Siamo donne e uomini impegnati nelle diverse realtà della nostra comunità ed abbiamo deciso di impegnarci
nella vita politica di San Giuliano per mettere al servizio della comunità civile le nostre capacità, sensibilità e
culture. Dalla concretezza e capacità organizzativa delle donne, che costituiscono la più parte del movimento, è nata
l’esigenza di impegnarsi in prima persona lasciando da parte
la politica delegata che ha ormai fatto il suo
tempo. Ci siamo insomma resi conto che questo momento storico ci chiama a realizzare una politica concreta,
una politica costruttiva che sia risposta alle esigenze quotidiane; una politica per condividere e per fare in
positivo, per includere e non per escludere, una politica dallo sguardo alto che vuol rendere San Giuliano una
città in cui l’attenzione dell’amministrazione è posta sulla qualità della vita innanzitutto. Questo è il tempo, della chiarezza, della trasparenza, del contemperamento degli interessi di tutti i cittadini,
delle scelte oculate volte alla costruzione del bene comune.