04/06/2026
Si è concluso sabato 30 maggio il corso “Esperto del territorio: introduzione alla guida turistica” con una coinvolgente escursione ai Monti Sartorius e alla Valle del Bove, a cui hanno partecipato alunne e alunni dell’indirizzo turismo del nostro istituto, accompagnati dalla tutor del progetto Prof.ssa M.C. Sinardi e dall’esperto esterno Prof. A. Danese, rappresentante dell’associazione Cammini geostorici di Sicilia nonché curatore del corso.
L’interessante esperienza, a contatto con un ambiente incontaminato, di elevatissimo valore naturalistico e paesaggistico, riconosciuto ormai da tempo come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ha consentito ai giovani partecipanti di vivere sul campo, con entusiasmo e maggiore consapevolezza, quanto appreso durante le fondamentali lezioni del corso