Città di San Marco in Lamis

Città di San Marco in Lamis Pagina ufficiale dell'Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis

10° Anniversario dell’Associazione Senza Cemento “Nordic Walking & Trekking”Nelle giornate del 13 e 14 giugno si sono sv...
14/06/2026

10° Anniversario dell’Associazione Senza Cemento “Nordic Walking & Trekking”

Nelle giornate del 13 e 14 giugno si sono svolte le iniziative organizzate in occasione del decimo anniversario dell’Associazione Senza Cemento “Nordic Walking & Trekking”, un importante traguardo celebrato attraverso due giornate all’insegna della natura e della condivisione.

Gli eventi hanno visto la partecipazione del Sindaco Michele Merla e dell’Assessore all’Associazionismo ed Eventi Luigi Tricarico, che hanno voluto portare il proprio saluto e testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione comunale all’attività dell’associazione.

Due giornate ricche di iniziative, cammini ed esperienze all’aria aperta che hanno permesso ai partecipanti di riscoprire e valorizzare i suggestivi sentieri del Bosco Difesa San Matteo, patrimonio naturalistico di grande valore per il territorio.

Un sentito ringraziamento va all’Associazione Senza Cemento “Nordic Walking & Trekking” per l’impegno costante nella promozione di stili di vita sani, della tutela ambientale e della conoscenza delle bellezze naturali locali.

Congratulazioni per questo importante anniversario e auguri per nuovi traguardi da raggiungere insieme.

🚴🏻🥇🎖️2^ edizione del Trail di Monte Calvo🚴🏻🥇🎖️Il consigliere delegato allo Sport, Prof. Antonio Tosco, ha portato i salu...
14/06/2026

🚴🏻🥇🎖️2^ edizione del Trail di Monte Calvo🚴🏻🥇🎖️

Il consigliere delegato allo Sport, Prof. Antonio Tosco, ha portato i saluti dell'Amministrazione comunale alla seconda corsa di Trail Running di Monte Calvo, organizzata dall’Atletica ASD “P. Pio” di San Giovanni Rotondo.

Una splendida giornata di sport, con partenza e arrivo presso la Tenuta Agriturismo Coppa di Mezzo, immersi nella natura del nostro territorio.

Un ringraziamento sincero al Presidente dell'associazione Nicola Placentino per l’ottima organizzazione e a tutti i partecipanti che hanno reso speciale questa edizione.

L'Amministrazione comunale

ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DON ANTONIO ARGENTINOUn sacramento commovente quello dell'ordinazione presbiterale, uno dei ...
13/06/2026

ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DON ANTONIO ARGENTINO

Un sacramento commovente quello dell'ordinazione presbiterale, uno dei momenti più forti per una comunità parrocchiale che oggi è stato vissuto con grande partecipazione.

Una cerimonia solenne il cui rito presieduto dall'Arcivescovo è scandito da diversi momenti che richiamano alla fede e ad una scelta di incontro con Dio.

Don Antonio Argentino, accolto con gioia, rappresenta uno sguardo sulla fede e ci congratuliamo con lui perché da oggi la nostra comunità è diventata più ricca.

L'amministrazione comunale e tutta la comunità di San Marco in Lamis

Ti aspettiamo a San Marco in Lamis, oggi sabato 13 e domenica 14 giugno, per festeggiare insieme il decennale dell’Assoc...
13/06/2026

Ti aspettiamo a San Marco in Lamis, oggi sabato 13 e domenica 14 giugno, per festeggiare insieme il decennale dell’Associazione Senza Cemento" Gruppo Nordic Walking & Trekking e vivere un weekend a contatto con la NATURA nel verde del Bosco Difesa “San Matteo”.

Prenota la tua presenza al seguente link :

https://linktr.ee/asdsenzacemento

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗟𝗨𝗜𝗚𝗜 𝗟𝗔 𝗦𝗔𝗟𝗔 𝗡𝗢𝗠𝗜𝗡𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗔𝗩𝗔𝗟𝗜𝗘𝗥𝗘 𝗗𝗜 𝗚𝗥𝗔𝗡 𝗖𝗥𝗢𝗖𝗘 𝗔𝗟 𝗠𝗘𝗥𝗜𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗔La Città di San Marco in Lamis acco...
12/06/2026

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗘𝗙𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗟𝗨𝗜𝗚𝗜 𝗟𝗔 𝗦𝗔𝗟𝗔 𝗡𝗢𝗠𝗜𝗡𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗔𝗩𝗔𝗟𝗜𝗘𝗥𝗘 𝗗𝗜 𝗚𝗥𝗔𝗡 𝗖𝗥𝗢𝗖𝗘 𝗔𝗟 𝗠𝗘𝗥𝗜𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗥𝗘𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗔

La Città di San Marco in Lamis accoglie con grande soddisfazione la notizia del conferimento al Prefetto Luigi La Sala dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana, il più alto riconoscimento onorifico conferito dal Presidente della Repubblica.

Un prestigioso attestato che premia una vita dedicata al servizio delle Istituzioni, dello Stato e delle comunità amministrate con competenza, autorevolezza e profondo senso del dovere.

Ci rende particolarmente orgogliosi sapere che, nella pubblicazione ufficiale della nomina, il nome del Prefetto Luigi La Sala sia stato associato alla nostra città. Un legame che testimonia l’affetto e l’attenzione che ha sempre riservato a San Marco in Lamis e che oggi rappresenta un motivo di prestigio per l’intera comunità sammarchese.

A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini, esprimiamo le più vive congratulazioni per questo importante e meritato riconoscimento.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale 🇮🇹

Si è conclusa con grande successo la 12ª Edizione del Concorso Nazionale per Giovani Musicisti, organizzata dall’Associa...
12/06/2026

Si è conclusa con grande successo la 12ª Edizione del Concorso Nazionale per Giovani Musicisti, organizzata dall’Associazione di Cultura Musicale “Santa Cecilia” di San Marco in Lamis (FG).

Anche quest’anno il concorso ha registrato una significativa partecipazione di giovani talenti provenienti sia dalla nostra provincia che da altre realtà del territorio nazionale. Particolarmente apprezzato l’elevato livello artistico e musicale dei concorrenti, appartenenti a scuole ad indirizzo musicale, scuole private, licei musicali e conservatori.

La manifestazione si conferma un’importante occasione di incontro, confronto e crescita per le nuove generazioni di musicisti, valorizzando l’impegno, lo studio e la passione per la musica.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il Sindaco Michele Merla e l’Assessore all’Associazionismo ed Eventi Luigi Tricarico, che hanno voluto testimoniare con la loro presenza la vicinanza delle istituzioni a un’iniziativa che da anni rappresenta un punto di riferimento culturale per il territorio.

🎼 Complimenti a tutti i giovani musicisti e appuntamento alla prossima edizione! 🎼

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, da alcuni giorni, sono iniziate a cura di Acquedotto Pugliese (A...
10/06/2026

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, da alcuni giorni, sono iniziate a cura di Acquedotto Pugliese (AQP) le attività di sanificazione, disinfestazione e deblattizzazione della rete fognaria presente sul territorio comunale.

Gli interventi, programmati nell’ambito delle attività di manutenzione e tutela dell’igiene pubblica, hanno l’obiettivo di garantire migliori condizioni sanitarie e ambientali per l’intera comunità.

Si invita la popolazione a collaborare e a prestare attenzione all’eventuale presenza di mezzi e operatori impegnati nelle operazioni.

Il Sindaco Michele Merla
L’Assessore all’Ambiente Luigi Tricarico

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato la Giornata dello Sport, in collaborazione con le associazion...
08/06/2026

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato la Giornata dello Sport, in collaborazione con le associazioni sportive della nostra Città. A portare i saluti il Sindaco Michele Merla e il consigliere comunale con delega allo sport Antonio Tosco.

Una splendida mattinata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione, che ha visto la partecipazione di tanti giovani, famiglie e appassionati.

Un’occasione importante per promuovere i valori dello sport, far conoscere le realtà associative del territorio e vivere insieme momenti di aggregazione e sana competizione.

Un sentito ringraziamento a tutte le associazioni sportive e a quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento. 🏅⚽🏀🎾💪

L’Amministrazione Comunale ha preso parte alla Celebrazione Eucaristica e alla processione in occasione della festa del ...
07/06/2026

L’Amministrazione Comunale ha preso parte alla Celebrazione Eucaristica e alla processione in occasione della festa del Corpus Domini, una celebrazione che richiama il significato profondo dell’Eucaristia e i valori della fede, della condivisione e della solidarietà.

Un ringraziamento ai sacerdoti, alle confraternite e ai vari gruppi, ai volontari, alle forze dell’ordine, alla polizia locale e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della processione.

🎖️Celebrazioni 212° anniversario della fondazione dell’arma dei Carabinieri🎖️🎖️🥇In occasione della cerimonia di celebraz...
05/06/2026

🎖️Celebrazioni 212° anniversario della fondazione dell’arma dei Carabinieri🎖️

🎖️🥇In occasione della cerimonia di celebrazione del 212° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri, svoltasi stamattina a Foggia, è stato conferito l'encomio al Comandante Maresciallo Maggiore Matteo Belvito, al Maresciallo Capo Urbano Francesco, al Maresciallo Ordinario Romeo Davide e al Carabiniere Sorrentino Marco, tutti appartenenti alla Stazione Carabinieri di San Marco in Lamis, per la proficua attività di indagine svolta con riferimento all'assalto allo sportello bancomat della BPM del novembre 2024, conclusasi con l' arresto di due dei responsabili.

🎖️🥇L'Amministrazione Comunale e l'intera comunità di San Marco in Lamis si complimentano con i Carabinieri per il prestigioso riconoscimento e li ringraziano per il senso del dovere, la professionalità e lo spirito di servizio con cui operano sul nostro territorio, garantendo sicurezza, legalità e vicinanza ai cittadini.

ll Sindaco e l’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis.

Indirizzo

Via Taranto
San Marco In Lamis
71014

Orario di apertura

Lunedì 08:30 - 14:00
Martedì 08:30 - 14:00
16:30 - 18:30
Mercoledì 08:30 - 14:00
Giovedì 08:30 - 14:00
16:30 - 18:30
Venerdì 08:30 - 14:00

Telefono

0882 813224

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Città di San Marco in Lamis pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi