06/09/2021
https://youtu.be/4rDTHbFQARk
Oggi è un giorno triste per la nostra piccola realtà e la nostra associazione, sono le ore dell ultimo saluto ad uno dei punti di riferimento sia all interno dell associazione sia nel cuore di ogni volontario. Perché si, con Roberto ci abbiamo viaggiato tutti, passato giornate di lavoro o di festa, preso millemila caffè al bar ridendo o confidandosi nei piccoli o grandi dubbi della vita come con un coetaneo, che aveva però sempre il consiglio giusto, perché sempre sapeva capire. Del suo lato umano colpiva subito quell amore così forte per il portare la divisa e il simbolo dell' unione che aveva tanto voluto. Il suo agire lo abbiamo fatto nostro come l amore verso gli altri, la presenza convinta, dolce e serena ma sempre decisa nel FARE. I mille insegnamenti dati a tutti, mai con saccenza ma sempre con il metodo più giusto, l' esempio; ogni volta dato con comprensione e bontà, tradotte sempre da una voce grossa di un omone buono. Le tue parole, la tua passione e la tua vita rimangono nei nostri cuori come ci restano le impronte lasciate in una vita di impegno e di sforzi in nome di un ideale, l aiutare il prossimo facendo onore all' umanità con la quale si indossa la divisa. Grazie di cuore Roberto, cercheremo di proseguire con la stessa tua stessa decisione e convinzione di fare la cosa giusta. É difficile salutarti, ma nessuno muore finché rimane nei pensieri di chi lo ha conosciuto, e sicuramente te, Robertone nei nostri pensieri ci sarai sempre. I tuoi compagni e amici.