08/11/2025
# # # 😠 LA RABBIA DI CHI NON ARRIVA A FINE MESE!
Come si fa a esultare per i nostri **Deputati** e **Senatori** (i "Dep e Sen")?
Mentre loro vivono **al di sopra di ogni cognizione di vita**, in platea c'è gente che lotta per pagare l'affitto e le bollette.
Una domanda sorge spontanea:
* **O non siete al corrente** di quello che *non* fanno per i cittadini?
* **O accettate** che passino intere legislature a pensare solo a *parare i loro conti* invece che ai nostri?
Volete sapere per quali "azioni" dovremmo esultare?
1. **L'AUTOAUMENTO STRATOSFERICO:** Hanno abolito il tetto massimo imposto dal Governo Renzi. Risultato? Chi rappresenta il CNEL passa da $250.000,00€$ a $311.000,00€$ al mese! Possibile che a voi, "seguaci", questo non faccia niente?
2. **IL GELATO DELLA VERGOGNA:** Arriva la proposta di introdurre il gelato artigianale nella buvette a 20/30 centesimi. Hanno comprato tutto il necessario... per il loro vasetto. Intanto, noi contiamo gli spiccioli.
3.IL RITORNO DEI VITALIZI: Hanno trovato il modo per farsi riprendere perfino i vitalizi, una ferita aperta per la giustizia sociale. E poi c'è chi, prendendo 20.000,00€ mensili, ha il coraggio di dire che il cittadino normale può vivere con 500,00€. Se siete sadici, questo post non ha valenza. Urlate pure più forte per i vostri carnefici. L'adrenalina sale dopo l'evento, ma poi ti rendi conto che la bolletta è salata per le tue tasche. E che fai, vai dal tuo beniamino per fartela pagare? È masochismo puro. Il sistema non funziona più. Chi dovrebbe rappresentarci, rappresenta solo sé stesso. E noi, stanchi di questa presa in giro, continuiamo a pagare il conto.