.000,00€$ al mese! Possibile che a voi, "seguaci", questo non faccia niente?
2. **IL GELATO DELLA VERGOGNA:** Arriva la proposta di introdurre il gelato artigianale nella buvette a 20/30 centesimi. Hanno comprato tutto il necessario... per il loro vasetto. Intanto, noi contiamo gli spiccioli.

3.IL RITORNO DEI VITALIZI: Hanno trovato il modo per farsi riprendere perfino i vitalizi, una ferita aperta per la giustizia sociale. E poi c'è chi, prendendo 20.000,00€ mensili, ha il coraggio di dire che il cittadino normale può vivere con 500,00€. Se siete sadici, questo post non ha valenza. Urlate pure più forte per i vostri carnefici. L'adrenalina sale dopo l'evento, ma poi ti rendi conto che la bolletta è salata per le tue tasche. E che fai, vai dal tuo beniamino per fartela pagare? È masochismo puro. Il sistema non funziona più. Chi dovrebbe rappresentarci, rappresenta solo sé stesso. E noi, stanchi di questa presa in giro, continuiamo a pagare il conto.

27/10/2025

🤨 L'Enigma del Sud e la Logica che Non Trovo 🤨
"Tutti quelli che si sono candidati con Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia & co. del Sud... sanno di queste cose?"

Mi viene spontaneo chiederlo, con una semplicità quasi disarmante.

Siete persone del Sud, candidate con coalizioni che da anni sono al comando (o co-comando, o in passato lo sono state) a livello nazionale o regionale.

Voi che vedete ogni giorno la sanità a pezzi, le infrastrutture che sembrano reperti archeologici e una disoccupazione che non accenna a mollare... vi siete accorti che l'unica cosa distribuita equamente sono le promesse elettorali?

Il punto è proprio questo: Se ci siete già, e non avete mai voluto (o potuto) imporre una distribuzione equa delle risorse che metta la nostra terra sullo stesso piano del Nord...

🤔 Come potremmo pensare di volervi al comando OGGI?

La logica, a me, dice che chi non risolve il problema quando ha le chiavi in mano, forse non vuole risolverlo. O forse, peggio, non può.

Ma in entrambi i casi, il risultato per il Sud non cambia.

Appello al Voto: Oltre la DelusioneCapisco la vostra delusione, la percepisco ovunque. Ma c'è una cosa certa: la maggior...
26/10/2025

Appello al Voto: Oltre la Delusione
Capisco la vostra delusione, la percepisco ovunque. Ma c'è una cosa certa: la maggior parte di voi non saprebbe indicare con chiarezza il motivo profondo di questo malcontento. E, peggio ancora, lo manifestate proprio in un momento di estremo pericolo.

Dall'estero, attraverso Fondazioni e altri strumenti, si sta plasmando la politica delle nazioni. E non è una novità, basta guardare la situazione del governo attuale. Stanno per svuotare la nostra Costituzione come un calzino, arrivando a creare un caos studiato – spesso tramite l'azione di alcuni magistrati – per smantellare il governo e renderlo impotente di fronte a molte decisioni cruciali.

Ipocrisia e Garanzie
Si accusa il partito di Conte per qualche parente, ma la controparte ha una collezione da Guinness dei primati. E poi, al di là di ogni garantismo, i figli devono per forza pagare per le azioni dei padri?

Molte volte ci si trova sull'orlo di un burrone. Che si fa? Si prosegue?

Il M5S e il Ritorno della Casta
A noi "primordiali" non è che la compagine M5S piaccia acriticamente. Basta vedere lo stemma. Tutto è nato con il sudore per combattere una casta che, purtroppo, in soli tre anni si è ripresa ciò che le avevamo tolto e che percepiva ingiustamente.

Vogliamo davvero donarle il resto? Vogliamo spianarle la strada, pur conoscendo bene le sue intenzioni? Vogliamo continuare a garantire a questa classe politica benefit da 20-30 mila euro al mese per scaldare una poltrona ed eseguire solo ordini "oltre oceano"?

Che Fare? Il Male Minore
E allora, cosa dobbiamo fare? La risposta è semplice, per quanto amara: ti otturi il naso e vai ad esprimere il tuo voto.

Nemmeno io volevo andare, ero molto combattuto, ma so fare i conti: due più due fa sempre quattro. Siamo di fronte a un'invasione silenziosa orchestrata da un "ordine mondiale".

Rifletteteci bene. 💡

⚠️ VIA A. GRAMSCI TREMA ALL'ARRIVO DELLE PIOGGE! ⚠️Con l'arrivo dell'autunno, per gli abitanti di Via A. Gramsci, 1° e 2...
16/10/2025

⚠️ VIA A. GRAMSCI TREMA ALL'ARRIVO DELLE PIOGGE! ⚠️

Con l'arrivo dell'autunno, per gli abitanti di Via A. Gramsci, 1° e 2° Traversa, ogni nuvola è un incubo. Si fanno gli scongiuri sperando che piova poco tra Cava dei Tirreni, Nocera Superiore e Nocera Inferiore, per non sovraccaricare l'Alveo Nocerino Sarnese!

Siamo al corrente che all'altezza del campo sportivo l'alveo è rimasto nello stato in cui lo abbiamo lasciato. Dopo l'ultima inondazione che ci ha visto protagonisti di sventura e danni ingenti, temiamo che il rischio di rottura dell'argine sia ancora imminente, perché nulla è stato fatto in modo risolutivo in quel tratto.

Fate bene voi temporali a trattenervi ancora! 🙏 Poi, se il rischio passerà, vi manderemo tutte le benedizioni possibili...

E A PROPOSITO DI DANNI E RESPONSABILITÀ:

Quanto tempo ancora dovremo aspettare per essere risarciti dall'ultima inondazione? Ricordiamo che diverse sentenze (per l'alluvione del 9 marzo 2021) hanno già condannato Consorzio di Bonifica e Regione Campania al risarcimento per i danni subiti dai cittadini a causa della mancata manutenzione.

Si continuano ad annunciare lavori sull'Alveo Comune Nocerino in diversi comuni, ma qui, all'altezza del campo sportivo, la situazione è una polveriera.

Chiediamo interventi urgenti e risposte certe sul cronoprogramma dei lavori di messa in sicurezza dell'argine nel nostro tratto!

🔥 LA MAGGIORANZA SILENZIOSA CHIEDE UN CAMBIAMENTO RADICALE! 🔥Il dato è chiaro: il calo di affluenza in Toscana (e la pre...
13/10/2025

🔥 LA MAGGIORANZA SILENZIOSA CHIEDE UN CAMBIAMENTO RADICALE! 🔥

Il dato è chiaro: il calo di affluenza in Toscana (e la previsione per la Campania) conferma che il "Partito del Non Voto" è ormai la maggioranza in Italia. Un segnale fortissimo che la politica non può più ignorare. Non è disinteresse, è sfiducia!

Perché votiamo sempre meno?

GOVERNI DI MINORANZA: La matematica non mente. Ogni forza politica va a governare con il consenso di circa un terzo degli aventi diritto. Per questo, chiediamo l'introduzione immediata del Quorum al 50%+1 degli aventi diritto per tutte le elezioni. Basta governi "per pochi"!

SFIDUCIA NEL SISTEMA: Votare un "Giovanni" per ritrovarsi un "Gilberto". Le liste bloccate e le nomine dall'alto soffocano la democrazia interna. Il popolo politico deve poter scegliere i propri rappresentanti e i leader!

➡️ LE NOSTRE PROPOSTE PER UN'ITALIA DIVERSA:

QUORUM 50%+1 per eleggere chi governa davvero la maggioranza.

STIPENDI DIGNITOSI: Parlamentari e Senatori a 5.000,00€ lordi al massimo.

STOP PRIVILEGI: Abolizione definitiva dei vitalizi e stop ai finanziamenti pubblici a partiti e giornali.

PRESIDENZIALISMO MASCHERATO: Il Presidente del Consiglio agisca secondo la Costituzione, senza forzare la mano verso un Presidenzialismo non ancora votato.

PACE E AUTONOMIA: Stop immediato alla spesa per le armi, ripristino dei contratti con la Russia e revoca dei dazi. L'Italia deve agire nel proprio interesse, non sottostare a logiche straniere (anche americane o israeliane).

RIFORMA GIUSTIZIA: Abolizione della Legge Cartabia, a partire dal ripristino del Daspo per i corrotti e delle misure proposte dal concittadino Alfonso Bonafede.

RICAMBIO GENERAZIONALE: Introdurre il doppio mandato per tutti gli eletti (nazionale e regionale). Essenziale per far circolare idee nuove e giovanili e liberarsi di una classe politica vecchia e nefasta.

Siamo stanchi di una politica che impoverisce il Sud (come la Campania, pur sempre un "serbatoio di voti" sfruttato per anni dai suoi stessi parlamentari che hanno sorretto un sistema di risorse per il Nord).

Non temiamo il programma! Queste sono idee logiche, di buon senso e vicine alla comunità. Chi oggi torna indietro, dimostra di avere paura del popolo.

E voi, cosa ne pensate? È ora di alzare la voce! 🗣️

20 ANNI DI ATTIVISMO, 20 ANNI DI RABBIA: SAN MARZANO MERITA DI PIÙ!Basta! È ora di dirlo chiaro. Dopo 20 anni spesi per ...
10/10/2025

20 ANNI DI ATTIVISMO, 20 ANNI DI RABBIA: SAN MARZANO MERITA DI PIÙ!
Basta! È ora di dirlo chiaro. Dopo 20 anni spesi per la nostra comunità, guardo indietro e vedo un territorio tradito. Non posso riassumere tutto in un post, ma le ferite aperte le dobbiamo guardare tutti insieme.

La Sconfitta della Pianificazione
La cementificazione selvaggia è la nostra vergogna più grande. L'amministrazione Grimaldi ha lasciato il segno peggiore, trasformando San Marzano sul Sarno in un luogo dove l'interesse privato ha distrutto il bene comune.

Ricordo bene quel periodo: la logica era "vado in mano a Pinco Pallino e lui mi fa fare balconi in più e terrazzo sproporzionato con tanto di garage". Un'abbuffata edilizia che non ha portato sviluppo, ma solo degrado e illegalità. Quando poi è arrivata la Giudice Guarino e ha messo i sigilli a tutto, ci siamo ritrovati tutti con il c**o per terra. Eravamo avvisati, ma l'avidità ha vinto.

Vecchie Storie e Nuovi Inganni
Penso a chi non ha avuto il coraggio, come Cosimo ('o figlio e zappatore), e a chi è stato troppo lontano, come la Zuottolo, per interloquire con chi il territorio lo vive e lo ama. Non è solo questione di capacità, ma di coraggio e visione.

La verità è una sola e la urlo: Nessuno di voi citati ha il diritto di provare di nuovo ad amministrare questo comune!

Siamo il Paese di Nessuno
Ma il danno non è solo nel cemento e nelle tubature fognarie (che, tra l'altro, ci sono costate carissime). Il danno è nell'anima:

"Nessuno di voi ha mai pensato ad introdurre la storia di San Marzano sul Sarno sulle scritture storiche. Oggi siamo il paese di nessuno in tutta la vallata del Fiume Sarno."

Pensate che sia solo uno sfogo? No.

Yo, sto' ngazzat' aver'!

Sai quant' sord' da sacch hagg spis? Hanno rovinato un territorio, hanno lasciato macerie eppure... lo hann' arrcuovt, tuttu quant'. niscin cià perz. Loro hanno raccolto, nessuno ci ha rimesso, tranne noi cittadini.

È ora che la comunità si svegli. San Marzano non è in vendita né in affitto a chi l'ha già tradita.

Indirizzo

Via A. Gramsci 108
San Marzano Sul Sarno
84010

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando MeetUp San Marzano s/S 5 stelle pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a MeetUp San Marzano s/S 5 stelle:

Condividi