19/06/2026
Ieri pomeriggio si è tenuto il primo incontro sulla CER (Comunità Energetica Rinnovabile), durante il quale sono stati illustrati i concetti tecnici, i prossimi passi e i vantaggi dell'adesione. Come ricordato durante l'incontro, non si tratta di un progetto calato dall'alto: funzionerà solo se i cittadini decideranno di partecipare attivamente.
Per chi non ha potuto partecipare o non ha ancora ricevuto il documento di manifestazione di interesse:
- al seguente link è disponibile il modulo da compilare, allegando la bolletta della luce e da consegnare presso l'ufficio protocollo del Comune: https://drive.google.com/file/d/1F6wMj34clx3UclWKGtDKl79x1PQQGfmJ/view?usp=sharing
La compilazione del modulo non comporta alcun vincolo: serve unicamente a stimare i consumi reali dei membri della CER, in modo da calibrare correttamente l'impianto.
- Per chi desidera maggiori dettagli e non ha potuto partecipare all'incontro, a questo link sono disponibili le slide presentate durante l'incontro:
https://drive.google.com/file/d/1rJpdZYId70FAAdaNaffcSPcecPBWMnj6/view?usp=sharing
Il termine ultimo per la consegna delle manifestazioni di interesse è fissato al 5 luglio 2026.