23/02/2022
Grande risultato ieri sera: la nostra proposta sul verde è stata votata all’unanimità 🌱
La maggioranza e Sindaco hanno approvato la nostra risoluzione in cui chiedevamo di inserire il nostro Comune in un'azione di avanguardia: progettare in maniera condivisa e partecipata con la Consulta dell'ambiente e la Commissione consiliare un “Piano del verde” e come prima azione applicativa del Piano la creazione di una cintura verde (una “tangenziale verde”) lunga la tangenziale del capoluogo.
Volevamo fortemente che il progetto passasse: era una proposta già presente nel nostro programma elettorale e abbiamo creato le condizioni di dialogo con la maggioranza per poterla realizzare. Il voto favorevole di tutto il Consiglio Comunale è la dimostrazione che il nostro gruppo non vuole fare opposizione in senso sterile, ma anzi distinguersi come una minoranza in grado di perseguire una progettualità nelle idee e nelle azioni, con una visione proiettata al futuro e al benessere della nostra comunità.
👉 Ora però inizia un altro compito, altrettanto importante: quello di monitorare e sollecitare che quanto votato all'unanimità acquisti concretezza, a partire dalla convocazione della Consulta dell'ambiente e all’avvio dei processi partecipativi: in questo senso, è totale la nostra disponibilità a partecipare alla costruzione del progetto impegnandoci nei lavori di Commissione.
Insomma, avanti tutta: al lavoro, insieme!