Comune di San Gregorio Magno - Pagina Istituzionale

Comune di San Gregorio Magno - Pagina Istituzionale Mirabile esempio di valore civico e altissimo senso di abnegazione…”

MEDAGLIA D’ORO AL MERITO CIVILE
“…in occasione di un disastroso terremoto, con grande dignità, spirito di sacrificio ed impegno civile, affrontava la difficile opera di ricostruzione del proprio tessuto abitativo, nonché della rinascita del proprio futuro sociale, economico e produttivo.

L'Amministrazione comunale accoglie con un calorosissimo benvenuto la piccola Emma Re. Un augurio affettuoso ai genitori...
13/06/2026

L'Amministrazione comunale accoglie con un calorosissimo benvenuto la piccola Emma Re.
Un augurio affettuoso ai genitori Katrin e Ivan.

📍Presentato a Palazzo Sant’Agostino il ricco cartellone di eventi estivi di San Gregorio Magno👉Un’estate tutta da vivere...
11/06/2026

📍Presentato a Palazzo Sant’Agostino il ricco cartellone di eventi estivi di San Gregorio Magno

👉Un’estate tutta da vivere tra cultura, sport, grandi eventi musicali ed eccellenze gastronomiche. Il cartellone estivo unisce la sacralità della secolare Turniata di San Vito all'entusiasmo della 33ª edizione di Baccanalia. Un perfetto connubio tra la valorizzazione delle nostre storiche tradizioni e la forza innovativa delle giovani generazioni.

È stato presentato questa mattina a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, il cartellone unico dell'"Estate Gregoriana 2026", la rassegna estiva promossa dal Comune di San Gregorio Magno in stretta sinergia con la Pro Loco, il Forum dei Giovani e l'attiva rete associazionistica locale. Un programma ricchissimo che accompagnerà cittadini e turisti da giugno a settembre, valorizzando le bellezze del borgo e integrando appuntamenti storici con tantissime novità dedicate ai giovani e allo sport.

L’Amministrazione Comunale e gli organizzatori rivolgono un sentito ringraziamento alla Provincia di Salerno per la prestigiosa ospitalità e a tutti i relatori intervenuti, il cui prezioso contributo ha arricchito il dibattito e dato il giusto risalto all'avvio dell'Estate Gregoriana. Si ringraziano sentitamente per i loro autorevoli interventi il Presidente della Provincia Giuseppe Parente, il Vicepresidente Giovanni Guzzo, il Consigliere Provinciale Giorgio Marchese, il Sindaco di San Gregorio Magno Nicola Padula e il Presidente della Comunità Montana Tanagro-Alto e Medio Sele Giovanni Caggiano, insieme a tutti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni locali che hanno preso parte alla giornata.

11/06/2026
❗SOSPENSIONE SERVIZIO IDRICO👉Si informa la cittadinanza che, al fine di consentire l'innalzamento dei livelli delle vasc...
10/06/2026

❗SOSPENSIONE SERVIZIO IDRICO
👉Si informa la cittadinanza che, al fine di consentire l'innalzamento dei livelli delle vasche di accumulo e garantire il regolare approvvigionamento idrico nelle zone alte del paese, si rende necessaria un'interruzione della fornitura idrica per
📍Centro abitato e zone basse del paese
🕒 Orari della chiusura:
dalle ore 23:30 di Mercoledì 10 Giugno
alle ore 5:30 di GIOVEDI 11 Giugno 2026

L’estate Gregoriana sta per entrare nel vivo!Domani, 11  Giugno 2026, la conferenza stampa di presentazione del calendar...
10/06/2026

L’estate Gregoriana sta per entrare nel vivo!

Domani, 11 Giugno 2026, la conferenza stampa di presentazione del calendario estivo.

🗓️Sveleremo tutti gli appuntamenti, la musica, gli eventi e le novità di quest'anno che animeranno il nostro meraviglioso borgo.

📍 Palazzo S. Agostino - Provincia di Salerno - Salerno
🕒 Ore 11:30

Non sarà solo l’annuncio di un calendario di eventi. Sarà l'inizio di una stagione da vivere insieme, fatta di musica, tradizioni, gastronomia e sport.
Un programma per tutti i gusti che renderà unica l'estate a San Gregorio Magno.

09/06/2026
📅Dal 1° Giugno 2026, il nuovo gestore del Servizio Idrico è ASIS Salernitana Reti s.p.a.👉ASIS garantisce la continuità d...
08/06/2026

📅Dal 1° Giugno 2026, il nuovo gestore del Servizio Idrico è ASIS Salernitana Reti s.p.a.

👉ASIS garantisce la continuità del servizio ed è a fianco dei cittadini attraverso i propri canali di informazione e assistenza.

📞Pronto intervento e segnalazione guasti
800 508 260
Attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

📞Informazioni e Servizio Clienti
800 020 180
Lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 7.50 alle 14.00
Martedì e giovedì: dalle 7.50 alle 13.20 e dalle 14.15 alle 17.00

Per tutte le comunicazioni è possibile scrivere a:
📧[email protected]

https://www.asisnet.it/

Nella sezione SERVIZI AL CLIENTE del sito è possibile trovare la modulistica e tutte le informazioni per
Attivazione
Subentro
Voltura
Disattivazione

E' attiva inoltre anche la sezione SPORTELLO ON LINE, a cui si può accedere con le vostre credenziali SPID e vedere in automatico tutti i contratti di fornitura a voi intestati.

🇮🇹212° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri:San Gregorio Magno presente alle celebrazioni a Salerno👉Si sono s...
06/06/2026

🇮🇹212° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri:
San Gregorio Magno presente alle celebrazioni a Salerno

👉Si sono svolte ieri a Salerno le celebrazioni per il 212° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri, istituita originariamente come "Corpo dei Carabinieri Reali" con le Regie Patenti del 1814.

🌹La giornata è iniziata con la solenne commemorazione dei Carabinieri Claudio Pezzuto e Fortunato Arena, Medaglie d'Oro al Valor Militare alla memoria, tragicamente deceduti a Pontecagnano Faiano nel corso di un conflitto a fuoco.

Le celebrazioni sono poi proseguite con la cerimonia militare presso il Lido del Carabiniere, cornice della tradizionale sfilata dei gonfaloni.
Il nostro Comune ha avuto l'onore di sfilare tra le prime posizioni, un privilegio dovuto alla Medaglia d'Oro al Merito Civile che adorna il nostro gonfalone. Presente all'evento, in rappresentanza di tutta la cittadinanza, il Sindaco Nicola Padula.

Questa ricorrenza ci ricorda l’importanza fondamentale dei Carabinieri per il nostro territorio. Il loro lavoro va ben oltre la repressione dei reati: è fatto di vicinanza alle persone, ascolto delle comunità e attenzione alle fragilità sociali ed economiche, pilastri fondamentali per difendere la legalità e la sicurezza di tutti.

Grazie per il vostro lavoro quotidiano al servizio dei cittadini!🇮🇹

🔶Convocazione del Consiglio Comunale 🔶Il Consiglio Comunale è convocato il giorno 9 Giugno 2026 alle ore 18:00
05/06/2026

🔶Convocazione del Consiglio Comunale 🔶
Il Consiglio Comunale è convocato il giorno 9 Giugno 2026 alle ore 18:00

🎊Festa di fine anno Scuola dell'Infanzia -Istituto comprensivo San Gregorio Magno - BuccinoQuesta sera si è tenuta la re...
04/06/2026

🎊Festa di fine anno Scuola dell'Infanzia -Istituto comprensivo San Gregorio Magno - Buccino

Questa sera si è tenuta la recita di fine anno dei nostri bambini della scuola dell'infanzia. Un momento di gioia, festa e condivisione che ha unito l'intera comunità scolastica.

Un ringraziamento immenso va a tutti i genitori, agli insegnanti e al personale per aver accompagnato, guidato e sostenuto i nostri piccoli durante tutto questo fantastico anno scolastico. ❤️

In questa occasione speciale, la nostra comunità ha voluto stringersi attorno a una causa importantissima, contribuendo alla raccolta fondi organizzata da "Il sorriso di Samuele".🙂

Samuele è un nome che resterà per sempre nel cuore di tutti noi. Ha lottato fin dalla nascita con una forza straordinaria contro una malattia rara, l’oloprosencefalia semilombare.
A soli 9 anni, lo scorso 7 novembre, Samuele ci ha lasciato, ma ci ha donato un insegnamento immenso: cosa significa lottare per vivere, sorridere e non arrendersi mai. La sua tenacia è il nostro faro.

In suo nome, è stata lanciata una campagna di crowdfunding per un obiettivo che Samuele avrebbe sostenuto con tutta la sua energia: raddoppiare i posti letto del Guscio, l’Hospice dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova affinché più bambini e genitori possano trovare conforto e supporto in questo momento così difficile della loro vita.

Per chi desidera dare un supporto, la raccolta fondi è attiva online. Ogni piccolo gesto fa la differenza.

https://donaora.gaslininsieme.org/samuele/

Indirizzo

Piazza Municipio
San Gregorio Magno
84020

Orario di apertura

Lunedì 08:30 - 12:00
Martedì 08:30 - 12:00
16:00 - 17:30
Mercoledì 08:30 - 12:00
Giovedì 08:30 - 12:00
16:00 - 17:30
Venerdì 08:30 - 12:00

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Comune di San Gregorio Magno - Pagina Istituzionale pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Comune di San Gregorio Magno - Pagina Istituzionale:

Condividi

Digitare