Consulta Giovanile San Gregorio di Catania

Consulta Giovanile San Gregorio di Catania 🌍 Voce dei giovani, futuro della città
✨ Progetti, idee, partecipazione!

La Consulta Giovanile di San Gregorio di Catania desidera augurare a tutti voi un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo!🎄...
24/12/2025

La Consulta Giovanile di San Gregorio di Catania desidera augurare a tutti voi un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo!🎄

Che il Natale sia un tempo di serenità, vicinanza e speranza, e che il nuovo anno porti nuove opportunità, idee e impegno per una San Gregorio sempre più viva, inclusiva e attenta alle nuove generazioni✨

💙💛

Si è concluso il 1° Memorial di Calcio a 5 dedicato a Massimo Motta 💙💛Questo torneo è stato molto più di una competizion...
19/09/2025

Si è concluso il 1° Memorial di Calcio a 5 dedicato a Massimo Motta 💙💛

Questo torneo è stato molto più di una competizione sportiva: è stato un momento di comunità, un’occasione per ritrovarci e onorare il suo esempio.

Massimo è stato un punto di riferimento per tutti noi, sempre presente, sorridente e pronto ad aiutare. Credeva nello sport come strumento di crescita e condivisione, e questo Memorial vuole portare avanti quel messaggio, trasformando il ricordo in un’energia che unisce.

Attraverso il gioco, la partecipazione dei giovani e lo spirito di squadra, continuiamo a far vivere ciò in cui Massimo ha sempre creduto.

Grazie Massimo, questo torneo è per te! ❤️⚽

📸 Photo gallery 4/4 | 1° Memorial “Massimo Motta” ⚽️Il momento della premiazione finale🏆🥇 1° posto: San Gregorio Calcio🥈...
17/09/2025

📸 Photo gallery 4/4 | 1° Memorial “Massimo Motta” ⚽️

Il momento della premiazione finale🏆
🥇 1° posto: San Gregorio Calcio
🥈 2° posto: Arcobaleno C5
🥉 3° posto: Cathanos
🏅 4° posto: Medea Square
🥅 Miglior portiere: Manuel Santonocito (San Gregorio Calcio)
⚽️ Capocannoniere: Marco Garozzo (Arcobaleno C5)

🎤 Sono intervenuti alla cerimonia di premiazione il Presidente Gabriele Giulio e il dirigente Ottavio Longo della PGS Don Vincenzo Scuderi e il Vicepresidente regionale PGS prof. Dario Caripoli.

👏Un ringraziamento speciale al dirigente della PGS Don Vincenzo Scuderi Alfio Catania, e alle altre squadre partecipanti: Comunità, PGS e squadra di Gregorio.

💪 Promotori della manifestazione: l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Roberto Pedalino, il Presidente della Consulta Mattia Barbagallo, il Vicepresidente Riccardo Riccioli e i membri Lorenzo Cordova, Marco Nicolosi, Antonio Lo Monaco, Tommaso Ciccia, Marco Di Bella, Ginevra Ardita, Gaetano Puglisi, Antonio Cucinotta e Angelo Monaco.

In ricordo di Massimo❤️

Ph. 📷

💙💛

📸 Photo gallery 3/4 | 1° Memorial “Massimo Motta” ⚽️💪 Promotori della manifestazione: l’Assessore allo Sport e alle Poli...
16/09/2025

📸 Photo gallery 3/4 | 1° Memorial “Massimo Motta” ⚽️

💪 Promotori della manifestazione: l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Roberto Pedalino, il Presidente della Consulta Mattia Barbagallo, il Vicepresidente Riccardo Riccioli e i membri Lorenzo Cordova, Marco Nicolosi, Antonio Lo Monaco, Tommaso Ciccia, Marco Di Bella, Ginevra Ardita, Gaetano Puglisi, Antonio Cucinotta e Angelo Monaco.

In ricordo di Massimo❤️

Ph. 📷

💙💛

📸 Photo gallery 2/4 | 1° Memorial “Massimo Motta” ⚽️💪 Promotori della manifestazione: l’Assessore allo Sport e alle Poli...
15/09/2025

📸 Photo gallery 2/4 | 1° Memorial “Massimo Motta” ⚽️

💪 Promotori della manifestazione: l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Roberto Pedalino, il Presidente della Consulta Mattia Barbagallo, il Vicepresidente Riccardo Riccioli e i membri Lorenzo Cordova, Marco Nicolosi, Antonio Lo Monaco, Tommaso Ciccia, Marco Di Bella, Ginevra Ardita, Gaetano Puglisi, Antonio Cucinotta e Angelo Monaco.

In ricordo di Massimo❤️

Ph. 📷

💙💛

📸 Photo gallery 1/4 | 1º Memorial “Massimo Motta” ⚽️In ricordo di Massimo❤️💙💛
13/09/2025

📸 Photo gallery 1/4 | 1º Memorial “Massimo Motta” ⚽️

In ricordo di Massimo❤️

💙💛

⚽️ 𝟭° 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹 “𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗠𝗼𝘁𝘁𝗮” ⚽️Il conto alla rovescia è finito ⏳🔥Ecco il calendario ufficiale del torneo che dal 2 al ...
02/09/2025

⚽️ 𝟭° 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹 “𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗠𝗼𝘁𝘁𝗮” ⚽️

Il conto alla rovescia è finito ⏳🔥
Ecco il calendario ufficiale del torneo che dal 2 al 7 settembre porterà in campo passione, amicizia e tanto sport! 💙💛

📅 2 – 4 – 7 Settembre
📍 P.G.S. Don Vincenzo Scuderi – San Gregorio di Catania (CT)

💪 Ogni partita sarà un’occasione per ricordare Massimo e i suoi valori di dedizione e amore per la comunità.

👉 Scorri il post per scoprire tutte le sfide in programma!

💬 Quale match non vedete l’ora di seguire? ⚽️

⚽️ 𝟭° 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹 “𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗠𝗼𝘁𝘁𝗮” ⚽️Un torneo di calcio a 5 per ricordare Massimo, che è stato un vero pilastro della nostr...
19/08/2025

⚽️ 𝟭° 𝗠𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹 “𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗠𝗼𝘁𝘁𝗮” ⚽️
Un torneo di calcio a 5 per ricordare Massimo, che è stato un vero pilastro della nostra comunità.
Per i giovani si è speso con cuore ed energia, fino a diventare Presidente regionale della PGS, lasciando un esempio indelebile di passione, dedizione e amore per lo sport. 💙💛

📅 𝟮 – 𝟰 – 𝟳 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲
📍 𝗣.𝗚.𝗦. 𝗗𝗼𝗻 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗦𝗰𝘂𝗱𝗲𝗿𝗶 – 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗿𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗻𝗶𝗮 )𝗖𝗧)

👉 Le iscrizioni sono aperte fino al 28 agosto!

L’intero 𝗿𝗶𝗰𝗮𝘃𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗱𝗲𝘃𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 Confraternita Misericordia di San Gregorio di Catania perché anche lo sport può fare la differenza nella vita della comunità. 💪🤝

🙏 Un sentito 𝗿𝗶𝗻𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗚𝗦 𝗗𝗼𝗻 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗦𝗰𝘂𝗱𝗲𝗿𝗶 per la preziosa collaborazione nell’organizzazione.

🔹 Per info: scriveteci su Instagram
📲 349 435 5386 – 331 442 7425

💬 𝗩𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼!

🎬 Fuoriprogramma d’autore per l’Estate Sangregorese!Oggi, 5 agosto, nella suggestiva cornice della Villa Comunale di San...
05/08/2025

🎬 Fuoriprogramma d’autore per l’Estate Sangregorese!
Oggi, 5 agosto, nella suggestiva cornice della Villa Comunale di San Gregorio, si è tenuta la prima proiezione del cortometraggio "Paranoya", realizzato, diretto e interpretato da alcuni talentuosi membri della Consulta Giovanile.

Il corto, patrocinato gratuitamente dall’Amministrazione Sgroi, è stato scritto e diretto da Riccardo Riccioli (nonché anche direttore della fotografia e montatore) e Giovanni Fiore, entrambi membri attivi della Consulta. Accanto a loro, hanno collaborato anche Federico Ferro e Mattia Moschella, sia dietro le quinte che sul set, insieme agli attori sangregoresi Salvo Privitera e Vincenzo Scuto.

🌀 "Paranoya" racconta la storia intensa e coinvolgente di una coppia di giovani, dove il protagonista si innamora perdutamente di una ragazza che non ha mai visto. Il destino li farà incontrare, ma... non vi sveliamo altro! La trama si snoda in un crescendo emotivo che esplora ansie, illusioni e paranoie — da qui il titolo del cortometraggio.

🎥 Un progetto con forte componente san gregorese, che dimostra ancora una volta il talento e la creatività dei nostri giovani.

L’Assessore alle Politiche Giovanili Roberto Pedalino, ideatore della Consulta, ha espresso con orgoglio la sua soddisfazione per i tanti ambiti in cui i ragazzi stanno emergendo: spettacolo, musica, sport, volontariato. «Faremo sempre il possibile, anche tra le difficoltà, per sostenere questi giovani e i loro progetti», ha dichiarato.

E questo è solo uno dei tanti progetti già portati a termine... e di una lunga serie ancora in arrivo. 🌟


👫 La Consulta Giovanile ospite del GREST Cyclopis: un incontro all’insegna del dialogo e della partecipazione! ☀️🎽Questa...
14/07/2025

👫 La Consulta Giovanile ospite del GREST Cyclopis: un incontro all’insegna del dialogo e della partecipazione! ☀️🎽

Questa mattina, la Consulta Giovanile di San Gregorio di Catania è stata accolta con grande entusiasmo dal Grest organizzato dall’associazione Cyclopis, guidata da Alessandro Trombetta, con la presenza della Presidente dell’associazione, sua madre. Assente per motivi personali Roberta Alosi, co-organizzatrice dell’iniziativa.

L’incontro si è svolto nella palestra, dove bambini e animatori, seduti in fila ordinata per squadra, hanno creato un’atmosfera di attenzione e allegria. A dare il benvenuto è stato proprio Alessandro Trombetta, che ha presentato la Consulta Giovanile e i suoi rappresentanti.

Tra i presenti, l’Assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Politiche Giovanili del Comune di San Gregorio, che ha ringraziato per l’accoglienza e ha introdotto brevemente il ruolo e gli obiettivi della Consulta, sottolineandone l’impegno per la promozione del protagonismo giovanile sul territorio.

A seguire, è intervenuto il Presidente della Consulta Giovanile, Mattia Barbagallo, che ha illustrato ai ragazzi cos’è la Consulta, le sue finalità e le attività portate avanti finora con passione e dedizione.

Presenti all’incontro anche il Tesoriere della Consulta Mario Tosto, e i componenti Lorenzo Cordova e Tommaso Ciccia.

Al termine dell’incontro, ai rappresentanti della Consulta sono state donate due magliette ufficiali del GREST, un gesto di amicizia e condivisione. Una di queste magliette sarà esposta nella sede operativa della Consulta in via Bellini 37, uno spazio aperto ai giovani del territorio, dotato di carambola, calcetto e ping pong.

Un’iniziativa semplice ma significativa, che dimostra quanto sia importante creare occasioni di incontro tra realtà associative, istituzioni e giovani, rafforzando il senso di comunità e appartenenza.

La Consulta Giovanile ringrazia l’associazione Cyclopis per l’invito e l’accoglienza calorosa: un’altra tappa importante nel cammino di partecipazione attiva dei giovani sangregoresi. 💙

✍️ Articolo a cura di Marco Di Bella


Una giornata di impegno, solidarietà e comunità! 💪❤️Sabato scorso la Consulta Giovanile di San Gregorio è scesa in campo...
16/06/2025

Una giornata di impegno, solidarietà e comunità! 💪❤️

Sabato scorso la Consulta Giovanile di San Gregorio è scesa in campo con entusiasmo e spirito di servizio per la raccolta alimentare organizzata in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria degli Ammalati presso l’MD di San Gregorio.

È stata una giornata intensa ma bellissima, in cui tanti cittadini hanno scelto di donare generi alimentari per aiutare le famiglie in difficoltà del nostro territorio.
Un piccolo gesto per ognuno, un aiuto enorme per chi ne ha bisogno. 🫂

❤️Grazie di cuore a tutti i ragazzi che hanno partecipato con impegno e passione: il presidente della Consulta, Mattia Barbagallo, sempre in prima linea e punto di riferimento in ogni fase dell’iniziativa. Il segretario Marco Di Bella, che ha curato il collegamento con la Parrocchia, rendendo possibile questa importante collaborazione. Tommaso Ciccia, Federico Ferro, Antonio Lo Monaco e Riccardo Riccioli, che hanno dedicato tempo ed energie con grande spirito di squadra. Alessia Lo Monaco che ha curato la registrazione dello spot promozionale dell’evento.

Un ringraziamento sincero all’Assessore alle Politiche Giovanili Roberto Pedalino per la sua presenza costante e il supporto alle attività giovanili.

E un grazie speciale a Padre Ezio Coco, parroco della chiesa madre di San Gregorio, per averci accolti e sostenuti con fiducia e disponibilità.

Ma soprattutto, grazie a tutte le persone che hanno donato.
La vostra generosità è la prova che insieme, giovani e adulti, possiamo costruire una comunità più solidale e attenta a chi ha più bisogno.

Noi ci siamo, e continueremo ad esserci.
Perché essere giovani significa anche prendersi cura del proprio paese. 💛💙

✍️ Articolo a cura di Marco Di Bella


Indirizzo

Via Bellini 37 A
San Gregorio Di Catania
95027

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Consulta Giovanile San Gregorio di Catania pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi